Come far crescere la schiuma

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡
Video: ♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡

Contenuto

In questo articolo: ottieni FoamPlan Foam nel tuo giardino o LawnProper FoamReferences

I muschi sono piante che crescono dalle spore piuttosto che dai semi. Prosperano in tutte le regioni temperate del globo. Sebbene crescano su terreni umidi, i muschi possono crescere su qualsiasi superficie e si trovano spesso su corteccia di alberi, rocce e altre superfici solide. Ecco perché i muschi sono piante straordinarie per dare al tuo giardino un aspetto lussureggiante o usarli invece di zolle per coprire una superficie.


stadi

Parte 1 Ottenere Schiuma



  1. Scegli un tipo di schiuma. Il muschio è una pianta meravigliosamente diversificata, con decine di variazioni del cuscino verde poco conosciuto. Esistono tuttavia due tipi principali di muschio: muschio pleurocarpo e muschio di acrocarpo. I muschi del pleurocarpo crescono molto vicino al terreno e si sviluppano orizzontalmente molto rapidamente. I muschi di tipo Acrocarp crescono principalmente in ciuffi e si sviluppano inizialmente in altezza e spessore prima di diffondersi in orizzontale.
    • Alcuni di questi tipi di muschi fioriscono mentre altri sono solo verdi.
    • Se vuoi coprire una vasta area di muschio, ad esempio l'intero prato, prendi in considerazione l'uso di una miscela di muschio di pleurocarpo e acrocarpo.



  2. Scegli il muschio in un Garden Center. Se vuoi ottenere una consulenza professionale sul miglior tipo di schiuma da utilizzare nel tuo giardino o se vuoi solo avere l'opportunità di confrontare diversi tipi di schiuma, vai in un garden center per ottenere vasi di schiuma. Diversi tipi di schiuma possono essere miscelati, quindi non abbiate paura di mescolarli e abbinarli.
    • Se desideri comunque ottenere una vasta selezione di schiume senza avere un garden center vicino a te, troverai anche tutti i tipi su Internet che puoi aver consegnato a casa tua.
    • Controlla il ritmo di crescita indicato sull'etichetta. Alcuni muschi crescono incredibilmente velocemente, motivo per cui dovresti bilanciare le specie di muschio che scegli.


  3. Prendi del muschio in un altro giardino o nei boschi. Se non sei davvero preoccupato per il tipo di schiuma che desideri o se hai un budget limitato, prova a raccogliere il muschio allo stato brado. Basta usare una cazzuola per sradicare il pezzo di muschio che si trova sul terreno o su un albero. Prova anche a prendere un pezzo di materiale o terreno su cui cresce per tenerlo in vita e consentirgli di sopravvivere al trapianto.

Parte 2 Pianta il muschio nel tuo giardino o sul tuo prato




  1. Scegli il posto ideale. Il muschio non è davvero troppo esigente, ma ci sono ancora condizioni ideali per piantarlo. La maggior parte delle specie preferisce luoghi umidi che ricevono luce solare indiretta (cioè leggermente ombreggiata). È perfetto per coprire il terreno ai piedi di alberi e piante più grandi nel tuo giardino. Se l'unico posto disponibile è in pieno sole, non preoccuparti troppo, il muschio continuerà a crescere bene.
    • Il muschio è eccellente per assorbire l'acqua in eccesso nelle aree del tuo giardino che tendono ad essere allagate dopo forti piogge. Sostituisci l'erba con il muschio per aiutare il terreno a rimuovere l'acqua.
    • Il muschio non ha un apparato radicale, quindi può facilmente crescere su terreni rocciosi dove l'erba non vorrebbe comunque crescere.


  2. Prepara l'area di semina. Se pianti per terra, testa il pH del terreno e modificalo se necessario. I muschi preferiscono terreni acidi con un pH tra 5 e 5,5. Non ci dovrebbero essere erba o piante nelle aree in cui vuoi piantare il muschio.
    • Se si pianta la schiuma sul pavimento o su una superficie piana, assicurarsi che la superficie sia liscia e piatta. A differenza del tappeto erboso, il muschio seguirà dossi e buchi sul terreno.


  3. Pianta il muschio. Usa il tuo annaffiatoio o il tubo flessibile per innaffiare l'area in cui vuoi piantare il muschio. Quindi posizionare ogni pezzo di schiuma sulla zona premendolo con decisione con la mano. Premi bene sulla schiuma per fissarla a terra o sui ciottoli ed evitare ciò che non si muove.


  4. Innaffia la schiuma. Una volta che hai piantato il muschio, devi sciacquarlo ogni giorno per 2-3 settimane. Ciò contribuirà ad accelerare la sua crescita e installarlo in posizione. Sarebbe meglio usare un irrigatore automatico con uno spray a goccia fine invece di annaffiarlo direttamente con il tubo dell'acqua, poiché troppa pressione potrebbe danneggiare la schiuma.
    • Se il muschio inizia a diventare di un colore verde scuro o se si rompe, è probabilmente perché si larry troppo.
    • Puoi diminuire l'irrigazione dopo un mese, ma la schiuma dovrebbe rimanere umida il più spesso possibile.

Parte 3 Proponi la schiuma



  1. Dividi e diffondi la mousse. Uno dei metodi di diffusione della schiuma è quello di dividere un pezzo esistente in sezioni di 5 mm che vengono trapiantate e spaziate regolarmente. Separare un pezzo di schiuma in pezzi più piccoli e ripiantarli lasciando circa 2 cm di spazio tra ogni pezzo.
    • Questo metodo funziona solo se si pianta il muschio nel terreno. Sarà molto più difficile seguire questo metodo su superfici dure, poiché è molto meno probabile che la schiuma si stabilizzi correttamente.


  2. Preparare un frappè in schiuma. No, non berlo. Prepara una miscela per accelerare la crescita della schiuma preparando un liquido che puoi spargere su superfici verticali, come pareti, pietre, vasi di fiori e alberi. Riempi un vecchio frullatore con grandi pezzi di schiuma, due tazze di latticello e due tazze d'acqua. Mescola gli ingredienti fino a ottenere la consistenza di un frappè.
    • Questa preparazione non ha un buon odore, quindi cerca di prepararla all'esterno per evitare di profumare i tuoi interni.
    • Puoi usare la mousse viva o morta per il frappè. In entrambi i casi, funzionerà sulla schiuma in crescita.


  3. Distribuisci il tuo frappè. Coprire le superfici desiderate con il frappè in schiuma. Puoi versarlo direttamente sulla superficie, usare un pennello o uno spray. Anche se la miscela non è molto estetica, puoi versarla sul pavimento invece di installare pezzi di schiuma viva.