Come addensare una salsa di spaghetti

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come addensare un salsa - Pillole di Pizzico di Sale
Video: Come addensare un salsa - Pillole di Pizzico di Sale

Contenuto

In questo articolo: addensare la salsa senza cambiare il sapore. Per addensare la salsa con intensificatori di sapore. Riferimenti

Probabilmente dovrai preparare una salsa di spaghetti al giorno, sia che tu l'abbia preparata da solo o che tu sia pronto per acquistarla al supermercato. Esistono molti modi per addensare una salsa, ma alcune possono cambiare leggermente il gusto o il sapore di essa. Sceglierai la soluzione più adatta per addensare la salsa in base agli ingredienti che hai a disposizione, a seconda di quanto tempo ti rimane e del sapore che stai cercando di ottenere.


stadi

Metodo 1 Addensare la salsa senza cambiare il sapore



  1. Abbassa il fuoco in modo che la salsa inizi a rabbrividire. Ridurre la temperatura di cottura è il modo più semplice e naturale per addensare la salsa. Ecco come procedere.
    • Fai bollire la salsa di pomodoro, quindi riduci leggermente la temperatura, lasciandola cuocere a fuoco lento senza il coperchio fino a raggiungere il livello desiderato. Mescolare la salsa abbastanza spesso per evitare di bruciare. Questa operazione consentirà di evaporare più acqua, che addenserà la salsa.
    • Questo metodo non cambierà il sapore della salsa, ma potrebbe richiedere più tempo, a seconda della quantità di acqua che si desidera vedere.



  2. Aggiungi la farina di mais nella salsa. Maizena non ha sapore e non cambierà il sapore della salsa, ma cambierà il suo fascino dandogli lucentezza.
    • Mescola una parte di farina di mais in una parte di acqua, quindi aggiungi questa miscela alla salsa. Versare solo una piccola quantità per iniziare. Maizena è un agente addensante molto efficace. È quindi possibile che meno di un cucchiaino sia sufficiente per una grande casseruola di salsa.


  3. Prepara un roux e aggiungilo alla salsa. Il roux è una miscela di burro fuso e farina. È usato in cucina come addensante. In effetti, il rosso è l'ingrediente che dà alla salsa Alfredo il suo spessore!
    • Dopo aver mescolato e aggiunto gradualmente il tuo roux alla salsa, dovrai cuocere la salsa per almeno altri 30 minuti o sentirai il sapore granulare della farina quando assaggi la salsa. Puoi anche cucinare il roux prima di integrarlo con la salsa, eliminando l'aspetto farinoso.
    • Anche quando si cucina più a lungo, il roux può cambiare il gusto della salsa, ma la differenza rimarrà sottile.



  4. Prova ad aggiungere briciole di pane. Il pangrattato è vicino al rosso, perché come quest'ultimo il pane contiene principalmente farina. È questa farina che costituisce l'agente addensante. È possibile che tu senta un po 'di pangrattato a piacere, ma sarà soprattutto un "supporto" per la salsa. Noterai più di quanto abbia guadagnato in spessore che non noterai la differenza di sapore.


  5. Mescolare con purè di patate. Rimuovere la pelle dalle patate, cuocerle in acqua bollente e schiacciarle aggiungendo latte o panna (opzionale) e mescolare per formare una salsa. Il sapore è un po 'più morbido, ma ottieni una salsa più densa che ti riempirà più dello stomaco.


  6. Finisci di cucinare gli spaghetti direttamente nella salsa. Fai bollire gli spaghetti fino a quando non sono quasi cotti, appena prima che siano cotti al dente. Scolate bene gli spaghetti per eliminare tutta l'acqua, quindi versateli nella padella contenente la salsa. Continua a cuocere gli spaghetti per uno o due minuti direttamente nella salsa. L'amido di spaghetti aiuterà ad addensare la salsa e sarai sicuro che i tuoi spaghetti saranno ben miscelati.

Metodo 2 Addensare la salsa con intensificatori di sapore



  1. Aggiungi il concentrato di pomodoro. Il momento migliore per aggiungere il concentrato di pomodoro è all'inizio della preparazione, in modo che il gusto delle spezie del sugo possa ammorbidire il gusto del concentrato di pomodoro. Puoi anche aggiungere il concentrato di pomodoro in un secondo momento se ti rendi conto durante la cottura che la salsa non è abbastanza densa.


  2. Aggiungi parmigiano grattugiato o romano per addensare la salsa. Addenserai la salsa più velocemente aggiungendo formaggio grattugiato. Il formaggio, tuttavia, cambierà un po 'il gusto della salsa.
    • Formaggi come il parmigiano o il romano hanno un gusto salato molto pronunciato, ricorda quando aggiungi il sale alla salsa.


  3. Aggiungi un po 'di panna fresca per creare una salsa di pomodoro più cremosa. Questa operazione addenserà leggermente la salsa e cambierà completamente gusto e qualità.


  4. Aggiungi alcune verdure al tuo sugo. Le verdure aggiungeranno complessità e ricchezza alla tua salsa, oltre a fornire ulteriori qualità nutrizionali.
    • I cuochi italiani tradizionali sono noti per l'aggiunta di carote grattugiate nelle loro salse. Tuttavia, ciò richiede un po 'di tempo, perché la salsa deve essere in grado di cuocere fino a quando le carote si ammorbidiscono. Ciò contribuirà anche a ridurre la consistenza della salsa.
    • Puoi anche aggiungere cipolle e peperoni che hai reso e che hai schiacciato, ma questo ovviamente cambierà il gusto della salsa.
    • Puoi anche provare a tagliare diverse varietà di funghi in pezzi molto piccoli da incorporare nella tua salsa. Puoi addensarlo aggiungendo un delizioso sapore di umami.
    • Anche le melanzane tagliate finemente funzionano meravigliosamente. Assicurati di aver rimosso la pelle un po 'dura prima di tagliare le melanzane a pezzi.


  5. Saltare un po 'di carne macinata o salsiccia italiana e aggiungere tutto al sugo. Gli aromi di manzo e pomodoro saranno migliori se lasci cuocere la salsa spaghetti per un po 'più a lungo.