Come fare segretamente una notte insonne

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
7 Modi Per Dormire Meglio Secondo uno Scienziato con l’Insonnia
Video: 7 Modi Per Dormire Meglio Secondo uno Scienziato con l’Insonnia

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 183 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

A molti preteens e adolescenti piace andare a letto tardi. È comune per loro persino fare quelle che sono conosciute come notti insonni. Le notti insonni sono spesso riservate ai fine settimana, alle serate con gli amici o da sole. Ma per questo, devi trovare un modo per rimanere sveglio a tarda notte senza svegliare i tuoi genitori o farsi prendere.


stadi



  1. Preparati prima di coricarti. Il momento migliore per prepararsi è tra le 14 e le 18 ore. Puoi prendere le cose e conservarle nella tua stanza senza che i tuoi genitori se ne accorgano.


  2. Vai a letto alla solita ora. Evita di andare in camera troppo presto o troppo in fretta, poiché i tuoi genitori potrebbero notare qualcosa di strano e saranno più sospettosi. Vai al tuo solito orario in modo da non attirare la loro attenzione.


  3. Aspetta che i tuoi genitori vadano a letto. Di solito lo faranno tra le 22:30 e le 23:00. Trascorri del tempo in silenzio, leggendo un libro o una rivista, ascoltando la musica sul tuo lettore MP3 o guardando la TV con le cuffie. Assicurati di lasciare un orecchio libero in modo da poter monitorare i tuoi genitori. Se possibile, chiudi la porta in modo che l'interno della tua stanza non sia più visibile. Se la luce può fuoriuscire sotto la porta, coprila con un asciugamano o lenzuola. Ora puoi mangiare gli spuntini che hai preso dalla tua cucina questo pomeriggio.
    • Evita di spegnere la luce poiché ciò aumenta la produzione di melatonina e può farti dormire. Mettiti in una posizione scomoda in modo da non essere troppo assonnato.
    • Se la tua stanza è sullo stesso piano di quella dei tuoi genitori, metti un lenzuolo o una coperta sul pavimento davanti alla porta per bloccare la luce. I tuoi genitori non vedranno che sei sempre sveglio se escono in corridoio.



  4. Stai attento ai rumori. Compresi quelli che possono provenire dalla stanza dei tuoi genitori o dei tuoi fratelli e sorelle. Pianifica quando possono alzarsi. Se escono dalla loro stanza, ferma tutto quello che fai e spegni la luce. Torna immediatamente a letto e sdraiati senza muoverti per apparire addormentato. Se hai ancora un po 'di tempo davanti a te, metti le cose sotto il letto o sotto il cuscino.


  5. Sapere come mantenere il silenzio. Fai attenzione se hai un fratellino o una sorellina con un baby phone. Questi dispositivi possono avvisare i tuoi genitori del rumore che fai nella tua stanza.


  6. Disattiva l'audio dei componenti elettronici. Ciò è particolarmente importante se non si dispone di un auricolare. Assicurati di poter sempre sentire i tuoi genitori, fratelli. Altrimenti rischi di svegliarli. Se possibile, riduci la luminosità dello schermo in modo che se i tuoi genitori si svegliano, devi solo metterlo sotto la coperta in modo da non farti prendere.



  7. Assicurati che tutti dormano prima di spostarti. Potresti dover aspettare un po ', forse anche un'intera ora per assicurarti che i tuoi genitori dormano. Durante questo periodo, gioca sulla tua console mobile o portatile.


  8. Scendi nel tuo salotto. Cogli l'occasione per guardare la TV o finire i compiti che devi fare il giorno successivo. Assicurati di sapere dove nella tua casa potresti fare rumore, in particolare le scale. Se possibile, evitare di uscire dalla stanza in quanto aumenta il rischio di essere scoperti.


  9. Prepara una scusa. Se hai intenzione di lasciare la tua stanza, devi avere una scusa pronta se i tuoi genitori ti scoprono. Ad esempio, puoi dire loro che vai in bagno o servi un bicchiere d'acqua. Tuttavia, se usi la stessa scusa più volte nella stessa notte, potrebbe sospettare che tu abbia mentito. Puoi anche far finta di non poter dormire o, se hai presto un esame, digli che devi rivedere.
    • Se ai tuoi genitori non piace che tu scenda di notte, anche se sono convinti della scusa che hai dato loro, trova un posto dove nasconderti se necessario. Fai molta attenzione, tuttavia, perché questa tecnica è più rischiosa.


  10. Buon divertimento. Puoi goderti la tua notte insonne per stimolare il tuo cervello facendo cruciverba o Sudoku.
    • Se hai un Wii e vuoi riprodurlo di notte, usa le cuffie o abbassa il suono della tua console. Il telecomando inoltre fa rumore e vibra, quindi è necessario assicurarsi che il suono sia tagliato per quest'ultimo.


  11. Chiedi aiuto Se hai fratelli o sorelle o un amico resta a casa, chiedi loro di unirsi a te. La notte potrebbe essere lunga se non hai nessuno con cui parlare. Se il tuo amico non può venire, pianifica di comunicare attraverso o, il che sarà più facile se hai un piano illimitato. Altrimenti, evita di inviarti.
    • Se sei un figlio unico o non puoi invitare un amico a stare a casa, il tuo gatto o cane può essere un ottimo compagno. Se il tuo animale domestico di solito non dorme con te, comunica ai tuoi genitori che passerà la notte nella tua stanza. Rassicurali promettendo di farlo uscire se necessario.
    • Ricorda che se inviti solo uno dei tuoi fratelli o sorelle, affinché gli altri non siano troppo rumorosi, potrebbero essere gelosi e denunciarti ai tuoi genitori. Invita le persone di cui ti fidi solo se non vuoi essere catturato.


  12. Write. Che tu stia scrivendo una lettera, un racconto o nuove storie divertenti, scrivere ti terrà sveglio e passerà il tempo.


  13. Bevi caffeina. Caffè, bibite o bevande energetiche ti terranno sveglio. Tuttavia, non consumare troppo per evitare di dover andare in bagno troppo frequentemente. Tieni questi drink in camera prima di andare a letto ed evita di usare il rubinetto.


  14. Non perdere tempo. Una volta che è il momento di svegliarsi, metti via la tua stanza. Nascondi gli spuntini in un armadio e torna a letto. Comportati come se dormissi quando suona la sveglia o i tuoi genitori vengono a svegliarti.


  15. Bevi una buona tazza di caffè il giorno successivo. Questo ti permetterà di rimanere sveglio. Per compensare la mancanza di sonno, fai un pisolino nel pomeriggio e una buona notte di sonno alla fine della giornata. Stare troppo a lungo senza dormire può essere pericoloso e dannoso per la salute.


  16. Pianifica una buona scusa se i tuoi genitori ti trovano in piedi. Assicurati anche che eventuali bevande o snack che porti in camera non debbano essere refrigerati. Evita yogurt e succo d'arancia e preferisci bevande in bottiglia, barrette di cereali, frutta, ecc.


  17. Assicurati di aver dormito tutta la notte. Se sembri stanco, i tuoi genitori sospetteranno qualcosa e ti chiederanno cosa hai fatto stasera. Se ti fanno la domanda, dì loro che ti sei svegliato nel cuore della notte a causa dei rumori.
  • Lettore mp3, iPod o dispositivo simile
  • Una console portatile come un DS o una PSP
  • Un libro
  • Un fratello, una sorella o un amico per farti compagnia
  • Un nascondiglio per nascondere i tuoi effetti personali se i tuoi genitori entrano nella tua stanza (come sotto una coperta)
  • Un morbido cuscino o giocattoli
  • Una torcia (la più piccola possibile)
  • Un laptop (se ne hai uno)
  • Cuffie (la maggior parte dei dispositivi non consente la fuoriuscita del rumore se si collegano le cuffie)
  • Snack e bevande (come bibite)