Come preparare un amaretto aspro

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
#112 Bar Mita - Come preparare un AMARETTO SOUR con spremuta fresca di CEDRO e SCIROPPO D’AGAVE
Video: #112 Bar Mita - Come preparare un AMARETTO SOUR con spremuta fresca di CEDRO e SCIROPPO D’AGAVE

Contenuto

In questo articolo: Prepara un classico amaretto Fai un lusso amaretto7 Riferimenti

L'amaretto amaro è un cocktail piccante con una leggera nota di mandorla perfetta sia di giorno che di sera. Questa bevanda dolce e aspra è così deliziosa che potresti persino dimenticare di bere alcolici! Puoi sorseggiarlo da solo o come accompagnamento a un dessert leggermente dolce, come il tiramisù. Oltre ad essere incredibilmente buono, è molto semplice da preparare.


stadi

Metodo 1 Prepara un classico amaretto



  1. Preparare i cubetti di ghiaccio. Riempi per metà uno shaker con cubetti di ghiaccio. Non è necessario dosarli con precisione.


  2. Aggiungi l'amaretto. Versare la quantità desiderata nello shaker. Alcune persone sostengono che ci vogliono uguali volumi di amaretto e sciroppo di limone per preparare questo cocktail. Altri usano due volumi di amaretto per uno di sciroppo di limone. Dipende dai tuoi gusti. Preferisci un gusto acido o un gusto più morbido di mandorla? Puoi usare qualsiasi tipo di amaretto, ma Disaronno è uno dei migliori e più facili da trovare.



  3. Versare lo sciroppo nello shaker. Se vuoi il doppio del liquore dello sciroppo, usa 4 cl di amaretto e 2 cl di sciroppo di limone. Se vuoi volumi uguali, usa 4 cl di ciascun ingrediente. Lo sciroppo è semplicemente una miscela di succo di limone, acqua e zucchero. Se lo desideri, puoi farlo da solo. Usando limoni freschi e non sciroppo commerciale, otterrai un cocktail divino.


  4. Scuoti gli ingredienti. Agitare energicamente lo shaker per mescolare accuratamente.


  5. Filtra la bevanda. Filtralo con un filtro e versalo in un bicchiere con cubetti di ghiaccio per mantenerlo fresco e rinfrescante.


  6. Guarnire il bicchiere. Puoi guarnire il cocktail con una fetta di arancia, un quarto di limone o una o due ciliegie al maraschino.



  7. Bevi il cocktail. Assaggialo da solo o accompagnalo con frutta, dessert o altra dolce prelibatezza.

Metodo 2 Crea un amaretto di lusso



  1. Mescola gli ingredienti. Versali tutti in uno shaker e agita il contenitore. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'amaretto, il whisky bourbon, il succo di limone, lo sciroppo di zucchero e un bianco d'uovo sbattuto. Versarli nello shaker e agitare vigorosamente per almeno 15 secondi per mescolare accuratamente.


  2. Aggiungi del gelato. Metti il ​​ghiaccio tritato nello shaker e scuotilo di nuovo per raffreddare la bevanda dopo aver mescolato bene gli ingredienti.


  3. Filtra il cocktail. Versalo in un bicchiere con altri cubetti di ghiaccio. Il migliore è usare un bicchiere di whisky. Per fare un piccolo extra, puoi congelare il bordo del contenitore rivestendolo con succo di limone e immergendolo nello zucchero.


  4. Decora il bicchiere. Puoi guarnire l'amaretto acido con scorza di limone o ciliegie al maraschino.