Come far crescere il suo pastore tedesco

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
IL PASTORE TEDESCO: CONSIGLI DI UN ALLEVATORE
Video: IL PASTORE TEDESCO: CONSIGLI DI UN ALLEVATORE

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Sebbene sia meno comune vedere pastori tedeschi in sovrappeso, quelli che sono sottopeso hanno un rischio ancora maggiore. Se il tuo non pesa abbastanza per la tua età, potrebbe nascondere un serio motivo medico. Se vomita spesso e non produce feci solide, fissare un appuntamento con il veterinario per escludere seri problemi medici. Devi anche controllare il tipo e la quantità di cibo che gli dai per assicurarti che i suoi bisogni nutrizionali siano soddisfatti. Se, nonostante un'alimentazione adeguata, ha ancora bisogno di ingrassare, prova a cambiare cibo, a dargli più snack o ad aumentare la sua razione.


stadi

Metodo 1 di 3:
Cambia la tua dieta



  1. 3 Prendi un appuntamento con il veterinario. Se il tuo pastore tedesco è sottopeso, dovresti fissare un appuntamento il prima possibile con il veterinario. Digli che il peso del tuo cane ti sta preoccupando. Può aiutarti a sapere se è davvero sottopeso. In tal caso, può eseguire test per verificare se una malattia o problemi medici sono la causa.
    • Il tuo animale domestico può essere considerato sottopeso se le sue costole sono troppo visibili sulla pelle, se i lati del suo corpo (dal petto alle zampe posteriori) sono molto pronunciati. In effetti, in un cane sano, dovresti essere in grado di sentire le costole solo al tatto, cioè non dovresti essere in grado di vederle.
    • Se è a causa di una malattia che è sottopeso, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni del veterinario relative a cibo, farmaci, esercizio fisico e cure generali che è necessario fornire, poiché il trattamento dipenderà la causa.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-grossir-son-berger-german&oldid=226927"