Come fare un programma per fare i compiti

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CLASSROOM crea un compito con quiz (MODULI GOOGLE)
Video: CLASSROOM crea un compito con quiz (MODULI GOOGLE)

Contenuto

In questo articolo: Pianifica un programma per i compiti a casa Lavoro in un buon ambiente Trova cosa deve fare Lavoro a lavoro

Con una piccola organizzazione e autodisciplina, puoi fare tutti i compiti tutti i giorni. Preparati un programma per dividere i compiti in esercizi più piccoli e più facili da gestire e all'improvviso sembreranno molto più facili e veloci da fare!


stadi

Parte 1 Pianifica un programma per i compiti

  1. Determina il tempo disponibile. Quanto tempo libero devi fare i compiti ogni giorno dopo la scuola? Ad esempio, potresti avere un'ora il lunedì, un'ora e mezza il martedì, mezz'ora il mercoledì e così via.


  2. Lavora al mattino. Se sei molto stanco e fai ancora i compiti la sera, vai a letto e imposta la sveglia in modo che suoni un'ora o due prima del normale. In questo modo, avrai più energia quando fai i compiti e ci arriverai più facilmente e rapidamente. Inoltre, non dovrai pensarci alla fine di una giornata a scuola, quando sarai stanco.


  3. Goditi il ​​trasporto. Se riesci a leggere in auto o in autobus senza farti ammalare, prova a fare alcuni compiti andando a una partita di calcio o mentre stai tornando a casa da scuola. Fai attenzione, perché è possibile che la tua scrittura sia illeggibile a causa del movimento.



  4. Lavorare durante le rientranze. Non lasciarli manomettere con i tuoi amici se devono essere infastiditi quando torni a casa perché hai molti compiti. Questo ti metterà solo di cattivo umore e rischi di essere sgridato dai tuoi insegnanti. Non essere distratto dai tuoi amici!


  5. Usa bene le tue ore di studio. Fagli fare i compiti invece di mangiare la pizza con i tuoi amici. Avrai tempo di manomettere i tuoi amici la sera o il fine settimana, ma dai la priorità ai tuoi compiti.


  6. Organizza bene il tuo venerdì. A meno che tu non abbia in programma qualcosa per venerdì sera dopo la scuola, prova a fare tutti i compiti che hai fatto per il weekend in questo momento. Ti godrai meglio il tuo weekend se non puoi preoccuparti di più esercizi da fare. Molti studenti non li fanno il venerdì e aspettano la domenica per fare i compiti in modo che possano fare qualcos'altro per tutto il fine settimana (incluso il venerdì sera). Potresti pensare che sia una buona idea, ma se lo organizzi in questo modo, quando esci la sera o manometti il ​​sabato, non lo otterrai completamente perché saprai che dovrai fare i compiti il ​​giorno successivo. Inoltre, domenica, sarai stanco e non sarai in buone condizioni per attaccare i compiti.

Parte 2 Lavorare in un buon ambiente




  1. Scegli bene il posto. Se fai i compiti nel soggiorno in cui si trovano i tuoi genitori e fratelli e / o sorelle, potresti avere problemi a lavorare. Sarai facilmente distratto dai tuoi fratelli e sorelle che ti faranno domande, il suono della televisione, ecc. La tua stanza (porta chiusa) sarebbe una buona scelta. Se hai un ufficio, è l'ideale. Assicurati che altre persone in casa sappiano che stai facendo i compiti per evitare che cosa ti dia fastidio durante la revisione per il controllo il giorno successivo.


  2. Pianifica l'attrezzatura necessaria. Quando lasci la scuola, assicurati di avere tutto il materiale e i libri (inclusi i libri di testo) di cui avrai bisogno.Non vuoi prepararti a fare i compiti a casa e rendersi conto di aver dimenticato il manuale di cui hai bisogno a scuola!

Parte 3 Conoscere cosa bisogna fare



  1. Fai un elenco di attività. Fai un elenco dei compiti e delle attività da svolgere il giorno o la settimana. Scrivi attività sportive, presentazioni, saggi, ecc. In questo modo, sarà più facile sapere chiaramente quali compiti dovresti fare e quali sono i dettagli. Quindi scrivi i giorni e gli orari delle tue attività extracurricolari. Nota le ore in cui non hai pianificato nulla. Pianifica compiti specifici da svolgere durante questi periodi. Questo significa che devi usare il tuo tempo libero. Se c'è un giorno in cui non hai attività pianificate, prova a fare i compiti per gli altri giorni per sbarazzartene.


  2. Scrivi i compiti in modo chiaro. Scrivili immediatamente in modo chiaro e comprensibile quando i tuoi insegnanti te li danno. Non puoi organizzare un buon programma se non sai esattamente cosa devi fare. Nota le seguenti informazioni:
    • l'argomento dell'esercizio dato (ad esempio spagnolo, matematica o inglese)
    • la natura dell'esercizio da svolgere, come un saggio, una presentazione in PowerPoint, le revisioni per una revisione, ecc. (fai domande se non capisci qualcosa)
    • le istruzioni relative alla presentazione (con o senza interruzioni di riga, con inchiostro blu o nero, ecc.)
    • i numeri di pagina (le pagine che devi leggere o studiare o alle quali dovresti fare riferimento nei compiti)
    • la data per la quale devono essere fatti i compiti

Parte 4 Fare il lavoro



  1. Stimare il tempo necessario. Prova a determinare quanto tempo ci vorrà per completare ogni esercizio. Sii realistico. Meglio pianificare troppo tempo che non abbastanza. Se finisci prima del previsto, puoi usare il tempo che ti rimane per iniziare un altro esercizio. Se ti rimane il tempo, puoi ricompensarti facendo qualcosa di diverso dal lavoro scolastico.


  2. Guarda le date dei compiti. Inizia facendo quelli che devono essere completati per primi. Questo è il modo migliore per organizzare il tuo programma. Se è possibile fare tutti i compiti in tempo, la cosa più efficace è iniziare con quelli che devono essere fatti il ​​prima possibile. Ad esempio, se ti viene dato un nuovo esercizio da svolgere per il giorno successivo, metti i compiti da svolgere in 2 giorni per il momento e fai il lavoro per il giorno successivo. D'altra parte, se è impossibile completare tutti i compiti in tempo, la data in cui devono essere eseguiti non è la più importante. In questo caso, classificali in base alla loro frequenza. Trova l'argomento in cui hai nuovi incarichi più frequentemente e posizionalo in cima all'elenco per iniziare con questi esercizi. Continua la tua classifica in questo modo. Questo metodo è il più matematicamente efficiente. Se tutti gli esercizi possono essere eseguiti in tempo, verranno eseguiti con questo metodo. Se non è possibile, quelli che non hai tempo di fare saranno quelli con la priorità più bassa. Se devi restituire più incarichi per la stessa data, inizia con l'esercizio più difficile o più lungo.


  3. Dividi il tuo tempo di lavoro. Stimare quanto tempo devi dedicare ad ogni esercizio. Pianifica una nicchia nel tuo programma per fare ognuno, se possibile con un giorno di anticipo.
    • Se devi consegnare un saggio francese per venerdì, stimare il tempo totale necessario per completarlo e distribuirlo regolarmente in tutti i giorni disponibili.


  4. Fai delle pause. Stanno attenti a non essere troppo sopraffatti dal lavoro o infastiditi quando devi lavorare a lungo. Aiuteranno anche a rimanere concentrati. Una pausa di 10 minuti dopo ogni ora di lavoro è una buona base. Approfitta di queste pause per allungarti, lavare il viso con acqua, fare una passeggiata fuori, svuotare la lavastoviglie per i tuoi genitori, cercare qualcosa da bere o fare qualsiasi altra cosa che non ti farà desiderare di respingere il momento in cui riprenderà il tuo lavoro. Non prolungare le pause che fai per bere o mangiare e non iniziare a manomettere e clown.


  5. Segui il tuo programma. Una volta stabilito, rispettalo. Altrimenti, sarà completamente inutile. La tua organizzazione non può funzionare se non fai lo sforzo di rispettarla.


  6. Evitare di procrastinare. Quando vai a casa, non perdere 20 minuti a lamentarti dei tuoi compiti, perché in questo momento potresti già averne finito una parte. Non ha senso lamentarsi perché in ogni caso devi fare i compiti.
consiglio



  • Evita distrazioni come televisione, videogiochi, conversazioni telefoniche o ricerche non necessarie su Internet. Devi concentrarti interamente sui compiti. Spegni tutti i dispositivi elettrici tranne la lampada da scrivania, l'orologio, la luce nella stanza e, se necessario, il computer. Potrebbe anche essere saggio rimandare il tuo cellulare.
  • Se ti stanchi rapidamente, fai prima l'esercizio più difficile, quando hai più energia, e poi tutti gli altri compiti sembreranno più facili.
  • Se puoi spendere un po 'di soldi, investi in un diario elettronico. In questo modo, sarai in grado di annotare ogni incarico dato in uno spazio ben organizzato. Questo è molto utile per le persone che mancano di organizzazione.
  • Quando pianifichi il tuo programma, non dimenticare di annotare gli orari in cui non riesci a lavorare, come l'allenamento sportivo o la babysitter.
  • Se non hai abbastanza tempo per fare tutti i compiti, prova a prenderne di più sostituendo altre attività regolari. Ad esempio, se passi un'ora al giorno a chattare online con i tuoi amici, limitati a 20 minuti e non superarli. Se hai ancora difficoltà dopo aver dedicato più tempo possibile al tuo lavoro scolastico, parla con i tuoi genitori o insegnanti.
  • Metti della musica rilassante per lavorare in un'atmosfera rilassata.
  • Semplifica la tua vita Crea una pila di tutti i compiti e tieni il materiale di cui hai bisogno di fronte a te. Inizia facendo l'esercizio in cima alla pila. Ogni volta che finisci un esercizio, mettilo nella borsa in modo da non dimenticarlo.
  • Lavora nell'ordine del tuo programma. Se prima hai una lezione di matematica, poi una lezione di biologia, poi una lezione di storia, inizia con i compiti di matematica, poi fai la lezione di biologia e poi la lezione di storia. D'altra parte, se devi restituire i compiti di matematica e storia domani e quelli di biologia dopodomani, fai la biologia per ultima.
  • Una volta definito l'ordine in cui devi restituire i compiti, puoi provare a stimare il tempo necessario per completare ogni esercizio e renderlo più breve o più lungo.
  • Concentrati interamente sui compiti per evitare di respingerli. Evita di perdere tempo. Metti tutto ciò che può distrarti in un'altra stanza in modo da poterti concentrare sul tuo lavoro e finirlo con la massima efficienza e velocità.