Come realizzare un fiocco per capelli

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
๐ŸŽ€ FIOCCO  per mille usi facilissimo - Tutorial cucito passo passo #444 #SweetSusi
Video: ๐ŸŽ€ FIOCCO per mille usi facilissimo - Tutorial cucito passo passo #444 #SweetSusi

Contenuto

In questo articolo: Prepara il tessuto e il materiale Crea un nodo a fiocco Fai un classico fiocco per capelli Crea un doppio nodo7 Riferimenti

I nodi fanno bellissimi accessori per capelli che possono essere indossati su tutte le lunghezze e per tutte le età. A volte vorrai indossare un fiocco abbinato per abbinare il tuo outfit o abbinare il tema di un determinato evento. Non sarà sempre facile trovare ciò che desideri in negozio. In questo caso o semplicemente quando vuoi armeggiare, raccogli l'equipaggiamento necessario e fai la piega dei capelli.


stadi

Metodo 1 Prepara il tessuto e il materiale

  1. Scegli il tessuto. Ad esempio, potresti usare raso, velluto, nylon, cotone, vinile o gros-grain. Puoi scegliere l'isola che desideri.
    • Quando si sceglie il nastro, considerare la rigidità richiesta per il nodo. Se vuoi che il nodo sia solo, usa un'isola come il gros-grain o il vinile.


  2. Determina come attaccerai il nastro ai tuoi capelli. Esistono molti tipi diversi di mollette, delizie e altre fasce e un nastro può essere attaccato a tutti questi accessori per capelli. Per attaccare il nodo all'accessorio, avrai solo bisogno di una pistola per colla a caldo o di una colla per tessuti.



  3. Scegli il tipo di nodo che farai. Esistono un'infinità di stili di nodi tra i quali sarai in grado di fare la tua scelta, alcuni molto semplici da fare, altri più difficili. Prima di iniziare, determina se farai un nodo che dovrà essere incollato o cucito.
    • Se a volte all'inizio sembra complicato annodare, con la pratica, diventerà più facile per te e sarai in grado di annodare sempre più difficile.

Metodo 2 Fai un nodo a papillon



  1. Prova i capelli "papillon", molto versatili. Su questo nodo, le estremità sono nascoste sotto, il che gli conferisce un'aria di papillon.Si attaccherà facilmente a qualsiasi tipo di barra e sarà perfetto per neonati, cani o per attaccare a una fascia.



  2. Raccogli il materiale. Puoi usare qualsiasi tipo di nastro, il colore che preferisci. Puoi anche scegliere una decorazione da posizionare al centro del nodo per completare il tutto. Avrai bisogno di quanto segue:
    • un nastro;
    • un ago;
    • il filo;
    • una pistola per colla a caldo o colla per tessuto;
    • una decorazione da mettere al centro del nodo;
    • una barra, un elastico o una fascia per la testa, su cui fissare il nodo.


  3. Determina la dimensione del nodo. Questo tipo di nodo sarà tanto bello quanto grande. Una volta determinata la dimensione che preferisci, raddoppia la lunghezza e aggiungi 2 o 3 cm. Questa sarà la lunghezza del nastro necessaria per la tua creazione.
    • Se vuoi fare un nodo standard di 6 cm, avrai bisogno di 15 cm di tessuto.


  4. Taglia il nastro alla lunghezza desiderata. Una volta tagliato il nastro, farai un anello, sovrapponendo le due estremità su circa 1 cm.


  5. Cuci le estremità. Tenere le estremità sovrapposte in posizione e spingere l'ago in cui si sarà passato il filo da sotto. Quindi avvolgi il filo attorno al centro del nodo, più volte, in modo che l'isola si pieghi a questo livello.


  6. Lega il filo. Una volta che il centro del nodo è trattenuto dal filo, spingere l'ago sulla parte superiore del nodo ed estrarlo sul retro. Rimuovere l'ago e lavorare il filo in eccesso per mantenere tutto in posizione.


  7. Termina il nodo. Se vuoi, avvolgi un altro pezzo di tessuto attorno al centro del nodo per nascondere il filo. Puoi anche aggiungere la decorazione che preferisci semplicemente attaccandola al centro del nodo. Una volta che la colla si è asciugata, il nodo sarà pronto per essere indossato.

Metodo 3 Crea un classico Arco per Capelli



  1. Optare per il nodo classico. Il nodo classico è legato nel modo in cui leghi i lacci. Avrai bisogno di 12-15 cm di nastro e un elastico per capelli.


  2. Passa il nastro elastico sui capelli. Assicurarsi che il nastro sia piatto e che l'elastico sia al centro del nastro.


  3. Attraversa entrambi i lati del nastro. Sovrapporre entrambi i lati del nastro, quindi far scorrere metà della parte superiore a sinistra in modo che le due lunghezze siano affiancate. Puoi facilmente creare il nodo.


  4. Lega le due lunghezze del nastro. Porta in alto la parte destra, quindi spostala sopra, quindi sotto a sinistra, per creare un anello. Passerai quindi la giusta lunghezza nel ciclo e lo tirerai per formare un nodo.


  5. Piega entrambe le estremità del nastro in un cappio. Questo sarà il primo passo per formare i loop del nodo. Basta passare ciascuna estremità attorno agli indici, creando loop.


  6. Passa l'anello sinistro a destra. Quindi passare l'anello sinistro sotto quello destro e tirare con decisione.


  7. Passa l'anello sinistro sotto la destra. Tirare per stringere il nodo. Cerca di mantenere piatti i passanti mentre fai il nodo. Quindi, una volta completato, il nodo manterrà meglio la sua forma.


  8. Disporre i passanti del nastro. Entrambi i loop devono avere le stesse dimensioni. Una volta che sono, tagliare le estremità della stessa lunghezza. Il nodo verrà quindi saldamente fissato all'elastico per capelli, pronto per essere indossato.
    • Per garantire che le estremità del nastro non sfreghino, applicare una mano di smalto trasparente.

Metodo 4 Crea un doppio arco di capelli



  1. Crea un nodo elegante in più strati. Per ottenere questo nodo univoco, avrai bisogno di diversi elementi. Appuntamento in merceria e ottenere le seguenti forniture:
    • 60 cm di nastro;
    • aghi;
    • il filo;
    • perni;
    • coccodrillo;
    • un pezzo di cartone di 10 x 12 cm;
    • forbici affilate o un cutter circolare;
    • una regola;
    • una pistola per colla a caldo.


  2. Ritaglia il motivo del cartone. Per creare la forma del tuo nodo e mantenere piatto il nastro, avrai bisogno di un pezzo di cartone, che fungerà da capo. Tagliamo una tacca nel mezzo della lunghezza del cartone, 3 cm x 1,5 cm.
    • Misura lo spazio da tagliare usando il righello e traccia il suo bordo a matita. Con le forbici o una taglierina circolare, tagliare con cura il cartone.


  3. Avvolgi il nastro attorno al cartone due volte, nella sua lunghezza. Questo ti permetterà di ottenere i due strati, così eleganti, del nodo. Tieni l'estremità del nastro in posizione con una clip a coccodrillo mentre avvolgi il motivo.


  4. Tieni il nastro in posizione. Dopo aver avvolto il nastro attorno al motivo due volte, capovolgere il cartone e fissare il nastro con un perno. Spingerlo attraverso l'apertura tagliata nel cartone, attraverso i due strati di nastro.


  5. Rimuovi il nastro dal motivo. Rimuovere con cautela il nastro dal motivo facendolo scorrere. Lascia il perno al centro per mantenere la forma del nastro.
    • Premere il perno mentre si tiene il nastro. È quindi possibile tirare le estremità del nastro dal basso, a sinistra e a destra. Il nastro inizierà a formare una X.
    • Porta i due anelli in su per formare una X. L'obiettivo sarà quello di distribuire il nodo per creare più volume e forma su ciascun lato. Puoi spostare gli anelli come desideri premendo al centro, per mantenere il nodo.


  6. Piega il nodo con il filo. Infilare il filo nell'ago e annodare l'estremità del filo, in modo che non passi interamente attraverso il nastro. Passare l'ago al centro del nodo da sotto, assicurandosi di mantenere la X formata dal nastro.
    • Dopo aver passato più volte il filo attraverso il centro del nodo, rimuovere l'ago dal filo e fare un nodo con il filo.


  7. Incolla il nodo sull'accessorio per capelli che preferisci. Puoi usare una pistola per colla a caldo o una colla per tessuti per attaccare il nodo sulla striscia, sulla fascia o sull'elastico di tua scelta.
    • Una volta che la colla si è asciugata, il tuo nodo è pronto per essere indossato.



  • nastro adesivo
  • Un ago
  • fili
  • Una regola
  • cartone
  • forbici
  • Colla per tessuto o una pistola per colla a caldo (che troverai in un negozio di bricolage)
  • forcine