Come realizzare un uccello volante origami

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Origami: uccellino che vola (facile)
Video: Origami: uccellino che vola (facile)

Contenuto

In questo articolo: fai le pieghe della costruzione, fai il corpo degli uccelli, ma la testa, la coda e le ali

Vuoi imparare a fare un uccello con le ali che battono davvero? Puoi creare una bellissima opera d'arte con nient'altro che un quadrato di carta origami. Flying Loiseau è un'opera di Dorigami di medio livello che impressionerà chiunque lo veda.


stadi

Parte 1 Rendere le pieghe della costruzione



  1. Inizia con un quadrato di carta origami. La vera carta origami si presenta sempre sotto forma di un quadrato colorato. Se hai solo carta per stampante rettangolare, crea un quadrato piegando la parte superiore in diagonale. Taglia il rettangolo di carta che sporge verso il basso.
    • Scegli qualsiasi colore di carta. La carta con un motivo multicolore funziona bene per questo progetto, perché le ali in movimento del fogliame sono colori danzanti.


  2. Fai una piega diagonale. Posiziona il quadrato di fronte a te in modo da avere un angolo inferiore verso di te. Piega la linguetta superiore sulla linguetta inferiore e segna la piega con il dito.



  3. Fai un'altra piega diagonale. Ruota la carta e piegala di nuovo per avvicinare gli altri due angoli. Segna la piega con il dito. Le due pieghe formeranno una croce X sul foglio.


  4. Piega la carta a metà. Posiziona il quadrato di fronte a te in modo che il suo bordo sia parallelo a te. Piega la carta a metà, piegando il bordo superiore sul bordo inferiore. Segna la piega.


  5. Piega di nuovo il quadrato a metà. Giralo e piegalo di nuovo a metà e segna la piega. Ora dovresti avere quattro pieghe che attraversano il quadrato e si tagliano tutte al centro.

Parte 2 Rendere il corpo idrico




  1. Riunisci i lati per formare un quadrato più piccolo. Posiziona il quadrato ad angolo rispetto a te. Pizzica entrambi i lati del quadrato lungo la piega orizzontale in modo da riportare gli angoli destro e sinistro nell'angolo inferiore. I due lati si piegheranno verso il centro e la lingua superiore si piegherà su di esso in modo da formare un quadrato.
    • Potrebbe essere necessario eseguire alcuni test prima di arrivare ai lati al centro della piazza. Questo può aiutare a contrassegnare nuovamente tutte le pieghe per renderle più flessibili.
    • Se lo fai bene, il quadratino che otterrai avrà una piega che va dall'alto verso il basso.


  2. Piega verso il basso sul lato destro. Con la linguetta inferiore rivolta verso di te, piega il livello dell'angolo superiore destro verso il centro in modo che il bordo della carta sia allineato con la piega centrale. Segna la piega con il dito.


  3. Piega verso il basso sul lato sinistro. Fai la stessa cosa: piega lo strato superiore dell'angolo sinistro nel mezzo per allineare il bordo della carta con la piega centrale. Segna la piega. Le parti che pieghi devono formare un piccolo aquilone.


  4. Capovolgi la carta. Farai la stessa cosa dall'altra parte.


  5. Piega verso il basso sul lato destro. Con la linguetta inferiore rivolta verso di te, piega il livello dell'angolo superiore destro verso il centro in modo che il bordo della carta sia allineato con la piega centrale. Segna la piega con il dito.


  6. Piega verso il basso sul lato sinistro. Fai la stessa cosa: piega lo strato superiore dell'angolo sinistro nel mezzo per allineare il bordo della carta con la piega centrale. Segna la piega. Ora devi avere una piccola forma di aquilone su entrambi i lati.
  7. Piega la parte superiore dell'aquilone. Vedi il triangolo nella parte superiore dell'aquilone? Piegalo avanti e indietro lungo il bordo inferiore e segna la piega.


  8. Apri l'aquilone. Orientalo in modo che il labbro inferiore (la parte che può aprirsi per rivelare l'interno) sia rivolto verso di te. Sollevare lo strato superiore del labbro inferiore per aprirlo e appiattirlo contro il tavolo. Sembrerà un diamante sull'aquilone.
    • Quando sollevi il labbro inferiore, i lati del foglio formano naturalmente un rombo seguendo le pieghe che hai segnato.


  9. Capovolgi la carta. Farai la stessa cosa dall'altra parte. Apri la parte posteriore dell'aquilone. Orienta la carta in modo che il labbro inferiore (la parte che può essere aperta) sia rivolto verso di te. Sollevare lo strato superiore del labbro inferiore e appiattirlo contro il tavolo. Ora entrambe le parti sono romboidali.
    • I due diamanti devono essere perfettamente sovrapposti al termine.

Parte 3 Realizzare la testa, la coda e le ali



  1. Piega i due triangoli inferiori in diagonale. Piega il triangolo destro in diagonale verso destra e verso l'alto. Piega quello sinistro in diagonale a sinistra e verso l'alto.


  2. Tuck questi due triangoli in pieghe inverse.


  3. Fai una piega interna invertita alla fine di uno di questi triangoli per creare la testa.


  4. Piega lo strato superiore del triangolo centrale verso il basso e ad angolo per formare un'ala.


  5. Restituisci il parafango e forma l'altra ala allo stesso modo.


  6. Tenere la coda per il collo e tirare la coda in diagonale per sbattere le ali.


  7. Avete finito. Divertiti con il tuo uccello volante origami.