Come fare una torta alla vaniglia

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
TORTA alla Vaniglia Ricetta [vanilla cake recipe] - Torte italiane
Video: TORTA alla Vaniglia Ricetta [vanilla cake recipe] - Torte italiane

Contenuto

In questo articolo: Preparare una semplice torta alla vanigliaPiccola torta alla vaniglia Preparare una torta alla vaniglia senza uova Preparare una torta alla vaniglia senza latte Preparare una torta alla vaniglia senza glutine Preparare una torta alla vaniglia vegana6 Riferimenti

La torta alla vaniglia ha molto successo in tutto il mondo. Con la sua consistenza morbida e il sapore dolce e delizioso, nessuno può resistere. Puoi guarnire con quello che vuoi: frutta, cioccolato, pasta di zucchero, glassa, caramelle, noci, caramelle gommosa e molle, perle di zucchero, spezie, ecc. Esistono diversi tipi di ricette per realizzare questa gustosa pasticceria. Provane diversi per trovare il tuo preferito.


stadi

Metodo 1 Prepara una semplice torta alla vaniglia



  1. Preparare l'attrezzatura. Preriscalda il forno a 200 ° C. Spennellare l'interno di una tortiera di 20 cm di diametro con burro fuso o olio di semi di girasole con un pennello da pasticceria. Quindi avvolgilo con la farina.


  2. Sift polveri. Mescola tutti gli ingredienti secchi tranne lo zucchero. Setacciare la farina, il lievito e il sale su un grosso grumo. Setacciali fino a quando non sono ben ventilati.


  3. Mescolare il burro. Aggiungi un cucchiaino alla volta. Prendi un cucchiaino di burro e aggiungilo agli ingredienti setacciati. Mescolarli con un miscelatore elettrico o un mixer stand. Continua così fino a quando non avrai incorporato tutto il burro. Al termine, la miscela dovrebbe avere una consistenza di sabbia libera.



  4. Aggiungi lo zucchero e le uova. Mescolare lo zucchero un cucchiaio alla volta. Non aggiungerlo tutto in una volta. Perché la torta sia morbida, devi incorporare gli ingredienti a poco a poco. Fai la stessa cosa con le uova aggiungendole una per una. Mescola gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea simile alla sabbia grossolana imballata.


  5. Mescolare con latte e vaniglia. Versare lentamente negli altri ingredienti. Lavorare l'impasto fino a renderlo omogeneo, omogeneo e senza tracce di farina.


  6. Versare l'impasto nello stampo. Versalo nello stampo rotondo che hai rivestito raschiando l'interno del cul-de-poule con una spatola in silicone per recuperare tutto l'impasto.



  7. Cuocere l'impasto. Metti lo stampo nel forno e lascia cuocere la torta per circa 30 a 35 minuti. La torta è cotta quando è morbida e riacquista la sua forma se la premi e uno stecchino inserito al centro è pulito quando esce.


  8. Lascia raffreddare la torta. Capovolgi lo stampo su una griglia di metallo. Fai scorrere un coltello lungo le pareti interne dello stampo per sformare la torta più facilmente. Dovrebbe uscire senza problemi. Lascialo raffreddare per circa 5 minuti.


  9. Aggiungi alcuni formazione di ghiaccio. Ghiacci la torta con la glassa che preferisci. Puoi anche guarnire con fette di frutta, vermicelli di zucchero, noci, gocce di cioccolato, gocce di cocco e altro ancora.


  10. Buon appetito !

Metodo 2 Torta alla vaniglia ultra umida



  1. Preparare l'attrezzatura. Preriscalda il forno a 180 ° C e ricopri uno stampo. Rivestire l'interno di una tortiera di 20 cm di diametro con burro fuso o olio usando un pennello da pasticceria e coprire con uno strato di farina.


  2. Sbollentare lo zucchero e il burro. Frustali insieme a media velocità per circa 2 minuti con un miscelatore elettrico o un robot da cucina. Devi ottenere una miscela spumosa di colore giallo brillante.


  3. Aggiungi gli albumi e la vaniglia. Incorporare gli albumi e l'estratto di vaniglia nella miscela di burro e zucchero. Sbattere gli ingredienti a media velocità per un minuto.


  4. Mescola gli ingredienti secchi. Metti la farina, il lievito e il bicarbonato di sodio in una ciotola e mescolali con un cucchiaio di legno.


  5. Inizia a mescolare gli ingredienti. Aggiungi un terzo della farina alla miscela liquida che hai sbiancato.


  6. Mescolare a metà del latte. Aggiungi metà del latte all'impasto e sbatti gli ingredienti a media velocità.


  7. Ripeti il ​​processo. Ripeti i due passaggi precedenti tre volte alternando farina e latte e mescolando bene l'impasto ogni volta. Questo processo consentirà alla torta di essere molto morbida.


  8. Versare l'impasto nello stampo. Raschiare le pareti del cul-de-poule con una spatola in silicone per recuperare tutto l'impasto.


  9. Cuocere l'impasto. Cuocere per circa 35 minuti. Quando la torta è cotta, dovrebbe essere flessibile e riacquistare forma quando la premi e uno stecchino premuto al centro dovrebbe essere pulito quando esce.


  10. Lascia raffreddare la torta. Giralo su una griglia di metallo per smontarlo. Far scorrere un coltello lungo la parete interna dello stampo per facilitare la sgrossatura. La torta dovrebbe uscire senza problemi. Lascialo raffreddare per circa 5 minuti.


  11. Torta al ghiaccio. Coprilo con la glassa che preferisci. Oltre alla glassa, puoi guarnire con fette di frutta, vermicelli di zucchero, noci, gocce di cioccolato, gocce di cocco e altro ancora.


  12. Buona degustazione!

Metodo 3 Preparare una torta alla vaniglia senza uovo



  1. Prepara l'attrezzatura da cucina. Preriscalda il forno a 180 ° C. Spennellate l'interno di una tortiera di 20 cm di diametro con burro fuso o olio usando un pennello da pasticceria e rivestitelo di farina.


  2. Setaccia le polveri. Setacciare la farina, il lievito e il bicarbonato di sodio su un giro di fagioli in modo che siano ben miscelati e ben ventilati.


  3. Aggiungi latte, zucchero e sale. Versare gli ingredienti asciutti e mescolare a media velocità con un miscelatore elettrico o un robot da cucina.


  4. Mescolare il burro e l'aceto. Versare gli altri ingredienti e sbattere l'impasto fino a quando è uniforme. Deve iniziare a sembrare liscia e lucente.


  5. Versare l'impasto nello stampo. Per evitare di lasciarlo nel cul-de-poule, raschiare i lati del contenitore con una spatola di silicone.


  6. Cuocere l'impasto. Metti lo stampo in forno e cuoci la torta per circa 25-30 minuti. È pronto quando riacquista la sua forma quando lo premi e uno stecchino inserito al centro è pulito quando esce.


  7. Smonta la torta. Capovolgi lo stampo su una griglia di metallo. Per facilitare la sgretolatura, fai scorrere un coltello tra le pareti dello stampo e la torta. Lascialo raffreddare per circa 5 minuti.


  8. Aggiungi alcuni formazione di ghiaccio. Ghiacci la torta con la glassa che preferisci. Puoi anche guarnire con fette di frutta, vermicelli di zucchero, noci, gocce di cioccolato, gocce di cocco e altro ancora.


  9. La torta è pronta da mangiare. Buon appetito !

Metodo 4 Prepara una torta alla vaniglia senza latte



  1. Prepara la tua attrezzatura. Preriscalda il forno a 180 ° C e ricopri uno stampo. Spennellare l'interno di una tortiera di 20 cm di diametro con olio o burro fuso usando un pennello da pasticceria prima di coprirlo con la farina.


  2. Mescola tutti gli ingredienti. Mettili tutti in un grande cul-de-poule e battili con un mixer elettrico o un mixer su piedistallo. Mescolali bene in modo che non rimanga traccia di farina. Devi ottenere una bella pasta gialla, liscia e lucida.


  3. Versare l'impasto nello stampo. Raschiare l'interno della buca con una spatola in silicone per raccogliere tutto l'impasto.


  4. Cuocere lo stampo. Mettilo nel forno e cuoci per circa 30 a 35 minuti. Quando la torta ritorna alla sua forma se la si preme e uno stecchino inserito al centro è pulito quando esce, viene cotto.


  5. Lascia raffreddare la torta. Smontalo su una griglia di metallo. Fai scorrere una torta tra i lati dello stampo e la torta per sformarla facilmente. Dovrebbe uscire senza intoppi quando capovolgi lo stampo. Lascia raffreddare sul rack per circa 5 minuti.


  6. Torta al ghiaccio. Coprilo con la glassa che preferisci. Oltre alla glassa, puoi guarnire con fette di frutta, vermicelli di zucchero, noci, gocce di cioccolato, gocce di cocco e altro ancora.


  7. Buon appetito !

Metodo 5 Prepara una torta alla vaniglia senza glutine



  1. Prepara la tua attrezzatura. Preriscalda il forno a 180 ° C e ricopri una tortiera da 25 x 30 cm. Spennellate il fondo e i lati con burro o olio fuso con un pennello da pasticceria e mettete sopra la farina senza glutine.


  2. Sbollentare il burro e lo zucchero. Mettili in una buca e sbattili con un mixer elettrico o un mixer sulla base fino ad ottenere una miscela spumosa.


  3. Aggiungi la vaniglia e le uova. Aggiungi le uova e l'estratto di vaniglia agli ingredienti sbollentati. Sbattere tutto fino a quando il composto non è omogeneo e non vi è più traccia di uovo.


  4. Mescola gli ingredienti secchi. Metti bicarbonato di sodio, lievito in polvere, gomma di xantano, sale e farina senza glutine in un'altra grande gallina. Mescolali bene con un cucchiaio di legno.


  5. Mescolare le polveri e il dispositivo liquido. Mescolare metà della miscela in polvere negli ingredienti liquidi. Sbattili a bassa velocità per circa un minuto o fino a quando non c'è più traccia di farina.


  6. Aggiungi il resto degli ingredienti. Mescolare il latte e il resto della miscela in polvere nell'impasto. Inizia aggiungendo i restanti ingredienti secchi e solo la metà del latte. Mescolare l'impasto a bassa velocità fino a renderlo omogeneo. A questo punto, aggiungi il resto del latte e mescola nuovamente fino ad ottenere un impasto lucido e leggermente sodo.


  7. Versare l'impasto nello stampo. Usa una spatola di silicone per raschiare le pareti del cul-de-poule in modo da non lasciare una pasta.


  8. Cuoci la torta. Cuocere l'impasto e lasciarlo cuocere per circa 35 minuti. La torta è cotta quando è morbida e riacquista la sua forma se la premi e uno stecchino inserito al centro è pulito quando esce.


  9. Lascia raffreddare la torta. Capovolgi lo stampo su una griglia di metallo. Fai scorrere un coltello tra la torta e le pareti dello stampo per facilitare la sgrossatura. La torta non dovrebbe sformarsi senza problemi. Lascia raffreddare sul rack per circa 5 minuti.


  10. Aggiungi alcuni formazione di ghiaccio. Ghiacci la torta con la glassa che preferisci. Puoi anche guarnire con fette di frutta, vermicelli di zucchero, noci, gocce di cioccolato, gocce di cocco, ecc.


  11. Buon appetito !

Metodo 6 Prepara una torta vegana alla vaniglia



  1. Preparare l'attrezzatura da cucina. Preriscalda il forno a 180 ° C. Rivestire l'interno di una tortiera di 20 cm di diametro con burro fuso o olio usando un pennello da pasticceria. Camicia aggiungendo farina.


  2. Mescola il latte e l'aceto. Usa una forchetta o una frusta per mescolare il latte di soia e l'aceto di mele in un grumo.


  3. Mescola gli ingredienti secchi. Metti la farina, lo zucchero, il lievito e il bicarbonato di sodio in una ciotola capiente. Mescolali bene con un cucchiaio di legno.


  4. Aggiungi gli ingredienti liquidi al latte. Versare l'estratto di mandorle, l'estratto di vaniglia, il succo di limone e l'acqua nel composto di latte di soia e aceto. Mescolare con una forchetta o frullare fino a che liscio.


  5. Mescola tutti gli ingredienti. Versa lentamente la miscela liquida negli ingredienti asciutti e mescolali con un cucchiaio di legno. Puoi anche usare un mixer elettrico o un mixer stand per accelerare il processo. Mescola gli ingredienti fino a ottenere una pasta di colore giallo chiaro brillante.


  6. Versare l'impasto nello stampo. Per evitare di lasciare nel cul-de-poule, raschiare l'interno del contenitore con una spatola di silicone.


  7. Cuocere l'impasto. Metti lo stampo in forno e cuoci l'impasto per circa 35 minuti. La torta è cotta quando è morbida e riacquista la sua forma se la premi e uno stecchino inserito al centro è pulito quando esce.


  8. Smonta la torta. Capovolgi lo stampo su una griglia di metallo. Per facilitare la sgretolatura, fai scorrere un coltello tra le pareti dello stampo e la torta. Questo dovrebbe uscire molto facilmente. Lascialo raffreddare per circa 5 minuti.


  9. Aggiungi alcuni formazione di ghiaccio. Ghiacci la torta con la glassa che preferisci. Puoi anche guarnire con fette di frutta, vermicelli di zucchero, noci, gocce di cioccolato, gocce di cocco, ecc.


  10. La torta alla vaniglia è pronta. Buon appetito !