Come grigliare le tortillas

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tortillas Tex Mex di Diaframma | Ricette Tex Mex | Grigliare Duro
Video: Tortillas Tex Mex di Diaframma | Ricette Tex Mex | Grigliare Duro

Contenuto

In questo articolo: la tradizionale tortilla fritta, la tortilla al forno, le tortillas al microonde, i riferimenti

Il piatto messicano che di solito chiamiamo "tostadas" è in realtà chiamato "tostada compuesta", che potrebbe essere tradotto come "insalata alla griglia". Tradizionalmente, una tostada viene posizionata su una tortilla di mais fritta, ma anche tortillas con meno calorie possono essere cotte al forno o al microonde. La tortilla viene utilizzata come base per un'insalata composta da fagioli, pomodori a dadini, delfini a fette, panna, foglie di insalata e formaggio grattugiato. Puoi anche aggiungere carne macinata di manzo, maiale o pollo.


stadi

Metodo 1 La tradizionale tortilla fritta



  1. Ricorda che le tortillas fritte sono le più autentiche, ma anche le più grasse. Tradizionalmente, la tortilla è fritta in olio vegetale. Questa preparazione è considerata il modo più autentico e gustoso per preparare le tortillas, ma se guardi la tua linea, potresti preferire cuocere le tue tortillas nel forno o nel microonde.


  2. Versare circa 0,5 cm di olio vegetale in una padella profonda.


  3. Riscalda l'olio. Prova la temperatura facendo cadere un piccolo pezzo di tortilla al centro della padella. Se il pezzo inizia a sfrigolare e friggere immediatamente, l'olio è abbastanza caldo.



  4. Afferrare la tortilla di mais con le pinze e posizionarla delicatamente nella padella. Dovresti vedere le bolle formarsi sui bordi della tortilla e quindi al centro. Fare sempre attenzione e prestare attenzione agli schizzi di olio bollente.


  5. Friggi la tua tortilla fino a quando i suoi bordi sono dorati, quindi giralo. A seconda della potenza del tuo fuoco, potrebbero essere necessari da 8 a 10 minuti o solo 30 secondi su ciascun lato. Una tortilla perfettamente fritta dovrebbe essere leggermente rosolata.


  6. Prendi la tortilla dalla padella. Lascialo raffreddare su un piatto coperto.


  7. Per mantenere calda la tua tortilla, mettila in un forno preriscaldato a 120 ° C.

Metodo 2 La tortilla al forno




  1. Tieni presente che le tortillas al forno sono generalmente considerate più dietetiche delle tortillas fritte, ma molti non le trovano così deliziose.


  2. Preriscalda il forno a 200 ° C.


  3. Ricopri leggermente entrambi i lati della tortilla con olio vegetale. Quindi cospargere con sale, peperoncino in polvere e pepe di Cayenna per un sapore più intenso.


  4. Metti la tortilla su una teglia.


  5. Ripeti l'operazione con tutte le tortillas. Di solito puoi posizionare da 4 a 6 tortillas su un piatto.


  6. Cuocere le tortillas per 3-5 minuti sul primo lato o fino a quando non sono croccanti e hanno un colore marrone dorato.


  7. Tira fuori il piatto dal forno, gira le tortillas e rimettile nel forno.


  8. optional: puoi dare una forma a scodella alle tue tortillas mettendole in piccoli stampi prima della cottura.

Metodo 3 Le tortillas al microonde



  1. Sappi che è anche possibile ottenere tortillas croccanti e molto magre usando il microonde. Se prepari una grande quantità di tortillas, questo metodo potrebbe essere ancora doloroso.


  2. Posiziona 2 strati sul piatto girevole del microonde. Lessuietout assorbirà l'umidità e consentirà alle tue tortillas di diventare croccanti.


  3. Impilare diverse tortillas sul vassoio, direttamente sul fondo. Assicurati che i bordi delle tue tortillas siano tutti visibili.


  4. Copri le tortillas con uno strato extra di olio. Ruota il microonde a piena potenza per 1 minuto.


  5. Apri il microonde e rimuovi lo strato superiore di olio. Girare le tortillas e posizionare un nuovo foglio di carta in cima. Ruota il microonde a piena potenza per 1 minuto in più.


  6. optional: potresti scegliere di scaldare gli ingredienti della tua insalata nel forno a microonde dopo aver cucinato la tortilla sott'olio o al forno.


  7. Fatto.