Come fare un rendiconto finanziario

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
52 Esercizio sul rendiconto finanziario
Video: 52 Esercizio sul rendiconto finanziario

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ci sono 26 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Un bilancio è una panoramica finanziaria di un'organizzazione, che si tratti di un'azienda o di un individuo in un determinato momento. Un bilancio si basa sulle attività disponibili per l'organizzazione, che vengono quindi bilanciate dalle passività e dal patrimonio netto utilizzati per acquisirle. Per analizzare lo stato finanziario della società e soddisfare i requisiti dei bilanci trimestrali o annuali, le società devono redigere un bilancio. Anche se questo sembra un po 'difficile da capire per i principianti in contabilità, è relativamente facile fare un bilancio. Utilizzare la seguente guida per creare un bilancio personale per la propria famiglia o un bilancio per la propria attività.


stadi

Parte 1 di 2:
Progetta una valutazione personale



  1. 8 Analizza il tuo bilancio. Dopo aver terminato la progettazione del bilancio, è possibile analizzare determinando una serie di rapporti per misurare lo stato finanziario dell'azienda. Esistono principalmente quattro tipi di rapporti che è possibile calcolare da queste informazioni.
    • Il rapporto di liquidità generale determina la capacità dell'azienda di far fronte ai propri debiti a breve termine. Per trovare questo rapporto, dovrai dividere le attività correnti per i debiti correnti. Un risultato maggiore di 1 è considerato forte, ma un rapporto inferiore a 1 è basso.
    • Il rigoroso coefficiente di liquidità ("acid test", "quick ratio") determina la capacità dell'azienda di far fronte alle proprie passività a breve termine utilizzando le attività disponibili. Questo rapporto viene determinato sottraendo l'inventario della società dall'ammontare delle sue disponibilità liquide e dividendo tale importo per il risultato dei suoi debiti correnti. In generale, i risultati tra 0, 5 e 1 sono considerati buoni.
    • Il rapporto tra autonomia finanziaria corrisponde al grado di dipendenza dell'azienda dai debiti. Questo tasso viene calcolato dividendo l'equità per risorse stabili. In teoria, il risultato desiderabile non può essere affermato con precisione, ma un'impresa con un rapporto troppo elevato è considerata troppo dipendente dal finanziamento del debito.
    • L'equity ratio indica quanto l'azienda ha investito in attività materiali. Ciò è determinato dividendo le attività totali di capitale per patrimonio netto. Un tasso basso implica che la società investe molto poco nell'acquisizione delle immobilizzazioni, il che riduce di conseguenza i rischi in caso di fallimento e liquidazione.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-finan-financial&oldid=202719"