Come preparare un budino

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BUDINI AL CACAO Ricetta Facile | Una Favola in Cucina
Video: BUDINI AL CACAO Ricetta Facile | Una Favola in Cucina

Contenuto

In questo articolo: scegli uno stile di budino Riavvia il tuo budino Prepara un budino al vapore Consigli di budini

Preparare un budino (un "budino" per i nostri amici anglosassoni) per il dessert è una tradizione che dura da molte generazioni. Il budino è un dessert generalmente abbondante e può essere servito freddo anche se le sue varianti principali sono consumate calde. La parola budino in realtà si riferisce a diversi dessert a seconda di dove vivi. Ad esempio in Gran Bretagna, il budino è una torta di frutta natalizia, ma può essere utilizzato per molti altri tipi di dessert. Negli Stati Uniti, si riferisce a una crema o una miscela di latte fresco e uova, noto anche come "blancmange", crema pasticcera o "mousse". In origine, il vero budino veniva cotto al vapore e consumato principalmente durante l'inverno, in particolare per celebrare l'Eucaristia (Ringraziamento) o Natale. In questo articolo, ti offriamo alcune informazioni utili che ti permetteranno di preparare deliziosi budini tradizionali.


stadi

Metodo 1 Scegli uno stile di budino

  1. Seleziona un tipo di budino. Esistono tre modi principali per preparare un budino tradizionale. Il tipo di budino che cucini dipende dalla stagione e dall'evento che stai celebrando. I tre tipi di budini più conosciuti sono:
    • budino caldo al forno
    • budino freddo
    • budino al vapore
    • ci sono molte altre varianti, tra cui budini aromatizzati e budini fritti, ma in questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui budini tradizionali, i migliori budini al mondo!
  2. Prepara un budino al forno. Se vuoi cucinare un budino nutriente e facile da preparare, cuoci il budino. Servi questo tipo di budino immediatamente dopo averlo rimosso dal tuo forno, tranne ovviamente se la ricetta specifica che deve essere fatto diversamente. Quando cuoci un budino nel forno, durante la cottura si forma una salsa sul fondo del piatto, dopo aver rimosso il budino dal forno lo capovolgi e la salsa copre magicamente il tuo delizioso dessert! I budini al forno più popolari sono quelli preparati con agrumi, come gustoso budino al limone o delizioso budino al lime.
  3. Prepara un budino al vapore. Se vuoi cucinare un succoso budino soffice, prepara un budino al vapore. Questo tipo di budino richiede più attenzione rispetto ad altri tipi di budino, ma non è necessario servirlo immediatamente dopo la cottura, rendendolo un dessert ideale per Natale, per una festa tra studenti o per finire un pasto romantico . I budini al vapore sono solitamente fatti con frutta secca, ma puoi preparare deliziosi budini di verdure o budini di frutta. Tra i budini al vapore più popolari, puoi cucinare: un budino al cioccolato, un budino di datteri o un budino allo zenzero.
  4. Prepara un budino freddo! Il budino freddo viene preparato principalmente durante l'estate. Puoi servirlo dopo il piatto principale del pasto o nel pomeriggio per gustarlo con una tazza di tè.Il budino freddo più popolare è il budino ai frutti di bosco estivo con bacche di stagione, cotto con pane e pieno di deliziose bacche.

Metodo 2 Riuscire il tuo budino

  1. Pesare gli ingredienti Prima di preparare il tuo budino, devi innanzitutto valutare attentamente e dosare tutti gli ingredienti che utilizzerai. Questo ti consente di avere tutti gli oggetti a portata di mano quando prepari il tuo dessert. Prepara anche lo stampo e taglia a pezzi frutta e noci.
    • Le ricette tradizionali di budino di solito non indicano quante persone preparano il tuo dessert. Durante i periodi di magra vissuti dai nostri antenati, la cuoca mescolava gli ingredienti e poi pregava che il suo budino si gonfiasse il più possibile!
  2. Prendi gli ingredienti dal tuo frigorifero. Una regola fondamentale per la preparazione del budino è quella di utilizzare ingredienti a temperatura ambiente, tranne ovviamente se la ricetta specifica che deve essere fatto diversamente.
    • Tutti i contenitori e le pentole che usi per preparare il tuo budino devono anche essere a temperatura ambiente.
  3. Presta attenzione alla densità della tua preparazione. Più è denso il tuo impasto, più sarà difficile incorporare gli altri ingredienti. Ciò è particolarmente importante quando si usano gli albumi. Se l'impasto base del tuo budino è spesso, ti consigliamo di aggiungere un po 'di zucchero agli albumi, quindi sbatterli con una frusta prima di aggiungerli all'impasto. L'albume è un ingrediente fragile, ma aggiungendo un po 'di zucchero, la sua esistenza sarà più solida. Quando prepari un budino, aggiungi sempre le uova a poco a poco e non tutte in una volta.
    • La preparazione di un budino può essere delicata, per ovvi motivi è necessario seguire le istruzioni fornite nella ricetta alla lettera, soprattutto per incorporare gli ingredienti.
  4. Piastre di calore. Quando cucini un bellissimo budino che ti godrai caldo con i tuoi amici o familiari, servi il tuo budino su piatti caldi in modo che mantenga la sua temperatura più a lungo.
    • Se non consumi tutto il budino immediatamente, puoi scaldarlo con un piroscafo o in un forno a microonde.

Metodo 3 Cottura a vapore di un budino

Per cuocere a vapore il budino a vapore, è necessario soddisfare determinate condizioni che a volte sono impegnative. È quindi importante comprendere i seguenti punti per avere successo nel tuo budino al vapore.


  1. Prendi il contenitore appropriato. Se vuoi cuocere a vapore il tuo budino, usa un contenitore resistente al calore. Se non si dispone di uno stampo da budino, è possibile utilizzare uno stampo per fare un soufflé o piccole teglie.
  2. Prepara il tuo contenitore. Per cucinare un budino al vapore, è necessario dedicare un po 'di tempo alla preparazione del contenitore o della muffa. Per cucinare correttamente il tuo budino, segui le istruzioni di seguito.
    • Inizia ingrassando il contenitore con uno spray antiaderente, burro delicato o un po 'd'olio.
    • Posizionare due fogli di carta oleata precedentemente ingrassati sul fondo della teglia o contenitore del budino. In questo modo, sarà facile rimuovere il budino dallo stampo dopo la cottura.
  3. Circondare il budino con carta pergamena. Ora è necessario coprire i lati del contenitore con carta pergamena prima di posizionare il budino.
    • Copri i lati del piatto o contenitore del budino dove cucinerai il tuo budino con carta oleata unta. Ciò impedirà al budino di ammorbidirsi durante la cottura.
    • Quindi coprire le pareti del contenitore con un foglio di alluminio. Alcune persone usano anche un pezzo di detamina (un tessuto sciolto, morbido e sottile, fatto di seta, crine di cavallo o filo) o mussola.
    • Trasferisci il budino che hai preparato nel contenitore e quindi crea un handle con lo spago. Passare piccoli pezzi di filo da cucina attraverso carta pergamena e foglio di alluminio in diversi punti e unirli sul budino. Quindi lega insieme tutti i pezzi di spago, in questo modo puoi rimuovere facilmente il tuo budino dal fornello.

Metodo 4 Suggerimenti per il budino

In questo capitolo, offriamo diverse idee che ti permetteranno di preparare succulenti budini tradizionali.


  1. Cucina un budino al cioccolato! Questo budino è il preferito dei bambini ed è uno dei budini più popolari al mondo. Ci sono molte ricette che ti dicono come preparare il budino al cioccolato. Tra questi ti piacerà:
    • preparare un classico budino al cioccolato
    • preparare un budino al cioccolato con il pane
    • preparare un budino al cioccolato fondente
    • preparare un budino al cioccolato vegano (questo budino non contiene uova o latte)
    • preparare un budino al cioccolato e all'arancia
  2. Preparare un budino agli agrumi. Ci sono innumerevoli ricette di budino di agrumi o frutta. Gli agrumi e la frutta si abbinano perfettamente al budino e alla cottura con agrumi o budino di frutta e vedrai i tuoi bambini leccarsi le dita! Preparare un budino alla frutta è anche un buon modo per usare frutti molto maturi.
    • I budini di agrumi più popolari sono: budino tradizionale al limone, delizioso budino al lime e succulento budino all'arancia.
    • Tra i tanti budini alla frutta che puoi preparare, perché non cucinare un budino di fichi canditi? È un budino generalmente molto apprezzato. O forse preferisci un budino di datteri canditi o un budino di zenzero datteri canditi?
    • Puoi preparare un ottimo budino usando frutta classica come pere o mele. Vedi per questo una ricetta di budino alla frutta.
    • Per preparare un delizioso budino di frutta, dai un'occhiata a una delle seguenti ricette: budino di mele, budino di uva e mela con pane, budino di mele croccante e budino di mele e mandorle.
  3. Cucinare un budino per un evento. Il budino più popolare per celebrare un evento è sicuramente il budino di Natale, ma ce ne sono molti altri che adorerai:
    • il succulento budino di Natale
    • budino di zucca, che viene tradizionalmente mangiato per l'Eucaristia. Questo budino può essere preparato cuocendolo, ma è anche gustoso nella sua versione fredda
  4. Cucinare budini freddi. La maggior parte dei budini cremosi a base di latte sono budini freddi. I tradizionali budini freddi sono solitamente cotti in un piatto da budino e devono essere preparati bene prima di servire.
    • Prepara un budino con bacche o frutti estivi.
    • Alcuni dei budini freddi più popolari sono: budino di mousse al cioccolato (una vera delizia) o budino di mousse di lamponi. C'è anche il semifreddo al cioccolato, la torta gelato, la crema pasticcera, il "syllabub" (un dolce tradizionale inglese), lo "sciocco" (un altro dolce tradizionale inglese a base di panna montata e purè di patate). frutta), cheesecake, tiramisù, tapioca cotta nel latte, "pashka" (un dessert dell'Europa orientale e della Russia, una meraviglia) e "sciocchezza" (un tradizionale budino inglese preparato per oltre quattro -cents anni).
  • Dalla stringa di cibo
  • Carta da forno o un pezzo di mussola o detamine
  • Uno stampo da budino o un contenitore per cuocere il tuo budino