Come coltivare una Dichondra

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Grow Dichondra
Video: Grow Dichondra

Contenuto

In questo articolo: scegli la tua DichondraColtiva la Dichondra come erbaColtiva la Dichondra come copertura del terreno Riferimenti

La Dichondra è una pianta multiuso in un giardino: originaria del Texas e del Messico, alcune varietà sono considerate erba, mentre altre vengono coltivate come copertura del terreno. Questa pianta ornamentale ama molto l'umidità ed è per questo che le zone dalle otto alle undici sono particolarmente adatte ad essa: d'altra parte, se vivi in ​​una zona in cui le temperature scendono sotto i -6 ° C, non è consigliabile coltivarla.


stadi

Parte 1 Scegliere il tuo Dichondra



  1. Bisogna capire che questa pianta è dello stesso tipo del convolvolo e che spesso viene persino considerata erba: è così invasivo che è perfetto quando si tratta di riempire una pentola o aiutare a far ricrescere un prato. Detto questo, non appena arriverà il momento, sarà necessario limitarlo e riuscire a frenarne i progressi.


  2. Opta per una Dichondra ornamentale, vale a dire una "Silver Falls" o una "Dichondra d'argento": queste due varietà formano un eccellente groundcover in cascata. Inoltre, sono belli quando li sospendi o li integri in un muro di pietra.
    • Le "Silver Falls" vanno dal verde chiaro al grigio, mentre le altre Dichondra sono più verdi di Kelly.



  3. Chiedi al tuo centro di giardinaggio o paesaggista locale se la pianta scelta è adatta per prati nella zona. Le pulci terrestri sono attratte da questa pianta in alcuni angoli, nel qual caso sarebbe meglio evitarle.Inoltre, questa pianta potrebbe essere difficile da coltivare se hai mai avuto un prato secco.


  4. Scegli tra i semi o una pianta già formata. Se è probabile che il terreno si congeli, sarà meglio scegliere le piante già coltivate: i semi possono sopravvivere solo se la temperatura ambiente supera i 24 ° C.

Parte 2 Coltivare Dichondra come erba



  1. Attendi fino alla fine dell'estate o all'inizio dell'estate per iniziare il tuo prato a Dichondra: avrà bisogno di temperature superiori a 21 ° C.



  2. Non esitare a usare un diserbante, come Roundup, se il tuo prato è già ricoperto di erbacce o piante rivali. Detto questo, leggi il tempo necessario affinché il prodotto intervenga prima di ripiantare il prato!


  3. Arare la trama a una profondità di 15 cm e seminare un prato per tutti gli usi per dargli da mangiare.


  4. Rastrellare la superficie libera per rimuovere pietre e pezzi di legno. Assicurati di avere un passo regolare in modo che il drenaggio sia eseguito correttamente.


  5. Semina i semi: per 50 a 100 metri quadrati, conta circa 0,5 kg di semi. Più semi ci sono, più è probabile che attecchiscano.


  6. Rastrella di nuovo per coprire i semi con un sottile strato di terreno: manterrà l'umidità e li proteggerà dalle erbacce.


  7. Innaffia delicatamente da tre a cinque volte al giorno: il terreno deve essere umido, ma l'acqua non deve ristagnare. Assicurati di utilizzare una punta per l'irrigazione molto fine che disperde l'acqua in goccioline sottili.


  8. Attendi circa due settimane prima di vedere il tuo prato Dichondra iniziare a crescere. Dopo 10 giorni, ridurre l'irrigazione per consentire alla superficie del terreno di asciugarsi leggermente, ad esempio diminuendo la frequenza.
    • Inizia ad annaffiare generosamente, ma in modo irregolare, per consentire alle radici di crescere: devono ricevere almeno 2,5 cm di acqua ogni volta.
    • Dichondra è molto sensibile all'eccesso di acqua e potrebbe sviluppare malattie se mai fosse così, quindi sii vigile.
    • Non lasciare drenare completamente il terreno tra l'irrigazione.


  9. Fertilizzare il prato con compost arricchito con azoto o qualsiasi altro fertilizzante durante ogni inverno. D'altra parte, utilizzare un prodotto pre-emergenza per limitare l'emergere di erbe infestanti.
    • Non usare mai un erbicida a foglia larga su un prato, ucciderà il tuo Dichondra! Tuttavia, puoi applicare insetticidi se le malattie si sviluppano a causa della pioggia.


  10. Far funzionare il tosaerba ogni due settimane, regolando l'altezza a 4 o 5 cm. Questo potrebbe essere più vicino in inverno, ma evitare di falciare troppo in basso se mai la crescita delle piante è alta.

Parte 3 Coltivare Dichondra come groundcover



  1. Scegli una trama in pieno sole o ombra chiara. Se è ricoperto di erbacce, usa prima un erbicida per eliminarlo. Attendere diverse settimane per piantare la Dichondra.
    • Puoi anche piantare la Dichondra in vasi sospesi o in composizioni di fiori recisi.


  2. Seminare i semi quando la temperatura raggiunge i 21 ° C o avviarli al chiuso. Puoi anche acquistare piante già formate se vuoi andare più veloce.


  3. Assicurati che il terreno sia ben drenato e rastrella la trama per allentare.


  4. Pianta le piante già formate, tappando i fori con rifiuti organici. Premere leggermente su di essi per integrarli bene sul terreno.


  5. Innaffia da 2,5 a 5 cm di acqua per la prima volta, quindi attendi che il terreno sia un po 'asciutto, ma non completamente, prima di rimettere l'acqua.


  6. Usa un fertilizzante arricchito con azoto, ma evita di posizionarlo su foglie che potrebbero essere bruciate.


  7. Non lampeggiare troppo frequentemente: questa pianta richiede annaffiature generose, ma poco frequente. Man mano che cresce, crescerà e riempirà i solchi di terra: sappi che un piede può coprire fino a 1,8 m.