Come grigliare il pollo in forno

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Pollo al forno ricetta facile
Video: Pollo al forno ricetta facile

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.



  • 2 Lava la tua carne. Lavare accuratamente il pollo con acqua corrente, ma non usare acqua calda o acqua calda poiché l'acqua calda può favorire la crescita dei batteri. Usa acqua fredda.


  • 3 Condisci il tuo pollo. Esistono innumerevoli modi per condire un pollo per personalizzarlo prima di grigliarlo. Non aver paura di essere creativo e prova nuove marinate o combinazioni di spezie. Condisci il tuo pollo dopo il lavaggio, senza ovviamente dimenticare il sale e il pepe macinato.
    • Portare olio extra vergine di oliva. Spazzolando la superficie del pollo all'olio extra vergine di oliva, sarà più nitido alla fine della cottura. Quindi aggiungere spezie o erbe provenienti dalla Provenza. Ad esempio, usa timo, lorigan, aglio, limone o le spezie che preferisci. Per risparmiare tempo, puoi utilizzare un mix di spezie che hai acquistato in un negozio di alimentari o in un grande supermercato. Puoi mettere il tuo pollo in un grande sacchetto di plastica con cerniera (tipo Ziploc), aggiungere olio d'oliva e spezie, chiudere il sacchetto e scuoterlo per coprire il tuo pollo condimento.
    • Marina il tuo pollo. Preparare una marinata in una grande ciotola (come una grande ciotola), mettere il pollo nella marinata e lasciare marinare il pollo per 2-8 ore dopo aver posizionato il contenitore nel frigorifero. Più a lungo lasci il pollo nella marinata, più sarà presente il sapore della marinata.
    • Salamo il tuo pollo. La salamoia ammorbidirà la carne del pollo mentre lo salata. È possibile aggiungere diversi ingredienti alla salamoia. Versa dell'acqua in una ciotola capiente, aggiungi sale grosso e le spezie che preferisci. Alcune persone aggiungono un po 'di zucchero a velo nella salamoia. Metti il ​​pollo nella salamoia, metti il ​​contenitore in frigorifero e lascialo marinare per 2-8 ore.



  • 4 Apri il tuo pollo. Se stai cuocendo alla griglia un pollo intero, è meglio aprirlo in modo che cucini uniformemente. Per sapere come aprire il tuo pollo, puoi dare un'occhiata a questo articolo su : come dividere un pollo a metà. pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Griglia il pollo



    1. 1 Prendi un rotolo di foglio di alluminio. Copri una teglia con un foglio di alluminio e posiziona il piatto sotto la griglia (o la griglia) su cui metterai il pollo nel forno. Il grasso che fuoriesce dal pollo durante la cottura cadrà sul foglio di alluminio e sarà più facile pulire il forno dopo la cottura. Non posizionare il foglio di alluminio direttamente sulla griglia di cottura poiché il grasso non cadrà.



    2. 2 Preriscalda il tuo forno. Preriscalda il forno a una temperatura di 80 ° C.


    3. 3 Metti il ​​pollo nel forno. Ora metti il ​​pollo stagionato nel forno sotto la fonte di calore. Posizionare la griglia tra 12 cm e 15 cm sotto la fonte di calore e posizionarvi sopra il pollo. In questo modo, il tuo pollo griglia perfettamente e sarà ben dorato.
      • Se non si dispone di un vassoio per grigliare, è possibile utilizzare una piastra tradizionale.
      • Se si utilizza una griglia sotto un forno, posizionare la teglia sul fondo della griglia.


    4. 4 Griglia il tuo pollo. Grigliare pezzi di pollo più grandi per 15 minuti e pezzi piccoli per 10 minuti.


    5. 5 Tira fuori il pollo dal forno. Quando la superficie del pollo è ben grigliata, tirala fuori dal forno, capovolgila e spennella il lato non grigliato con succhi di cottura o un po 'di olio extra vergine di oliva. In questo modo, il tuo pollo sarà ben grigliato e croccante.
      • Per restituire il pollo, usa una spatola e non una forchetta. Una forchetta farà buchi nella carne e il succo fuggirà durante la cottura asciugando il pollo.


    6. 6 Grigliare dall'altra parte. Riporta il pollo al forno e griglialo per altri 5-10 minuti. Fai attenzione, tuttavia, perché cuocere troppo il pollo renderà la carne asciutta. Porta il pollo fuori dal forno quando è marrone dorato.


    7. 7 Controlla la temperatura interna del pollo. Controlla la temperatura interna del tuo pollo con un termometro per carne. La temperatura interna del pollo dovrebbe essere di 80 ° C per cosce e pestelli al termine della cottura. La temperatura interna del petto di pollo dovrebbe essere di 75 ° C e la temperatura interna degli altri pezzi dovrebbe essere di 73 ° C.
      • Se non hai a disposizione un termometro per carne, togli il pollo dal forno e fai un piccolo taglio nella sua carne con un coltello da cucina. La carne di pollo deve essere opaca e bianca. Se la polpa è leggermente rosata, grigiastra o lucida, il pollo non è abbastanza cotto.
      • Osservare anche il colore dei succhi di cottura. Quando un pollo è sufficientemente cotto, il succo in fuga è normalmente trasparente.


    8. 8 Ferma il tuo forno. Una volta grigliato il pollo, tiralo fuori dal forno e spegni il forno.


    9. 9 Servi il tuo delizioso pollo grigliato. Servi il pollo su singoli piatti dopo averlo versato sopra dei succhi di cottura. Puoi anche versare i succhi di cottura in una salsiera o un ramekin e posizionare il contenitore sul tavolo per gli ospiti. Buon appetito ! pubblicità

    consiglio

    • Se non vuoi mangiare la pelle del pollo, rimuovilo dopo la cottura perché consente al pollo di conservare meglio i suoi succhi durante la cottura.
    • Un pollo alla griglia marinato in una marinata teriyaki è assolutamente delizioso.
    pubblicità

    avvertenze

    • Guarda il tuo pollo per tutta la durata della cottura. Alcuni pezzi di grasso possono effettivamente bruciare durante la cottura a causa del grasso che fuggirà.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Un tagliere
    • Un termometro per carne
    • Un bellissimo pollo da fattoria
    • Una teglia
    • Una marinata e / o spezie ed erbe della Provenza