Come coltivare il filodendro

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Consigli pratici su come coltivare il filodendro
Video: Consigli pratici su come coltivare il filodendro

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

I filodendri sono noti per la loro natura resiliente e la capacità di resistere alla minima attenzione. Producono eccellenti piante da interno che possono essere riconosciute dalla loro crescita abbondante e in qualche modo disordinata e dal fogliame lucido. Il filodendro è un genere molto ampio, che comprende molte specie, che possono variare in dimensioni, colore e forma delle foglie. Il filodendro si diffonde in modo più propizio ripiantando talee anziché semi. Anche se può crescere da loro, sarà solo dopo un periodo di germinazione molto lungo che raramente porta a una pianta adulta. Considerato una pianta tropicale, il filodendro non può resistere a temperature inferiori a 15 ° C ed è adatto come pianta da interno in luoghi riscaldati. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a crescere e ad occuparti adeguatamente del tuo filodendro.


stadi

Metodo 1 di 2:
Riprodurre il filodendro

  1. 1 Prepara il tuo filodendro. Puoi portarli in un buon garden center e spesso non ti pagheranno nulla se si tratta solo di alcuni ritagli. Deve avere uno stelo, un po 'di fogliame e almeno due partenze, o nodi, che lasciano lo stelo. Su piante vascolari come il filodendro, le partenze sono dove cresceranno le radici.
  2. 2 Mescola la tua terra. Crea una miscela di 1/3 di torba, 1/3 terriccio, 1/3 di sabbia. I filodendri, poiché possono persino crescere senza terra in base alle condizioni, hanno bisogno di una miscela nutriente estremamente ventilata.
  3. 3 Pianta le talee di filodendro. Metti la miscela di terra in una pentola profonda circa 25 cm. Disporre le talee, piantate fino alle radici e inumidire il terreno attorno alle talee.
  4. 4 Fissare le talee. Posizionare un paletto di legno in circa 3 cm di terreno e posizionare il taglio contro di esso. Il filodendro è una pianta rampicante, quindi sarà fissato sul guardiano e servirà da supporto durante la sua crescita.
  5. 5 Mettilo in un luogo caldo e ombroso. La temperatura dovrebbe essere tra 21 e 26 ° C. pubblicità

Metodo 2 di 2:
Abbi cura del tuo filodendro

  1. 1 Controlla quotidianamente il tuo filodendro per i requisiti di irrigazione. Dovresti innaffiare i tuoi giovani germogli di filodendro ogni giorno, ma fai attenzione, perché la pianta non supporta troppa acqua perché è probabile che marcisca. Non lasciare asciugare completamente il terreno.
  2. 2 Spruzza il fogliame del filodendro ogni giorno con un flacone spray. Le foglie di questa pianta apprezzano l'umidità e previene anche il rischio di soffocare i pori delle foglie a causa della polvere. pubblicità

consiglio

  • Sebbene, come pianta tropicale, al filodendro non piacciano le temperature fresche, può essere piantato all'aperto in climi tropicali e subtropicali, in luoghi in cui la temperatura non scende al di sotto di 4 ° C. Alcune varietà si adatteranno anche nelle zone di resistenza 10 e 11 dell'USDA.
pubblicità

Elementi necessari

  • Talee di filodendro
  • Muschio di torba
  • Terriccio
  • sabbia
  • Pentole profonde circa 25 cm
  • Pali di legno
  • Un flacone spray
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=faire-pousser-du-philodendron&oldid=126294"