Come marinare la carne

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
COME MARINARE UNA BISTECCA! | FoodVlogger
Video: COME MARINARE UNA BISTECCA! | FoodVlogger

Contenuto

In questo articolo: Preparare la carne Carni la carne Carni la carne marinata Riferimenti

La marinata di manzo ti consente di ingrassare dandogli un sapore speciale. Una marinata viene preparata con olio (preferibilmente olio d'oliva), spezie e un ingrediente acido come il succo d'arancia. Per alcuni tagli di qualità contenenti bellissime chiazze di grasso, è meglio usare una marinata asciutta. La marinata viene utilizzata principalmente per tagli economici come mandrino, fianco, tendine, petto o scotore di pot-au-feu per ammorbidire la carne e arricchirne il sapore.


stadi

Parte 1 Preparare la carne



  1. Seleziona il tuo manzo. Scegli un taglio di carne magro come un pezzo di petto, collana, scoter, fianco o mandrino. Rendendola marinata, la carne diventa più morbida e il suo sapore viene accentuato.


  2. Porta la tua carne fuori dal congelatore. Se la tua carne è in un congelatore, scongelala naturalmente mettendola in frigorifero per 12-24 ore, ad esempio mettendola in frigorifero la sera per marinarla il giorno successivo. La tua carne deve essere completamente scongelata quando la metti nella marinata.


  3. Prendi un coltello da cucina. Se cucini un pezzo di manzo molto spesso con una bassa marmorizzazione (la marmorizzazione si riferisce alla chiazzatura di grasso), taglia la carne premendo un coltello da cucina affilato in diversi punti. Ciò consentirà alla marinata di penetrare profondamente nel tuo pezzo di carne.



  4. Prendi un contenitore di plastica. Metti la tua carne in un contenitore di plastica o di vetro. Puoi anche usare una borsa con una cerniera (tipo Ziploc).

Parte 2 Marinare la carne



  1. Preparare una marinata. Per preparare una marinata, mescoli un terzo di olio extra vergine di oliva, un terzo di liquido acido e un terzo delle spezie. Quindi aggiungere un po 'di sale e pepe nero macinato. Ecco gli ingredienti che dovresti preferibilmente usare:
    • Il limone acidificante che usi: succo di limone, succo di lime, succo d'arancia, aceto, salsa di soia o salsa Worcestershire. Se scegli di usare la salsa di soia, evita di aggiungere sale, perché questa salsa è particolarmente salata.
    • Per l'olio, utilizzare un olio neutro come olio extra vergine di oliva o olio di colza.
    • Puoi aggiungere un po 'di miele o zucchero a velo per ammorbidire il sapore della carne. Questi ingredienti ti consentono anche di ottenere un buon manzo dorato.
    • Usa le spezie che preferisci. Ad esempio, puoi usare rosmarino, timo, alloro, aglio tritato o tritato, zenzero, pepe di cayenna o un condimento pronto per le carni. Alza la tua marinata con peperoni come "jalapeños" "poblanos" o "habaneros" e paprika.



  2. Mescola gli ingredienti. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola o ciotola e mescola con una frusta da cucina. Quindi assaggia la tua marinata e regola la quantità di ingredienti per ammorbidire o migliorare la marinata in base alle tue preferenze.


  3. Trasforma il sapore della carne. Puoi cambiare il sapore della tua marinata e quindi quello della carne usando il succo di diversi frutti. Ad esempio, sostituire il succo di limone con succo di kiwi o succo di dananas. Se hai poco tempo per marinare la tua carne, prova il succo d'ananas.


  4. Metti la carne nella marinata. Versare la marinata in un contenitore di plastica o di vetro o in una borsa con una cerniera (tipo Ziploc). Trasforma la tua carne più volte per marinare bene.


  5. Marinare la tua carne bovina. Metti il ​​contenitore o la busta di plastica nel frigorifero e lascia marinare la carne per 2-24 ore. Più la carne marinerà, più sarà presente il sapore della marinata.

Parte 3 Cuocere la carne marinata



  1. Porta la tua carne fuori dal frigo. Rimuovere il contenitore dal frigorifero ed estrarre la carne dalla marinata. Scolarlo scuotendolo leggermente sopra il contenitore per rimuovere la marinata in eccesso.
    • Non mettere spicchi d'aglio sulla carne prima della cottura, perché i baccelli bruceranno durante la cottura e alterano il sapore del piatto.


  2. Lascia riposare la carne. Metti la tua carne su un piatto e lascia riposare per 20 minuti a 1 ora, fino a quando non è a temperatura ambiente. La tua carne cucinerà uniformemente.


  3. Cucina la tua carne. Infine, cuoci la carne nel forno, nella pentola a cottura lenta, nel barbecue o nella padella. Il tempo di cottura totale dipende dallo spessore del taglio del manzo.