Come affrontare il matrimonio della sua ragazza con un altro uomo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Crisi di coppia e fine di un amore | 5 SEGNALI
Video: Crisi di coppia e fine di un amore | 5 SEGNALI

Contenuto

In questo articolo: Far fronte a Shocking Andare avanti nella propria vita Gestire le proprie emozioni 15 Riferimenti

Hai avuto una relazione romantica con una donna che vuole sposare un altro uomo? In questo caso, sappi che questa potrebbe essere una vera sorpresa, a seconda del tipo di relazione che hai avuto con esso. È molto probabile che tu sia sopraffatto da un'enorme ondata di emozioni diverse. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare adesso per aiutarti a capire che una donna a cui tieni sposerà qualcun altro. Inoltre, puoi imparare a concentrarti sulla tua vita e ad affrontare la sensazione di tradimento che rimane ancora in te.


stadi

Parte 1 Far fronte agli shock



  1. Mantieni la distanza. Potresti essere sorpreso e ferito dopo aver sentito la notizia. Anche se non riesci a metterti in contatto con lei subito dopo, devi fare tutto il possibile per trattenerti. Ad ogni modo, ha preso la decisione che avrebbe dovuto prendere, che è la sua ragione, anche se può farti molto male.
    • Resisti al desiderio di inviargliene uno. Nel caso in cui tu abbia difficoltà a smettere di pensare a quello che vuoi dirgli, vai da un amico intimo che potresti dirgli o prova a scrivergli.
    • Evita qualsiasi contatto con lei sui social network, non seguirla più e non essere più amica di lei.
    • Non guardare nemmeno il suo profilo sui social media. Se ti rendi conto che lo stai facendo, cerca di non arrabbiarti. Basta smettere di farlo e andare a fare qualcos'altro.



  2. Evitare reazioni eccessive. Anche se ti ha trattato male, evita di fare qualcosa motivato dalla vendetta. Ovviamente, non dovresti fare nulla di terribile o pericoloso, ed è anche importante non dire o fare qualcosa di irriverente. Soprattutto, non dovresti contattarla più volte per mettere in discussione la sua rettitudine o i principi morali.
    • Se ti sentissi tradito, probabilmente finirai per pensare unilateralmente cercando di capire chi ha torto. Per questo motivo, non dovrai lasciare che i tuoi primi sentimenti e pensieri guidino i tuoi comportamenti.
    • Non fare una scena o essere isterico. In altre parole, dovrai evitare di vederla se sai che potresti essere sopraffatto da forti emozioni quando le sei di fronte.
    • Se hai problemi a rimanere calmo, crea un'abitudine quotidiana regolare. La struttura e la ripetitività sono confortanti, soprattutto in periodi di stress.
    • Non usare alcol o droghe per dimenticare il tuo dolore. Oltre al fatto che questi sono comportamenti malsani, puoi finire per fare cose di cui ti pentirai. Invece, cerca di calmarti respirando profondamente, meditando, facendo jogging o qualsiasi altra cosa che ti aiuti a concentrarti.



  3. Prova a immaginare che il peggio è finito. Ovviamente, questo non ti farà sentire subito, ma può aiutarti a far andare avanti la tua mente. Hai avuto a che fare con notizie traumatiche, ma può aiutarti a far fronte a risultati difficili in futuro se riesci a superarlo.
    • Se si tratta di un approccio più diretto di quello che desideri, sappi che non hai scelta. Devi andare avanti e sai che alla fine ci arriverai, anche se pensi che sia impossibile ora.
    • Sii orgoglioso della forza morale che hai dimostrato a volte. Quando all'improvviso la pensi dopo averla dimenticata per un momento, congratulati con te stesso per aver iniziato ad andare avanti, non importa se pensavi di poterlo fare o no.


  4. Prova a trovare un sistema di supporto. Sebbene possa sembrare un'esagerazione, l'esperienza che si prova può essere un dolore. Il dolore è un processo in cui hai bisogno del sostegno degli altri. Mettiti in contatto con amici con cui sei vicino e un membro della tua famiglia, in particolare quelli che hanno vissuto una dolorosa separazione.
    • Cerca di trascorrere del tempo con coloro che ti eccitano. Le persone che sono positive e hanno buone capacità di ascolto sono in grado di aiutarti a superare questo. Inoltre, circondati di persone con cui puoi parlare onestamente senza paura di essere giudicato o criticato.
    • Fai nuove amicizie! In effetti, molte persone tendono a vedere la loro cerchia di amici diminuire quando escono con qualcuno. Questo potrebbe essere anche peggio se la maggior parte degli amici che hai sono anche con lei. Non aver paura di comunicare con le persone a cui tieni e pianifica cose semplici da fare per vedere se vai d'accordo.
    • Non aver paura di chiedere aiuto esplicitamente. Da questa prospettiva, potresti dire qualcosa del tipo "Ehi, posso condividere con te alcuni dei miei pensieri? Penso che mi aiuterebbe a sollevarmi un po 'e volevo davvero sentire il tuo consiglio. "

Parte 2 Andare avanti nella tua vita



  1. Riconosci che non sei stato creato per stare insieme. Lasciar andare è una delle cose più difficili da fare in una rottura. Anche dopo che l'altro è passato, potresti ancora pensare a una serie di domande ipotetiche. Tuttavia, devi tenere presente che ci sono molte altre ragioni per cui le cose non hanno funzionato.
    • Pensa a come ti sei sentito mentre uscivi con lei. In generale, quando pensiamo alle nostre relazioni passate, ricordiamo solo cose buone. Forse ti sei anche chiesto se le cose stavano andando bene tra di voi.
    • Accetta il fatto che sia andata avanti. Forse speravi che la situazione sarebbe migliorata tra di te e avresti comunque avuto una possibilità con lei. Può essere molto difficile essere costretti a rinunciare a quel sogno, ma devi considerare il matrimonio con un altro uomo come una risposta definitiva ai tuoi dubbi: la relazione che hai avuto è finita.
    • Anche se non eri convinto che dovesse essere così, è molto doloroso essere quello che è stato abbandonato. Ma sappi che ora potresti essere più attratto da lei, in parte a causa dell'improvvisa distanza che ti ha imposto.


  2. Segui i tuoi interessi. In generale, ognuno di noi ha un elenco di cose che vorrebbe trascorrere più tempo facendo, sperimentando o conoscendo. Scegli una o due di queste attività. Ad esempio, potresti iniziare ad andare in palestra tre volte alla settimana invece di farlo una volta. Un'altra opzione è quella di creare un hobby completamente nuovo.
    • Scegli qualcosa di attivo e creativo. Puoi interpretarlo come desideri. Rimanere attivi ti aiuterà a sentirti meglio nel tuo corpo e nella tua mente, ed essere creativo può essere un modo potente per esprimere le tue emozioni.
    • Ad esempio, la meditazione guidata o lo yoga non solo ti aiuteranno a sentirti meglio, ma ti permetteranno anche di incontrare nuove persone. Avere attività semplici ogni settimana può aprire la porta a un nuovo gruppo di amici e un nuovo stile di vita.
    • Forse vuoi ancora suonare la chitarra. Questa è la tua occasione! Potresti anche trovare persone con le quali potresti imparare ed esercitarti se contatti i negozi di musica o cerchi online.


  3. Pianifica di fare qualcosa che non vedi l'ora di fare. L'esempio classico è andare in vacanza. Inizia a inviare e-mail a un gruppo amichevole e offri loro idee per un weekend. Puoi scegliere un posto relativamente vicino in modo che possano venire facilmente senza spendere troppi soldi. Scegli un fine settimana con circa un mese di anticipo in modo che tutti possano prepararsi bene e che ti aiuti allo stesso tempo a darti qualcosa di cui sperare per il prossimo mese!
    • Se non sei in grado di viaggiare, invita i tuoi amici a unirsi a te il prossimo fine settimana per rilassarsi. Niente di meglio di una maratona di videogiochi ti divertirà e ti rilasserà per un po '.


  4. Trova nuove priorità. A volte un grande shock è esattamente ciò di cui hai bisogno. Quindi usa la tua nuova "libertà" per rifocalizzare i tuoi obiettivi. Non appena inizi a pensarci, cerca di distrarti immediatamente. Prendi in considerazione la scelta di un obiettivo che volevi raggiungere e ogni volta che emergono questi pensieri, pensa a cosa puoi fare per raggiungere tale obiettivo e lavoraci su.
    • Se hai bisogno di un nuovo obiettivo, prova a incontrare qualcuno. Invece di aspettare solo di farlo, inizia a presentarti di più a coloro che ti interessano. Potresti farlo facilmente durante gli eventi legati a un'attività che ti piace.


  5. Valuta di iniziare a uscire con qualcuno. Uno degli aspetti più spaventosi quando apprendi che la tua ex moglie è qualcun altro è avere ogni tipo di dubbio. Potresti anche chiederti se puoi fidarti di nuovo o se puoi ancora innamorarti. Lascia da parte questi dubbi e inizia a uscire con qualcuno.
    • Goditi la tua nuova libertà! Questo non significa che devi affrettarti subito in una nuova relazione seria. In effetti, non dovresti farlo. Potresti iniziare a presentarti a questa bella cameriera che ti piace vedere.
    • Se ti sei sentito tradito e hai avuto problemi a fidarti di te stesso abbastanza da iniziare una nuova relazione, prenditi il ​​tempo di lavorare sulle tue emozioni e riacquistare la tua autostima.

Parte 3 Gestire le emozioni



  1. Concediti il ​​permesso di piangere. Il lutto è una reazione naturale alla perdita, soprattutto se è qualcuno che ti piace davvero. Non solo avrai perso il tuo partner, ma potresti anche aver perso all'improvviso gli obiettivi comuni che avevi per il futuro. Sentire il dolore di queste perdite è una parte necessaria per superare la situazione. La tristezza, il risentimento, il sollievo, la confusione e la paura che provi sono anche ciò di cui hai bisogno per recuperare.
    • Condividi i tuoi sentimenti. Sia che lo facciate con gli amici o con un terapeuta, sarà molto utile per voi discutere ciò che state attraversando.
    • Scrivi un giornale. Scrivere i propri pensieri è un modo molto efficace per liberare le proprie emozioni e concentrarsi maggiormente su se stessi.
    • Tieni presente che il dolore passerà. Anche se ti senti profondamente triste, il tuo cuore e la tua mente alla fine andranno avanti. Se non noti alcun miglioramento dell'umore e delle emozioni dopo un po ', fissa un appuntamento con una persona qualificata per parlarti della tua salute mentale.


  2. Impara a fidarti di nuovo. Il fatto che il tuo ex stia per sposare qualcuno potrebbe scioccarti e farti sentire tradito. Potresti anche chiederti se puoi fidarti di nuovo di qualcuno ed essere riluttante ad aprirti ad un'altra relazione. Ci sono passi che puoi fare, con l'aiuto di un terapeuta o anche da solo, per guarire quelle ferite ed essere pronto a fidarti del futuro.
    • Considera di lavorare con un terapeuta per imparare a separare le tue paure legate a questo tradimento delle relazioni che avrai in futuro. Scoprirai cosa suggerisce che un potenziale partner è qualcuno di cui ti puoi fidare, ad esempio mantenendo promesse e rispondendo quando sei vulnerabile. Determina se si assume la responsabilità dei propri errori e se sembra interessata a comprendere i tuoi desideri, bisogni e benessere.
    • Essere sospettosi dopo un tradimento, limiterai le tue relazioni sociali con gli altri, il che potrebbe farti perdere l'opportunità di costruire relazioni gratificanti.


  3. Affronta pensieri negativi. È possibile che provi emozioni molto forti per un momento. Potresti sentirti usato, tradito o vergognato. Molte persone che hanno vissuto una separazione inaspettata si sentono male, se non inutili. Potresti iniziare a trovarti meno attraente o meno interessante, o persino sentirti scioccato, tradito e arrabbiato. È normale che in queste circostanze si abbiano pensieri così negativi. Evita di reprimerli per non affrontarli. Può essere molto difficile gestire queste emozioni, ma affrontarle ti aiuterà a recuperare e a sentirti bene con te stesso.
    • Innanzitutto, prenditi il ​​tempo di sederti e identificare i sentimenti che provi. Invece di allontanarti da ciò che senti, poniti la seguente domanda: quali sentimenti o sensazioni provo? Quali sono i pensieri che funzionano? Cosa provo nel mio corpo (ho dolore al petto, allo stomaco, alla testa, ecc.)? Giudico come mi sento? Voglio combattere contro questi sentimenti?
    • Consenti a te stesso di provare le tue emozioni. Anche se è molto doloroso, non dimenticarlo: le emozioni non possono ucciderti. Respirare e chiedersi: cosa accadrà se resto su come mi sento? È così intollerabile? Come posso rendere le cose più tollerabili (respirare profondamente, meditare, rilassare, ecc.)?
    • Gestisci le emozioni. Riconosci che tutti questi sentimenti che senti sono direttamente collegati al fatto che il tuo ex vorrebbe sposare qualcun altro. Potresti sentire di non essere degno di amore, ma non perché è vero, ma perché reagisci a un'esperienza dolorosa. Impara a sfidare i pensieri negativi vedendoli da un'altra angolazione e usando le prove per confutarli.
    • Supponi di aver pensato che non avresti mai trovato un'altra donna. Annota tutte le prove che dimostrano il contrario. Hai incontrato altre donne che ti sono piaciute e che hai persino amato prima di incontrarla. Quando vai in un bar e ti guardi intorno, vedi decine di donne interessanti e attraenti. Inoltre, ci sono miliardi di persone sul pianeta ed è probabile che almeno una di esse sia qualcuno con cui vorresti uscire.


  4. Concentrati sulla tua nuova libertà. A volte anche se sei nascosto dietro questi momenti di tristezza, sentirai un mormorio di sollievo. Non dovrai chiederti se questa relazione funzionerebbe davvero. In ogni caso, è già passata, il che può consentire o motivare a fare lo stesso.
    • Inoltre, le persone in genere non riconoscono le relazioni malsane fino a quando tutto è finito. Ricordi questo problema ricorrente che hai avuto e che non potresti mai risolvere? Bene, ora non dovrai più preoccupartene.


  5. Sii onesto con te stesso. Potresti provare a reprimere tutte le tue emozioni indesiderate e quella persistente sensazione di solitudine e abbandono. A volte puoi farli dimenticare o addirittura essere convinti di vedere il lato positivo delle cose. Ma altre volte, la negatività invaderà la tua mente e la manterrai. È abbastanza normale, i sentimenti sono quello che sono e sorgono quando meno ce lo aspettiamo.
    • Anche se la situazione non era traumatica e tu e il tuo ex siete stati in buoni rapporti per la maggior parte del tempo mentre eravate separati, il fatto che probabilmente siete contenti di qualcun altro non vi lascerà a mente.Certo, ti farà male, e non c'è nulla di male nel farti sentire così. In effetti, è ancora più sano permettersi di sentirlo invece di reprimerlo o fingere che tutto vada bene. Affronta le tue emozioni e agisci per farti sentire meglio, come parlare con un amico o giocare a basket.
    • Presta attenzione alla negatività ricorrente o che potrebbe peggiorare. Se soffri troppo, consulta un terapista.


  6. Consultare un professionista della salute mentale. Il dolore della separazione è biologicamente significativo in molti modi. Siamo programmati per avere un forte sentimento di attaccamento per coloro di cui siamo innamorati. Questo spiega in parte il potere dell'amore. Se il tuo ex dichiarasse pubblicamente il suo amore per un'altra persona, ovviamente, sarebbe molto doloroso. Ricorda di consultare un terapeuta se non riesci a farcela o se inizi a avere pensieri persistenti che ti disturbano molto.
    • I terapeuti della loro professione hanno parlato con molte persone che hanno sperimentato tutti i tipi di relazioni e sapranno come aiutarti a gestire determinati pensieri quando si presentano.
    • Il professionista della salute può anche aiutarti a iniziare a concettualizzare la tua vita in modo più sano, sottolineando la tua felicità e il futuro luminoso che ci aspetta.