Come realizzare un buon disegno

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
SketchUp: Come realizzare un semplice tetto in legno
Video: SketchUp: Come realizzare un semplice tetto in legno

Contenuto

In questo articolo: riepilogo dell'articolo

Ti piacerebbe essere in grado di fare buoni disegni? Possiamo rispondere a questa domanda per te. Sì! Molte persone vorrebbero disegnare perfettamente, ma non sanno come procedere. Questo articolo è qui per spiegare come creare un bellissimo disegno.


stadi



  1. Pensa a cosa vuoi disegnare. Potresti voler disegnare persone, animali, paesaggi o nature morte.


  2. Scegli la matita perfetta. Una matita sfilacciata ti darà una buona tonalità mentre ti consente di creare linee di dimensioni medie. Se vuoi una matita più scura usa una matita B. Più alto è il numero, la tonalità sarà più scura. Una matita 6B è più scura di una 2B. Se vuoi linee molto sottili e chiare, usa una matita H. Più alto è il numero, più fine sarà la linea. Una matita 6H è più sottile di una 2H. Puoi trovare queste matite nella maggior parte dei negozi. I migliori disegni richiedono spesso l'uso di diverse matite.



  3. Mantieni la tua matita affilata. Disegnerai meglio con una matita affilata. Dimensionalo ogni volta che disegni.


  4. Scegli il foglio perfetto: la carta Bristol è di gran lunga la migliore carta del pianeta per il disegno. Più liscia la finitura, migliore sarà il tuo design.


  5. Mantieni il tuo foglio pulito lavandoti le mani. Lavarsi sempre le mani prima di iniziare il lavoro, per evitare di sfaldarsi o fare attività. Se fai una pausa per mangiare qualcosa, lavati di nuovo le mani prima di tornare al lavoro.


  6. Non premere mai con la mano su una parte del foglio in cui è già stato disegnato. Cerca di tenere la mano sulle parti della foglia ancora vergini. Ciò eviterà di tracciare rendendo le funzioni sfocate.



  7. Usa una gomma chiamata "Mie de Pain". Queste epoche attirano la loro particolarità perché consentono di cancellare le linee della matita senza sfregare e danneggiare la carta.


  8. Tracciando piccole linee sottili con la matita, esegui rapidamente e senza molto supporto uno schizzo della forma dell'oggetto che vuoi disegnare. Prova a scomporlo in forme semplici. Crea cerchi, quadrati, triangoli e rettangoli per rappresentare le parti più grandi dell'oggetto. Presta attenzione ad altri oggetti correlati al soggetto (esempio: quando un oggetto è due volte e mezzo più grande di quello successivo e due volte più grande)


  9. Cancella e ridisegna tutte le volte necessarie fino a quando le forme sul tuo schizzo corrispondono a ciò che desideri.


  10. Più tempo prendi per assicurarti che queste forme di base siano disegnate correttamente, più convincente e impressionante sarà il tuo disegno in seguito. Non sarai in grado di recuperare con un'abbondanza di dettagli un disegno che era impreciso dall'inizio.


  11. Quando sei soddisfatto delle forme e dei contorni del tuo schizzo, rivedi il disegno con tratti di luce per aggiungere dettagli e mettere in risalto le ombre e la luce.


  12. Al termine, puoi iniziare a disegnare i traguardi. Stira con una penna molto fine o una matita appuntita e aggiungi dettagli nelle parti più scure creando elementi più accentuati.


  13. Se hai usato una penna, prendi la gomma e cancella tutti i tratti di matita originali che hai eseguito di seguito.


  14. Puoi colorare il disegno usando la stessa tecnica (aggiungendo piccole linee chiare)


  15. Congratulazioni per aver lavorato così bene. Se il risultato finale non soddisfa le tue aspettative, continua ad allenarti e presto riuscirai senza problemi.
  • Una foglia
  • Una matita
  • Una gomma
  • Una penna