Come realizzare una maisonette (gazebo)

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Comment construire une pergola en bois en 8 étapes
Video: Comment construire une pergola en bois en 8 étapes

Contenuto

In questo articolo: Sollevare le pareti Costruire il tetto Aggiungi gli ultimi ritocchi

Vuoi costruire la tua casa e risparmiare denaro? L'acquisto di un maisonnette classico può costare 3000 o più euro se lo fai su misura. Se vuoi risparmiare denaro mantenendo un aspetto "di design", sappi che è possibile creare un gazebo unico, al punto da impressionare la tua famiglia, i tuoi vicini e tutto il resto per un terzo del prezzo originale!


stadi

Parte 1 Scalare le pareti

  1. Costruisci i pali. Dovrai erigere quattro montanti larghi per gli angoli. L'altezza e la distanza tra i pali dipenderanno dalle tue preferenze, ma ti consigliamo di prendere pali di 10 cm x 10 cm e lunghi circa 3,7 m.
    • Segna un quadrato di 2,5 mx 2,5 m in cui desideri installare il gazebo e scava buche per i pali usando una coclea.
    • Posizionare i montanti orizzontalmente nei fori in modo che sporgano di 2,5 me siano separati l'uno dall'altro di 2,5 m.
    • Quindi fissali con cemento a presa rapida, assicurandoti che rimangano dritti e della stessa altezza. Il cemento a presa rapida dovrebbe riempire i 2/3 del foro attorno ai pali. Una volta che il cemento è asciutto, riempi il resto del buco di terra.


  2. Montare i distanziali. Usa 6 pali di 10 cm x 10 cm per rafforzare i 3 lati "chiusi" della casa. Queste travi devono essere posizionate perpendicolarmente ai pali. Dovrebbero essercene 2 su ciascun lato, a 5 cm dalla parte superiore e inferiore dei pali (anche se potrebbe essere necessario regolare nuovamente le distanze, leggere le istruzioni per accertarsi). Fissare i pali con due grandi bulloni di ancoraggio che passeranno attraverso ciascun palo al centro.
    • Questa parte del lavoro richiede da due a tre persone. Ci vorrà almeno una persona per tenere l'asta mentre le altre fissano i bulloni di ancoraggio.
    • Potrebbe essere necessario praticare i fori per i bulloni di ancoraggio.
    • La distanza tra i due poli dipenderà dal fatto che tu abbia aggiunto o meno le finestre e le dimensioni di quelle finestre. Se aggiungi effettivamente finestre, dovrai misurare la loro altezza, aggiungere 4 cm e rendere il risultato di questo calcolo la distanza tra i distanziatori.



  3. Aggiungi le finestre. Colleziona vecchie finestre in legno e vetro (circa 6 piastrelle). Mettili al centro di ciascuna delle tre pareti e segna le loro dimensioni. Quindi, crea una cornice della finestra utilizzando pali di 3 cm x 10 cm. L'altezza dovrebbe essere uguale a quella della finestra e la distanza tra i distanziatori (tenendo conto dello spessore del telaio stesso). Inchiodare il telaio in posizione, posizionare la finestra su di esso e fissarlo con le unghie su ciascun lato.
    • Le unghie dovrebbero essere di circa mezzo centimetro. Posizionali il più vicino possibile alla finestra in modo che non possa spostarsi. Tre o quattro chiodi per lato della finestra dovrebbero essere sufficienti.
    • Puoi sistemare tutto con colla di qualità o con stucco se lo desideri.


  4. Taglia i messaggi in alto. Per connettere le parti superiori dei post saranno necessari quattro post aggiuntivi. Questi dovrebbero misurare circa 2,5 m. Ritaglia un quadrato di 10 x 10 x 2 cm a un'estremità di ciascuno dei quattro montanti. Questi quadrati devono essere tagliati dallo stesso lato su ciascun palo. Usa questi quadrati per raccogliere i pezzi come un puzzle, facendo ritagliare i lati tagliati. Questo è chiamato un assemblaggio di linee di Giove.



  5. Fissare i messaggi superiori. Incollali insieme, quindi attaccali all'estremità superiore dei montanti usando uno o due bulloni di ancoraggio posizionati attraverso i quadrati e i montanti.

Parte 2 Costruire il tetto



  1. Avrai bisogno di 5 pali di 10 cm x 10 cm in più. Raccogliere 4 poli di 1,8 m di lunghezza e altri 2,5 m di lunghezza. Tagliare un angolo di 45 ° a un'estremità di ciascuno dei 4 poli.


  2. Fissare la parte piatta del palo da 1,8 m all'estremità del palo da 2,5 m, formando due triangoli il cui centro è attraversato dal palo lungo 2,5 m. Assicurati di tenere a mente gli angoli di 45 ° in quanto dovranno essere in grado di stare in piedi in cima alle pareti. I bulloni devono essere distanti almeno 2,5 cm.


  3. Collegare i pali del tetto. Per fissare il tetto, fissare ciascuna estremità ai montanti laterali con bulloni. Assicurati che i tuoi bulloni non siano troppo lunghi. Devono entrare nel bosco, ma non devono attraversarlo.


  4. Inserisci le finestre. Puoi anche aggiungere finestre nel mezzo dei triangoli (questi saranno più piccoli delle finestre sui muri). Per fare ciò, procedi esattamente come per i muri, tranne per il fatto che dovrai iniziare aggiungendo la parte superiore del telaio.Misura le dimensioni del telaio in legno, avendo cura di verificare che si adatti al triangolo. Quindi misura e taglia un pezzo su un palo di 10 cm x 10 cm che imposterai all'altezza corretta. Infine, puoi inserire la finestra come spiegato in precedenza.

Parte 3 Aggiungi gli ultimi ritocchi



  1. Dipingi la struttura. Puoi dipingere l'intera struttura in legno del colore adatto a te. È possibile utilizzare un colore che corrisponda al colore della casa o utilizzare un colore più luminoso per migliorare lo sfondo del giardino. Assicurati che la vernice che usi sia adatta per le costruzioni da giardino. Puoi anche scegliere una vernice che protegga il legno, che prolungherà la vita della tua struttura.


  2. Copri il tetto. Ovviamente, puoi aggiungere pannelli per tetti in ferro ondulato o fibra di vetro che hai dimensionato e fissato con chiodi. Tuttavia, per un aspetto più "designer", ganci a vite a circa 3 cm dalla parte superiore e inferiore di ciascun palo angolare del tetto (all'interno). Appendi i cavi elastici tra questi ganci e usa le tende con un'asta per creare un effetto "design".


  3. Crea i muri. Puoi anche aggiungere aste per tende all'interno della struttura per appendere tende che fungeranno da pareti che puoi spostare. Puoi allegarli ai post quando non vengono utilizzati.


  4. Personalizza la tua casa. Puoi aggiungere tutti i tipi di decorazioni al tuo cottage. Appendi vasi di fiori tra montanti e finestre. Appendi ghirlande leggere per un risultato più romantico. Metti un tavolo e delle sedie, o addirittura un letto! Dai libero sfogo alla tua immaginazione.
consiglio



  • È necessario verificare se è necessario richiedere un permesso prima di costruire la tua casa.
  • Non dimenticare di aggiungere un piano se lo desideri. Le pietre oi mattoni del giardino possono essere un pavimento rapido ed economico.
avvertenze
  • Fai attenzione a non ferirti con gli strumenti.