Come preparare un brodo di pollo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Brodo di Gallina, Pollo o Cappone
Video: Brodo di Gallina, Pollo o Cappone

Contenuto

In questo articolo: Brodo di pollo arrosto Spruzzo di pollo veloce Usa e conserva brodo di pollo fatto in casa

La prossima volta che arrostisci un pollo, non gettare via le ossa. Puoi preparare un delizioso brodo da utilizzare nelle zuppe, nelle salse e nei risotti. Questo articolo contiene istruzioni su come preparare il brodo di pollo da un intero pollo o, per un metodo più veloce, usando il dorso di pollo.


stadi

Metodo 1 Brodo di pollo arrosto



  1. Prepara la carcassa di pollo. Per essere sicuro di non perdere carne, programma di preparare il tuo brodo con una carcassa di pollo che hai arrostito. Cancella la carcassa della carne in modo che rimangano solo le ossa.
    • Puoi preparare questa ricetta con un pollo precotto. Leggi l'elenco degli ingredienti e assicurati che il pollo non contenga additivi.
    • Puoi preparare questa ricetta con pollo fresco crudo. Basta rimuovere la polpa prima della cottura e conservarla per dopo.


  2. Bollire la carcassa del pollo. Mettilo in una pentola capiente. Riempilo con acqua fino a 5 cm dal bordo, in modo che l'acqua copra completamente la carcassa del pollo. Metti la pentola a fuoco alto. Porta l'acqua a ebollizione.



  3. Ridurre il fuoco e aggiungere le verdure. Andare a fuoco medio o più in modo che l'acqua continui a cuocere a fuoco lento. Aggiungi sedano, carote, cipolla, prezzemolo e foglie di alloro.


  4. Cuoci il brodo. Tenerlo a fuoco basso e cuocere per 4 ore senza coprire. Fai attenzione che la pentola sia sicura che non trabocchi e rilasci schiuma ogni tanto.


  5. Rimuovi il brodo dal fuoco. Una volta che l'acqua si è ridotta di almeno un terzo e ha assunto un colore dorato, rimuovere il brodo dal fuoco.


  6. Filtra il brodo. Metti un grande scolapasta su una ciotola e versa il brodo nel colino per rimuovere ossa e verdure.



  7. Rimuovi il grasso. Coprire la ciotola con brodo e conservare in frigorifero per un'ora o due. Man mano che il brodo si raffredda, il grasso salirà in superficie. Rimuovilo con un cucchiaio prima di usare o conservare il brodo.

Metodo 2 Brodo di pollo veloce



  1. Riporta del pollo dal tuo macellaio. In genere non sono costosi e sono una scelta eccellente se non si desidera pagare per un pollo arrosto intero. I dorsi di pollo non sono sempre visibili nella sezione carne, quindi potresti dover chiedere al macellaio di prenderne un po '.


  2. Brown il pollo indietro. Scaldare l'olio in una grande casseruola o pentola a fuoco medio-alto. Quando è caldo, rimetti il ​​pollo, lato della pelle, nell'olio. Friggi il pollo fino a quando la pelle diventa marrone e croccante. Girali e riportali dall'altra parte per qualche minuto.


  3. Copri il pollo con acqua e porta a ebollizione. Riempi la pentola con acqua in modo che il retro del pollo sia coperto con circa 2,5 cm. Aumentare a fuoco alto e portare ad ebollizione l'acqua.


  4. Ridurre il fuoco e aggiungere le verdure. Aggiungi sedano, carote, cipolla, prezzemolo e foglie di alloro. Ridurre il calore se il brodo bolle costantemente.


  5. Cuoci il brodo. Brodo a fuoco lento, scoperto, per circa un'ora.


  6. Filtra il brodo. Metti uno scolapasta su un'insalatiera e versa il brodo nello scolapasta per rimuovere il pollo e le verdure.


  7. Rimuovi il grasso. Se lo desideri, copri l'insalatiera e metti il ​​brodo in frigorifero finché non si raffredda. Rimuovere lo strato di grasso con un cucchiaio e scartarlo.

Metodo 3 Usa e conserva il brodo di pollo fatto in casa



  1. Usalo in una zuppa. Qualsiasi zuppa che potresti pensare, dalla zuppa di noodle di pollo alla zuppa di broccoli o agli asparagi, ha un sapore migliore se fatta con brodo fatto in casa. Sostituisci le quantità richieste di ricette con il tuo brodo fatto in casa.


  2. Usalo per un risotto. Questo è un altro piatto che ha un gusto infinitamente migliore se fatto con brodo fatto in casa.


  3. Conservalo per dopo. La preparazione del brodo di pollo richiede molto tempo e fatica, quindi potresti volerne fare una grande quantità, alcuni dei quali puoi salvare per un uso successivo. Mettilo in un contenitore ermeticamente chiuso e conservalo nel congelatore per un massimo di 5 mesi.
    • Puoi congelare il brodo in porzioni da 240 o 480 ml che saranno più convenienti da scongelare quando vuoi preparare la zuppa.
    • Congela il brodo in vassoi per cubetti di ghiaccio se alcune delle tue ricette richiedono solo un po '.


  4. Fatto.