Come fare la frusta (danza)

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
How to Do Fouettes Dance Turns and Spins Tutorial
Video: How to Do Fouettes Dance Turns and Spins Tutorial

Contenuto

In questo articolo: Padroneggiare le basiPowering your whip19 Riferimenti

il frusta è un movimento di danza la cui popolarità è esplosa all'uscita del pezzo Watch Me (Whip / Nae Nae) di Silentó. Da allora si è emancipato e si è evoluto dalle sue radici pop ad altre aree, come eventi sportivi e serie TV. La frusta può essere associata alle tue mosse preferite, come ad esempio il nae nae, il gamba stancao altri movimenti freestyle. Devi solo padroneggiare le basi. Presto sarà parte integrante del tuo repertorio di danza.


stadi

Parte 1 Padroneggia le basi



  1. Warm up. Per fare la frusta, inizi ad abbassare il corpo, i piedi divaricati. Per evitare rughe muscolari o perdere l'equilibrio a causa di muscoli rigidi, prenditi il ​​tempo per riscaldarti, concentrandoti su cosce e gambe.


  2. Abbassa il gluteo sul pavimento. Dovrai ancorare i piedi per terra, per essere stabile. I tuoi piedi dovrebbero essere distesi oltre le spalle. I fianchi saranno abbassati e ti ritroverai mezzo accovacciato. Il busto parteciperà al movimento e la schiena dovrebbe essere dritta, leggermente inclinata in avanti.
    • Cercherai di restituire sia un'immagine di sensualità che sicurezza. Non piegare le spalle e non sovraccaricare la schiena.
    • Questa posizione lavorerà i muscoli delle gambe con i quali potresti non essere in grado di lavorare spesso. Potresti notare che le gambe si stancano rapidamente o iniziano a tremare.
    • Se i muscoli delle gambe iniziano a tremare o si verificano gravi ustioni muscolari, fare una pausa.



  3. Alza una mano di fronte a te. Se stai ballando da solo, alza la mano che preferisci. Se balli in gruppo, coordinati per alzare insieme la stessa mano. Allunga il braccio destro di fronte a te e chiudi il pugno, come se stessi tenendo in mano un volante dal quale sei seduto troppo lontano.
    • La tua mano dovrà rimanere in questa posizione per tutto il movimento della frusta. Cerca di non far cadere il braccio, dovrebbe rimanere attorno al mento.
    • L'altro braccio dovrà cadere lungo il corpo e la mano riposerà attorno all'anca. Potresti anche mettere la tua seconda mano sul fianco, dipenderà da te!
    • Se stai ballando da solo, prova ad alternare tra le due mani, specialmente quando incorpori movimenti freestyle nella tua danza. Ciò ti consentirà di effettuare transizioni più naturali.


  4. Fai rimbalzare i fianchi su e giù con piccoli movimenti. Quindi il tuo corpo si muoverà mentre i tuoi piedi rimarranno fermi. Le ginocchia e le cosce si fletteranno leggermente, ma la maggior parte del movimento su e giù verrà eseguita da fianchi e busto.
    • Per dare più carattere ai tuoi movimenti, fai oscillare il braccio davanti a te da sinistra a destra, al ritmo della musica e del movimento dei fianchi.
    • Quando il braccio è completamente a destra oa sinistra, puoi girarlo prima di tornare dall'altra parte o andare a un altro passo di danza.

Parte 2 Ravviva la sua frusta




  1. Passa dalla frusta alla nae nae. Quando fai la frusta, sei praticamente nella posizione nae nae. Per la nae nae, dovrai anche abbassare i glutei a terra, ma invece di allungare un braccio davanti a te e tenere l'altro lungo il corpo, solleverai una mano sopra la testa e manterrai l'altra sotto i fianchi. Dovrai anche fare i seguenti movimenti.
    • Oscillare da sinistra a destra. Tieni i piedi per terra e muovi i fianchi al ritmo della musica.
    • Per rendere la transizione più naturale, aggiungi un movimento di transizione. Ad esempio, puoi battere le mani e spostarle in posizione nae nae.


  2. Frusta alternata e movimenti delle gambe puzzolenti. È molto facile incorporare il movimento della gamba puzzolente a quello della frusta. Dalla posizione iniziale della frusta, allunga una gamba davanti a te e metti il ​​piede a terra. Mantieni questo piede saldamente ancorato al suolo e inclina tutto il corpo nella direzione opposta a quel piede. Con questo stesso piede, ora disegna piccoli cerchi, per completare il movimento.
    • Per continuare il movimento della gamba puzzolente, vai da un piede all'altro, inclinandoti in una direzione e poi nell'altra. Mentre lo fai, lasciati andare e muoviti al ritmo della musica.
    • Per una gamba puzzolente di successo, non dimenticare di lavorare le braccia. Fletti i gomiti e muovi le braccia al ritmo, incrociandoli di fronte a te.
    • Passa dalla frusta alla gamba puzzolente. Quando il braccio è allungato davanti a te, spostalo verso sinistra o destra mentre segui il braccio con il resto del corpo. Una volta che il tuo corpo è abbastanza inclinato, ti ritroverai in una posizione stanca delle gambe.


  3. Incorporare movimenti freestyle. Nel freestyle, tutto è una questione di preferenza, e prima di tutto dovrai lasciarti indossare e muoverti come desideri. Tuttavia, ecco un movimento da provare: mentre fai la frusta, fai alcuni passi al ritmo della musica e riposizionati altrove sulla pista da ballo, alzando le mani in aria a ritmo.
    • Ruota le mani. Mentre fai la frusta, solleva la mano sul fianco e unisciti alla mano tesa di fronte a te. Ruotali l'uno attorno all'altro per rendere più piccante la tua frusta.


  4. Buon divertimento. Ballare è soprattutto esprimere e divertirsi. Fai movimenti che ti vengono spontaneamente e che ti diverti ad eseguire, e non lasciare che il disagio o i complessi ti impediscano di divertirti.
    • Per imparare nuove mosse, guarda gli altri ballerini fare la frusta. Probabilmente questi saranno molto lusingati del fatto che stai cercando di replicare i loro movimenti e potrebbero persino darti consigli!