Come sciogliere il formaggio cheddar

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Salsa Cheddar come Mc Donald’s!
Video: Salsa Cheddar come Mc Donald’s!

Contenuto

In questo articolo: sciogli il cheddar nel cheddar MicrowaveMelt sul cheddar StoveMelt Steam13 Riferimenti

Il formaggio cheddar fuso è delizioso, ma può essere un po 'difficile da preparare. A volte può avere una consistenza scomoda, separata o addirittura bruciare. Puoi evitare questi problemi grattugiando il formaggio prima di cuocerlo. Quindi indossalo a temperatura ambiente e sciogliilo nel più basso calore possibile. Utilizzando questi suggerimenti, puoi facilmente sciogliere il cheddar nel microonde, sul fornello o persino cuocere a vapore in un cestello per cottura a vapore.


stadi

Metodo 1 Sciogli il cheddar nel microonde



  1. Usa un cheddar morbido o resistente. Il formaggio cheddar inglese può essere dolce, forte o extra forte, a seconda della sua età. Più forte è un formaggio, più è vecchio. Il fascino del cheddar cambia con l'invecchiamento. I cheddar dolci e forti hanno un aspetto più omogeneo e cremoso rispetto ai cheddar extra forti e sono più facili da sciogliere.
    • Ci vuole più calore per fondere il formaggio cheddar extra che per fondere un formaggio più giovane.
    • I formaggi dolci e forti hanno un contenuto liquido più elevato rispetto ai formaggi extra forti.


  2. Grattugiare il formaggio. Puoi usare un coltello, una grattugia o un robot chopper. La raspa è il metodo più semplice e più comune. Tenere saldamente il formaggio e posizionare l'estremità corta contro la superficie della raspa. Premi con forza sul formaggio facendolo scorrere su e giù sui denti della raspa.
    • Il formaggio è più facile da grattugiare quando fa freddo. Se è troppo caldo quando grattugiato, otterrai una massa informe.
    • Se non vuoi grattugiare a mano il cheddar, puoi acquistare un pacchetto di formaggio grattugiato. Tuttavia, il risultato sarà più liscio e gustoso se grattugiate il formaggio da soli.
    • Se hai problemi a grattugiare il cheddar, mettilo nel congelatore per 10-30 minuti per indurirlo.



  3. Portare il formaggio a temperatura ambiente. Dopo aver grattugiato, lascia il cheddar sul tavolo fino a quando non raggiunge la temperatura ambiente. Ciò ridurrà il tempo di esposizione al calore necessario per sciogliere il formaggio. Se lo riscaldi troppo, il cheddar può assumere una scomoda qualità gommosa o grassa. Meno lo esponi al calore, meglio è.


  4. Metti il ​​formaggio in un contenitore. Metti il ​​cheddar grattugiato in una ciotola per microonde. La ciotola dovrebbe essere abbastanza grande da contenere tutto il formaggio, con più spazio. Non mettere il formaggio su un piatto perché affonderà quando inizierà a sciogliersi e sporcare l'interno del forno a microonde.


  5. Impostare il microonde a bassa potenza. Seleziona un tempo di 15 secondi. Metti la ciotola contenente il formaggio grattugiato nel microonde e chiudila. Seleziona la potenza più bassa del dispositivo. Il formaggio si scioglie meglio a temperature molto basse. Inizia riscaldandolo per 15 secondi.
    • Quando il formaggio viene fuso ad alta temperatura, l'umidità e il grasso fuoriescono e alla fine formano una massa coagulata e / o oleosa.



  6. Scalda il formaggio. Scalda il formaggio per 15-30 secondi fino a quando non si scioglie. Dopo 15 secondi, rimuovi la ciotola dal microonde e mescola il formaggio. Rimetterlo nell'apparecchio e scaldarlo per altri 15 secondi. Continua in questo modo fino a quando il cheddar si scioglie e ha la consistenza desiderata.
    • Il formaggio dovrebbe essere ancora leggermente elastico quando fuso. Il formaggio troppo cotto è duro e croccante.

Metodo 2 Sciogli il Cheddar sulla Stufa



  1. Grattugiare il formaggio. Usa una grattugia per grattugiare il formaggio cheddar. Grattugiarlo non appena lo togli dal frigorifero, perché è più facile quando fa freddo. Se hai problemi, metti il ​​formaggio nel congelatore per 10-30 minuti per indurirlo e poi prova a grattarlo di nuovo.
    • Puoi piuttosto usare un pacchetto di formaggio grattugiato, ma il sapore è generalmente migliore quando strappi il formaggio da solo.


  2. Metti il ​​formaggio in una casseruola. Dopo aver grattugiato, attendere fino a quando non raggiunge la temperatura ambiente prima di esporlo al calore. Ciò si tradurrà in un formaggio fuso più omogeneo e richiederà meno calore per sciogliersi. Metti il ​​cheddar grattugiato in una casseruola antiaderente in cui si trova facilmente.


  3. Usa una fiamma bassa. Metti la casseruola contenente il formaggio sul fornello e scaldala alla temperatura più bassa possibile. Fondere sempre il formaggio alla temperatura più bassa possibile. Se esposto a calore elevato, potrebbe perdere umidità e grasso e formare grumi o ingrassare.


  4. Mescola il formaggio. Guarda attentamente il cheddar e mescola spesso. Non lasciarlo incustodito sul fornello poiché può sciogliersi e bruciarsi molto rapidamente. Mescola frequentemente per spostarlo nella padella. In questo modo, si scioglierà in modo omogeneo e non brucerà e / o si bloccherà.


  5. Taglia il fuoco. Cerca di non scaldare il cheddar più a lungo del necessario, in quanto potrebbe richiedere un aspetto gommoso e il gusto potrebbe cambiare. Una volta che il formaggio si è sciolto e forma dei nastri, mescolalo un'ultima volta e rimuovilo immediatamente dalla gamma.

Metodo 3 Sciogli il cheddar con il vapore



  1. Metti il ​​formaggio in piccole ciotole. Prendi il cheddar dal frigorifero e grattalo immediatamente, purché sia ​​ancora freddo. Se vuoi, puoi usare il cheddar tritato, ma il sapore sarà migliore se grattugi il formaggio da solo. Metti il ​​formaggio grattugiato in diversi piccoli contenitori resistenti al calore, come i stampini.
    • Si consiglia di utilizzare questo metodo solo per fondere piccole quantità di formaggio. Ad esempio, potresti fondere del cheddar al vapore e aggiungerlo agli hamburger per dare loro un gusto ricco e delizioso.


  2. Riscalda l'acqua. Versare l'acqua in una casseruola e scaldare a fuoco vivo. Non riempire più di un terzo della padella. Porta l'acqua a ebollizione sul fornello. Una volta che l'acqua bolle, abbassa il fuoco in modo che rimanga a fuoco lento.


  3. Aggiungi un cestino per la cottura a vapore. Metti un cestello per la cottura a vapore nella padella, appena sopra l'acqua bollente. Metti i contenitori contenenti il ​​formaggio nel cestino. Lasciateli sull'acqua bollente per 1 a 5 minuti mentre il vapore scioglie il formaggio cheddar. Guarda il formaggio frequentemente perché non dovrebbe sciogliersi troppo.
    • Assicurati che i contenitori resistenti al calore si inseriscano nel cestello del vapore prima di inserire il formaggio.
    • Se vuoi ottenere un'urina molto liscia e liscia, come una salsa, puoi mescolare il formaggio grattugiato con uno o due cucchiai di farina.


  4. Fatto.