Come far uscire una lucertola da casa

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trappole per animali. Come fare una trappola per lucertole
Video: Trappole per animali. Come fare una trappola per lucertole

Contenuto

In questo articolo: Hunt Lizards Keep Lizards Out

Alle lucertole piace trascorrere del tempo in casa? Questi piccoli rettili tengono sotto controllo la popolazione degli insetti, quindi è meglio cercare di scacciarli da casa piuttosto che avvelenarli o ucciderli.


stadi

Metodo 1 Caccia alle Lucertole

  1. Sposta i mobili per aggiornare i nascondigli. Non ha senso inseguire le lucertole se hanno ancora dozzine di posti dove nascondersi. Se vedi una lucertola nella stanza, sposta immediatamente i mobili in modo che non possano nascondersi sotto e rimani lì fino a quando non ti arrendi. Sposta i divani contro le pareti, sposta le panche e le sedie e qualsiasi altro mobile che possa servire da nascondiglio per la lucertola.
    • Le lucertole amano nascondersi vicino alle pareti e sotto oggetti diversi. Se hai un sacco di casino sui tuoi scaffali, conservali in modo che la lucertola non si nasconda sotto.


  2. Blocca le uscite che conducono al resto della tua casa. Chiudi le porte delle altre stanze e riempi gli spazi di asciugamani. Le lucertole sono estremamente flessibili e possono adattarsi sotto le porte. Assicurarsi che le porte e le finestre che rimangono aperte siano quelle che conducono all'esterno. Altrimenti, inseguirai la lucertola in ogni stanza della casa.



  3. Chiedi a un amico di aiutarti. Le lucertole sono creature molto veloci e probabilmente hanno imparato ad essere ancora di più se le hai già cacciate. Invece di calpestarli, chiedi a un amico di darti una mano. Questo ti renderà più facile spingere dove vuoi andare.
    • Cammina verso la lucertola in direzione dell'uscita. Chiedi a un amico di bloccare il maggior numero possibile di luoghi in cui la lucertola potrebbe tentare di scappare.
    • Continua a camminare verso la lucertola e superalo quando cerchi di nasconderti. A poco a poco, avvicinalo all'uscita per incoraggiarlo a uscire da solo.


  4. Tieni un diario per dirigere la lucertola. Di fronte a una lucertola più che testarda, potresti dover aiutare a usare un giornale arrotolato. Tocca delicatamente la lucertola nella direzione dell'uscita e forma un angolo con il tronco in modo che la lucertola non possa correre nella direzione sbagliata. Non toccare o intaccare la lucertola con il giornale, fare attenzione a non ferirla.
    • Alcuni pensano che le lucertole abbiano paura delle piume di pavone. Se ne hai uno a portata di mano, prova a usare una piuma di pavone per sfiorare la lucertola. Non perdere nulla da provare!



  5. Se diventa necessario, puoi anche usare l'acqua. Alcune persone hanno notato che è più facile dirigere una lucertola in una certa direzione spruzzando acqua. Riempi una bottiglia d'acqua con ghiaccio e acqua e manda una piccola spruzzata sulla lucertola. Vorrebbe quindi lasciare la tua casa il prima possibile.


  6. Cattura la lucertola se puoi. Se la lucertola che devi fare è piuttosto lenta, potresti essere in grado di intrappolarlo e rilasciarlo invece di inseguirlo in tutta la casa. Trova un barattolo abbastanza grande da mettere la lucertola e un pezzo di cartone spesso. Intrappola la lucertola nel barattolo e passa il pezzo di cartone sottostante fino a quando la lucertola non è su di essa. Cattura la lucertola nel barattolo e portala fuori, dove vuoi liberarla.


  7. Cerca di inseguire le lucertole di notte. Alcune lucertole preferiscono uscire di notte e questo è il momento migliore per inseguirle. Se hai notato che ci sono più lucertole quando il sole tramonta, continua di notte piuttosto che quando è giorno.


  8. Sappi che ci sono vantaggi nell'avere lucertole a casa. Anche se potrebbe non essere molto bello vedere una lucertola vagare nel mezzo del tuo salotto, molte persone lo vedono come un buon segno. Le lucertole aiutano gli uomini nutrendosi di insetti indesiderati come mosche e grilli. Inoltre, una lucertola in casa è anche un segno di fortuna.Se riesci a condividere il tuo spazio con una piccola lucertola, considera di farlo saltellare di tanto in tanto in casa.

Metodo 2 Tieni fuori le lucertole



  1. Pulisci la tua casa. Le lucertole vanno dove possono trovare cibo, che per loro significa insetti. Se la tua casa ospita una grande popolazione di insetti, le lucertole inizieranno a stabilirsi lì. Il modo migliore per evitare di avere insetti a casa è pulirlo correttamente. Assicurati di spazzare, pulire regolarmente con l'aspirapolvere e non consentire l'accumulo di stoviglie o disordine.


  2. Getta pacchetti di cibo o avanzi aperti a casa. Inoltre, le briciole e gli avanzi di cibo che lasci a casa possono attirare gli insetti, che a loro volta attirano le lucertole. Pulisci gli avanzi e assicurati che non ci siano più briciole dappertutto.


  3. Aggiorna le aree problematiche. Osserva le aree della tua casa in cui hai visto le lucertole: in quale stanza, in quale angolo, sotto quale mobile. Potresti rendere questo posto meno attraente per le lucertole spostando mobili e pulizie.


  4. Adotta un gatto. Ai gatti piace mangiare le lucertole così come a loro piace mangiare i topi. Sarai sicuramente in grado di tenere sotto controllo la popolazione di lucertole introducendo uno dei loro predatori.


  5. Sigilla la casa. Le lucertole potrebbero tornare a casa attraverso gli spazi sotto le porte e lungo le finestre. Assicurati che la tua casa sia chiusa correttamente per impedire che entrino.
    • Chiudi i fori che trovi con il tessuto per bloccarli.
    • Usa mastice e sigilli alla porta per impedire l'ingresso di parassiti.
    • Metti le zanzariere alle finestre e assicurati che si chiudano correttamente.
consiglio



  • Avvicinati lentamente alle lucertole. Se si rendono conto, potrebbero correre a nascondersi.
  • Le lucertole sono più attive di notte e producono un suono cigolante.
  • I gechi sono attivi di notte e possono arrampicarsi su pareti e finestre, dove possono cacciare insetti attratti dalla luce proveniente da casa o dall'ingresso.
  • Nempoisonnez mai le lucertole. Pochissimi sono pericolosi. Sono i tuoi amici, non i tuoi nemici.
  • Le lucertole grigie fanno bene al tuo giardino. Si nutrono di piccoli scarafaggi e altri insetti dannosi per le tue piante. È molto bello avere tutto intorno a casa tua.
  • Le lucertole mangiano insetti, zanzare, ragni ... È bello avere dentro casa.
  • Se hai molte formiche a casa, metti dello zucchero vicino a un'uscita vicino a dove passano (porta, finestra). Andranno nel luogo della festa, anche le lucertole ... Poi metteranno un po 'di zucchero fuori, le formiche andranno in questo posto e anche le lucertole. Oplà! Fuori dalle lucertole.
avvertenze
  • Se prendi la lucertola per la coda, potrebbe semplicemente staccarsi.