Come fare un fazzoletto

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare l’orlo di un fazzoletto | Ricamo Tutorial
Video: Come preparare l’orlo di un fazzoletto | Ricamo Tutorial

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Il fazzoletto è un quadrato di tessuto che è piegato per portare ovunque con te in tasca o nella borsa. Di solito è usato per l'igiene personale, ma può anche diventare un accessorio di moda se viene inserito nella tasca sul petto di una giacca. Sebbene ci siano ancora fazzoletti per uomo nei grandi magazzini, di solito passi ore a fare shopping nei negozi dell'usato per trovare modelli da donna. Sia per una donna che per un uomo, il modo più semplice è ancora quello di creare il tuo fazzoletto.


stadi



  1. Compra del tessuto. Controllare la sua composizione per sapere quale tipo di manutenzione sarà appropriata. Se prevedi di utilizzare il fazzoletto quotidianamente, scegli un modello che sarà facile da lavare e stirare.
    • Invece di acquistare un nuovo tessuto, considera di guardare quello che hai a casa. Questa attività manuale è ideale per il riciclaggio di vecchi vestiti o scarti di tessuto. Se vuoi un fazzoletto da usare tutti i giorni, le vecchie federe o le vecchie bandane andranno bene. Inoltre, saprai già come il tessuto ha scelto di lavare.


  2. Lavare e asciugare il tessuto. Seguire le istruzioni fornite dal produttore. Infine, stiralo.



  3. Prendi una regola. Misura il tessuto e fai dei piccoli segni su di esso per segnare i bordi del fazzoletto che intendi realizzare. Ricorda di aggiungere 4 cm alle dimensioni finali desiderate.
    • In generale, un fazzoletto da uomo è largo 30 cm e un fazzoletto da 22 cm per donna. Ma poiché questo è tuo, puoi scegliere di dargli qualsiasi dimensione, purché ti si adatti.
    • Prendi un paio di forbici affilate e taglia il quadrato.


  4. Piegare i bordi su 1 cm. Segna le pieghe.


  5. Piega di nuovo. Crea una nuova piega di 1 cm e segnala anche tu.


  6. Accendi la tua macchina da cucire. Usando questo, cuci gli orli attorno al quadrato di tessuto.



  7. Ferro. Tutto quello che devi fare è piegare il fazzoletto.


  8. Ammira il risultato del tuo lavoro!