Come far crescere i capelli

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Crescita CAPELLI 6 CM AL MESE - FUNZIONA!
Video: Crescita CAPELLI 6 CM AL MESE - FUNZIONA!

Contenuto

In questo articolo: Mantenere i capelli in forma durante la crescita Fare una routine per promuovere la crescita dei capelli Fare scelte di vita per capelli sani Riferimenti

Ti sei appena fatto tagliare i capelli e tutto ciò che vuoi è respingerli. Nessuno shampoo magico accelererà il processo, ma ci sono modi per renderlo meno difficile.


stadi

Parte 1 Mantenere i capelli in forma durante la germinazione



  1. Determina quale aspetto vuoi. Man mano che i tuoi capelli crescono, è una buona idea avere già un'idea dell'aspetto finale. In questo modo, quando hai le punte tagliate, puoi chiedere al parrucchiere di dare una forma ai tuoi capelli in modo che crescano nel modo desiderato.
    • Se vuoi una gradazione lunga, puoi iniziare presto facendo tagliare le ciocche di capelli più corte di altre dal tuo parrucchiere.
    • Porta una foto di qualcuno che ha il taglio che desideri quando vai dal parrucchiere. In questo modo, sarai sicuro che tu e il tuo parrucchiere siete sulla stessa lunghezza d'onda.


  2. Taglia i tuoi consigli quando i tuoi capelli sono ancora corti. Se i tuoi capelli sono attualmente sulle spalle, è una buona idea avere le punte tagliate ogni pochi mesi, per mantenere il taglio chiaro. I capelli corti hanno bisogno di più cura dei capelli più lunghi.
    • Assicurati di informare il parrucchiere che ti stai facendo crescere i capelli. Se non lo sa, potrebbe tagliare troppo e riportarti indietro.
    • Smetti di tagliare i capelli una volta che i capelli sono sopra le spalle. A questo punto, i tuoi capelli dovrebbero essere abbastanza pesanti da cadere piacevolmente sulle spalle senza bisogno di essere modellati. Ora devi solo aspettare che crescano.



  3. Goditi la tua attuale tazza. Sia che tu sia sempre nel taglio da ragazzo o che manchi solo qualche centimetro prima di raggiungere la lunghezza del bersaglio, goditi l'attesa disegnando e accessoria i tuoi capelli in modo lusinghiero.
    • Play. I tuoi capelli sono a un passo strano tra due lunghezze? Fai finta che sia quello che hai sempre desiderato. Spazzolali, allacciali o indossali in modo naturale, prendi la proprietà dei tuoi capelli, qualunque sia il loro aspetto. Se li indossi con sicurezza, la gente penserà che sia intenzionale.
    • Prova fasce per capelli, forcine e altri divertenti accessori per capelli per mantenere indietro i fili più corti mentre cerchi di crescere rimanendo intelligente.
    • Indossa un cappello. Per quei giorni in cui ti svegli e i tuoi capelli non vanno affatto, indossa un bel cappello da coprire. Scegli un cappello stagionale, un grazioso cappello di lana invernale o un cappello di paglia per l'estate.

Parte 2 Stabilire una routine per promuovere la crescita dei capelli




  1. Cambia il modo in cui ti lavi i capelli. Ti lavi i capelli ogni giorno? Questo può seccarli, eliminando gli oli protettivi naturali che aiutano a mantenere i capelli forti e sani. Eliminarli rende i capelli sensibili alle rotture e alle doppie punte, il che significa che dovrai tagliare le punte più spesso e impiegherai molto più tempo a far crescere i capelli alla lunghezza desiderata. Per mantenere i capelli sani, segui questa routine.
    • Lava i capelli tre o quattro volte a settimana. All'inizio, i tuoi capelli possono sembrare grassi, ma presto il cuoio capelluto produrrà abbastanza olio per idratare i capelli senza fare troppo.
    • Lava i capelli con l'acqua più fredda che puoi sopportare.Lavarli con acqua calda porta a doppie punte e l'effetto crespo, mentre l'acqua fredda mantiene la fibra capillare liscia e sana.


  2. Asciugati i capelli con cura. Il modo in cui asciugi i capelli può anche avere un grande impatto sulla velocità con cui crescono. Tendi ad asciugarli rapidamente con un asciugamano, sciogli i nodi e poi asciugali con un asciugacapelli? Ciò provoca gravi danni ai capelli. Quando li cresci, salta questa routine e prova.
    • Quando esci dalla doccia, spremi delicatamente l'acqua in eccesso dai capelli, quindi asciuga delicatamente con un asciugamano morbido. Non strofinare o massaggiare, solo una spugna.
    • Modella i tuoi capelli con un pettine largo, che è molto più morbido sui tuoi capelli rispetto a una spazzola. Districare delicatamente i nodi, in modo da non rompere i capelli mentre si tira.
    • Lascia che i tuoi capelli pendono liberamente il più spesso possibile. Questo è il modo più sano per asciugare i capelli.


  3. Asciugare delicatamente i capelli. A volte, non è solo possibile lasciare asciugare i capelli, soprattutto se stai andando a un evento e vuoi essere ben coperto. Nei giorni in cui vuoi che i tuoi capelli siano eleganti e alla moda, prova queste alternative.
    • Asciugare i capelli con un asciugacapelli usando l'impostazione fredda. Questo è molto meno duro per i tuoi capelli, ma può rendere i capelli più lisci rispetto all'asciugatura a caldo.
    • Avvolgi i capelli senza calore. Usa il metodo t-shirt, il metodo bun-sock o altri metodi di avvolgimento a freddo piuttosto che usare un ferro arricciacapelli o rulli caldi.

Parte 3 Fare le scelte di vita necessarie per capelli sani



  1. Usa pochi prodotti chimici sui capelli. Potrebbe essere il momento di esaminare gli ingredienti sulle tue bottiglie di prodotti per capelli. Gli shampoo commerciali, i balsami e i prodotti per lo styling contengono molti prodotti chimici che rendono belli i capelli in questo momento, ma li asciugano e li danneggiano a lungo termine. La scelta di prodotti più sani impedisce ai capelli di diventare opachi e asciutti durante la crescita.
    • Non usare shampoo al solfato. Questi detergenti industriali sono gli stessi prodotti chimici utilizzati nei detersivi per piatti e non fanno bene ai capelli. Prendi gli shampoo etichettati senza solfati o crea il tuo shampoo.
    • Non utilizzare balsami o prodotti per lo styling contenenti siliconi. Vengono tra i capelli, facendoli brillare per primi, ma alla fine li rendono opachi. Inoltre, lavano solo con uno shampoo contenente solfati, quindi è meglio evitarli.
    • Non effettuare levigature o stirature brasiliane con trattamenti chimici.
    • Non tingere o scolorire i capelli mentre stai cercando di coltivarli.


  2. Mangia bene e bevi molta acqua. Dieta e idratazione possono aiutare i capelli a diventare più folti e lucenti, il che è un vantaggio quando si tenta di coltivarli.
    • Bevi 8 bicchieri d'acqua al giorno. Evita di bere bevande che ti disidratano.
    • Prendi molta vitamina B. Presente in frutta, verdura e noci, questa vitamina aiuta a mantenere i capelli spessi e forti.
    • Mangia molte proteine. Sono l'elemento base dei capelli, quindi devi consumare molto. Mangia carne, pesce, legumi e vegetazione.
    • Prendi gli omega-3. queste buone i grassi manterranno i tuoi capelli lucenti. Mangia salmone, olio d'oliva, noci e avocado.