Come giocare ai maiali

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
lorenzorizzieri.it - Allevare suini (in modo NON intensivo)
Video: lorenzorizzieri.it - Allevare suini (in modo NON intensivo)

Contenuto

In questo articolo: Riproduzione di pog Raccolta di pog Riferimenti

Il gioco del pog è un gioco che ci è arrivato dalle Hawaii. Originariamente, i dischi di cartone dei tappi per bottiglie di bevande POG erano impilati e timbrati con tappi di metallo. Questo gioco si diffuse rapidamente in molti paesi occidentali negli anni 1990. Se non conosci i maiali e sei curioso, è molto facile imparare le regole e le tecniche del gioco per iniziare a collezionarli.


stadi

Parte 1 Suonare gli ingranaggi

  1. Compra gli ingranaggi e un kini. I maialini sono piccoli dischi di cartone di circa 4 cm di diametro. In generale, hanno un'immagine da un lato e niente dall'altro. Un kini è un disco di plastica o un metallo più spesso dei denti. Negli anni '90, i kinis venivano spesso venduti con un sacco di maiali da giocare. Può ancora essere trovato in alcuni negozi di giocattoli, negozi usati o vendite di garage.
    • Prima di essere venduti, i maiali erano dischi di cartone che si trovavano nei tappi di bottiglia del POG, una popolare bevanda hawaiana. I tappi di bottiglia furono usati per colpirli fino a quando il gioco non fu commercializzato e importato nei paesi occidentali negli anni '90.
    • Se vuoi fare i pog, disegna un cerchio di 4 cm di diametro sulla carta. Incollare la carta su un pezzo di cartone e tagliare il cerchio. Disegna un'immagine sul disco con una penna nera. Se vuoi, puoi colorarlo. Per creare un kini, è sufficiente incollare insieme due dischi di cartone per ottenere un disco più spesso.



  2. Gioca con i tuoi amici. Confronta i tuoi ingranaggi con i loro. L'obiettivo è quello di farti una collezione di maiali il più grande e fresco possibile. Devi riprodurre molti dischi per giocare. In generale, diversi amici che hanno tutti una grande collezione di maiali giocano insieme. L'obiettivo del gioco è quello di vincere quelli dei tuoi amici per ingrandire la tua collezione.
    • In generale, tutti i giocatori confrontano i loro ingranaggi preferiti all'inizio del gioco. Se vedi chi ti piace, puoi proporre di scambiarli o metterli in gioco.


  3. Decidi se il vincitore tiene i denti. Se vedi le pedane che ti piacciono, puoi suggerire al tuo amico di metterle in gioco in modo da poter provare a vincerle e aggiungerle alla tua collezione, ma devi essere d'accordo prima di giocare. Se non vuoi che le persone che vincono le manche le mantengano, informale chiaramente prima di giocare e assicurati che i tuoi amici siano d'accordo.
    • Prima di iniziare il gioco, i giocatori devono decidere se trattenere o meno gli ingranaggi. Se decidi di tenerli, ogni giocatore conserva tutti gli ingranaggi che vince, anche se non erano i suoi prima.
    • Quando gli ingranaggi erano di moda negli anni '90, furono banditi in molte scuole, perché gli insegnanti dicevano che era come un gioco di soldi. Al giorno d'oggi, non suoniamo più, ma assicurati di avere il permesso dalla tua scuola o dai tuoi genitori prima di giocarci.



  4. Cerca un buon posto. Suonare i maiali richiede una superficie piatta e dura. Un tappeto, un tavolo o un pavimento di cemento sono adatti al gioco. Fai attenzione a non danneggiare il tavolo di tua madre con il tuo kini!
    • Se giochi su un pavimento di cemento, potrebbe essere una buona idea mettere gli ingranaggi su un libro o una maglietta per evitare di danneggiare il tuo kini.


  5. Metti gli ingranaggi nel gioco. Ogni persona deve mettere in gioco lo stesso numero di ingranaggi. Ad ogni turno, posiziona quelli che hai scelto al centro della cerchia dei giocatori. Impilali tutti per formare una singola pila. Per buona parte, è consigliabile giocare con un totale di 10-15 pogs. Assicurati che lo stack abbia almeno un numero.
    • Crea una pila con tutti gli ingranaggi, mescolali e impilali uno sopra l'altro con le immagini rivolte verso il basso. Ciò impedirà a tutti coloro che appartengono alla stessa persona di essere giù.
    • Se i giocatori mantengono gli ingranaggi che vincono, non dimenticare che non otterrai necessariamente tutti quelli che hai messo nella pila. Scegli gli ingranaggi che sei disposto a perdere per provare a vincere quelli che desideri.


  6. Impilare i denti a testa in giù. Dopo averli mescolati, impilarli uno sopra l'altro per formare una grande pila. Devono essere rivolti verso il basso in modo che le immagini non siano visibili. Dato che devono essere restituiti con l'aiuto di un kini per vincerli, all'inizio devono assolutamente essere capovolti.


  7. Si riferisce al primo giocatore. Una volta che gli ingranaggi sono pronti, usa un kini per determinare il primo giocatore a coniare, come con una moneta. Una volta che sei d'accordo su chi gioca per primo, il turno passa da un giocatore all'altro in senso orario.
    • Spesso è il primo giocatore a vincere il maggior numero di pogs. È molto più difficile restituire una pila piccola rispetto a una pila grande.


  8. Tieni il kini correttamente. A seconda di chi giochi, è possibile che ci sia una regola su come tenere il kini. Nei tornei americani degli anni '90, dovevi tenere il kini tra indice e medio e lanciarlo verso il basso con il dorso della mano rivolto verso il basso, ma ci sono molti altri modi per usarlo. Prova diverse tecniche per trovare quella che ti piace di più. Ecco alcune tecniche comuni.
    • Tieni il kini piatto contro l'interno delle dita e mantienilo in posizione con il pollice. Gettalo in modo che cada piatto sul mucchio di ingranaggi.
    • Piega il dito indice attorno al kini e tienilo in posizione con il pollice, come se volessi usarlo per rimbalzare.
    • Tieni il kini come un dardo, mettendo il pollice su un lato e l'indice sull'altro. Puoi anche capovolgerlo e posizionare il pollice su una faccia piatta e il dito indice sull'altra.


  9. Hit the Pogs. I giocatori devono provare a tornare ogni turno. Prendi il tuo kini tenendolo come vuoi e gettalo sulla pila di maiali il più forte possibile. Lascia andare prima che tocchi la cima della pila. Se lo prendi correttamente, molti ingranaggi dovrebbero girarsi per vedere la loro immagine.
    • Raccogli tutti gli ingranaggi che sei riuscito a restituire. Se il gioco è serio, mantieni tutti quelli che vinci. Se è solo un gioco amichevole, tienilo fino alla fine del gioco.
    • Impila tutti gli ingranaggi che non si sono girati, puntando sempre le immagini verso il basso e dai il kini del giocatore successivo in modo che possa giocare.


  10. Continua il gioco. I giocatori continuano a passare il kini e colpiscono i pog ogni turno fino a quando qualcuno ha guadagnato più della metà. Quando una persona ha vinto più della metà dei pog nello stack iniziale, il gioco termina. Quelli che restano tornano ai giocatori che li mettono in gioco e tutti vincono i pog che lui potrebbe tornare.
    • Se non dovresti tenere gli ingranaggi che hai vinto, restituiscili ai giocatori che li hanno messi in gioco all'inizio del gioco.


  11. Prova le varianti. Il gioco pog di base è piuttosto semplice, ma puoi giocare varianti e aggiungere regole per manomettere. Inventa le tue regole o prova queste varianti comuni.
    • Gioca con uno stack di 15. Alcune persone continuano a giocare con un mucchio di 15 pogs, ma non tutti i giocatori sono costretti a mettere lo stesso numero sulla linea. Se il tuo amico ha un pog che desideri davvero, potresti correre un rischio e metti in gioco 14 pog nella speranza di vincere l'unico che il tuo avversario ha contribuito.
    • Non rifare la pila ogni turno. Dopo aver colpito gli ingranaggi con il kini, recupera quelli che hanno girato, ma non impilare gli altri. Sarà necessario colpirli nel luogo in cui sono caduti. Vedrai che è molto più difficile!
    • Gioca da lontano In alcuni giochi, hai il diritto di posizionarti in cima alla pila di ingranaggi per colpirlo con il kini. In altre versioni, devi andare oltre e avviare il kini, il che rende il mucchio molto più difficile da colpire. Questo può rendere il gioco un po 'più interessante.
    • Metti di nuovo in gioco gli ingranaggi. La cosa divertente in questo gioco è perdere gli ingranaggi, riguadagnarli e perderli di nuovo. Continua a giocare con gli stessi ingranaggi rimettendoli in gioco. Se hai perso uno dei tuoi preferiti, puoi facilmente vincerlo nel gioco successivo.

Parte 2 Raccogli i denti



  1. Guadagna pogs. Il modo più semplice per recuperare la tua collezione è vincere giocando regolarmente. Consiglia ai tuoi amici di giocare con i loro e cerca di vincere il più possibile per ingrandire rapidamente la tua collezione.
    • Il modo migliore per vincere molti pog è giocare contro molte persone. Se hai più da giocare e ogni persona mette in gioco solo un paio di pog, probabilmente non perderai molto, ma puoi vincere molto velocemente. È un modo divertente e stimolante per giocare.


  2. Mantieni i tuoi preferiti. Se c'è un pog che ami e che non vuoi rischiare di perdere, non metterlo in gioco, l'unico modo per essere sicuri di non perdere quelli che ti piacciono è tenerli.
    • D'altra parte, se metti in gioco quelli che ami, può rendere il gioco più impegnativo. Se rischi di perdere uno dei tuoi ingranaggi preferiti, il gioco sarà molto più grande!


  3. Fai scambi. Alcune persone preferiscono scambiare i loro ingranaggi piuttosto che metterli in gioco, a volte può essere più divertente collezionarli che giocarli. Proprio come le carte Pokemon e le altre carte che i bambini amano scambiare e collezionare, scambiare le pedane può essere divertente quanto giocare.


  4. Cerca una buona scatola. Negli anni '90, scatole cilindriche in plastica trasparente sono state realizzate appositamente per conservare i denti. Erano perfetti per mantenere le ruote in buone condizioni ed evitare di danneggiarle. Queste scatole possono essere difficili da trovare ora, ma puoi improvvisarne una con un pezzo di tubo di plastica delle giuste dimensioni o un rotolo di carta igienica vuoto o semplicemente usare un kit.


  5. Compra gli ingranaggi. Coloro che sono cresciuti negli anni '90 ricorderanno il tempo in cui i pogs erano venduti ovunque per pochi soldi. Oggi sono praticamente scomparsi. Puoi provare a trovare su Internet o cercare una vecchia collezione negli affari di una persona più grande di te che avrebbe potuto avere nella sua infanzia.
consiglio



  • Se non hai il kini, puoi usare un pog, ma verrà lanciato con più forza per vincere i pog, perché il cartone è molto più sottile e leggero.
  • Se il gioco è serio, non dimenticare che quando un giocatore riesce a restituire un ingranaggio, lo mantiene. Evita di mettere in gioco quelli che davvero non vuoi perdere. Non giocare mai con maiali unici o rari.