Come fare la doccia regolarmente ad un adolescente

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
How to Get Your Teen to Start Bathing Regularly
Video: How to Get Your Teen to Start Bathing Regularly

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 10 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

All'età della pubertà, non solo cambia il corpo degli adolescenti, ma cambia anche il modo in cui devono prendersi cura di loro. Gli adolescenti dovranno probabilmente lavarsi più frequentemente di quanto non lo siano in giovane età e la maggior parte inizierà a utilizzare prodotti come il deodorante e l'odore del corpo. Per molti di loro, può essere difficile abituarsi a fare la doccia ogni giorno (o almeno ogni due giorni). È possibile aiutarli a fare la piega discutendo con loro l'importanza dell'igiene, facendogli capire che la buona igiene è una responsabilità personale e tenendo conto dei motivi per cui potrebbero non fare la doccia.


stadi

Metodo 1 di 4:
Parlare di igiene agli adolescenti

  1. 6 Pensa a soluzioni alternative alla doccia. Se per qualche motivo i tuoi studenti non vogliono o non possono fare la doccia o non hanno accesso alle docce, pensa ad altri modi per eliminare il sudore e rimanere igienico. La doccia è forse la soluzione migliore, ma ciò non significherebbe che non esiste alternativa che possa porre rimedio alla situazione se non riesci a farli lavare dopo un'attività sportiva.
    • Ad esempio, possono usare un panno, un po 'di sapone e acqua per trattare le parti che possono emettere cattivi odori (come le ascelle). Potrebbero anche usare salviette disinfettanti. Anche se questa potrebbe non essere la soluzione ideale, la situazione potrebbe migliorare se le docce non fossero semplicemente un'opzione nella tua scuola.
    • Fai attenzione a ricordare ai tuoi studenti di venire con deodoranti sotto forma di bastoncini che possono usare dopo le loro attività sportive. È una buona idea usare un deodorante, che faccia la doccia o no.
    pubblicità

consiglio




  • Assicurati di considerare le esigenze specifiche di un adolescente quando gli parla della frequenza con cui deve lavarsi. Ad esempio, se ha la pelle o i capelli grassi o se fa molto sport, sarebbe meglio fare una doccia ogni giorno. Se, d'altra parte, ha la pelle o i capelli asciutti, non si allena o non si esercita tutti i giorni, potrebbe lavarsi a giorni alterni.
pubblicità

avvertenze

  • Preparati ad avere reazioni negative. Durante questo periodo della loro vita, gli adolescenti alzano gli occhi, ma ciò non significa che non ascoltino o che non siano segretamente grati per il consiglio che dai loro.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-single-handle-regularly-to-a-adolescent&oldid=233540"