Come fare uno spaventapasseri

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire uno Spaventapasseri
Video: Come costruire uno Spaventapasseri

Contenuto

In questo articolo: inizia con il corpo dello spaventapasseri, guida la testa e porta gli ultimi ritocchi

Gli spaventapasseri erano uno spettacolo familiare nelle campagne del passato, ma tendevano a scomparire. Ora, oggi, sono tornati alla festa di Halloween e persino stanno iniziando a essere alla moda. Con alcuni vecchi vestiti e paglia, puoi facilmente creare il tuo spaventapasseri.


stadi

Parte 1 Inizia con il corpo dello spaventapasseri



  1. Crea la cornice. Inizia con un architrave di legno lungo 1,50 m che attraversi ad angolo retto con un altro da 1,80 a 2,40 m: saranno le spalle dello spaventapasseri! Attacca l'architrave più corto a quello più grande usando un cacciavite e una vite o con una corda o una colla molto adesiva (vedi disegno).


  2. Indossa una maglietta. Vesti lo spaventapasseri con una vecchia camicia a quadri, infilando le maniche sopra le "braccia". Abbottonalo sul davanti, quindi allaccia le estremità delle braccia e il fondo della camicia con lo spago o il filo.



  3. Guarnisci la camicia. Guarnisci saggiamente la camicia dello spaventapasseri. Paglia, fieno, foglie, plastica, trucioli di legno o stracci, tutto va bene!
    • Evita di usare il giornale per guarnire lo spaventapasseri. Deve piovere nella tua zona, giusto?
    • Se vuoi, puoi anche dargli un po 'di pancia!


  4. Indossa una tuta. Fai un buco nel cavallo per passare il bastone verticale. Getta la tuta sullo spaventapasseri, senza dimenticare di passare le cinghie sulle spalle. Stringere le caviglie con spago o filo. Riempi le gambe come hai fatto con la maglietta.


  5. Dagli delle mani. Gli spaventapasseri avevano la paglia che veniva fuori come le mani, ma se vuoi creare uno spaventapasseri più realistico, puoi indossare vecchi guanti da giardinaggio o guanti da lavoro. Guarnisci i guanti in modo che abbiano una forma ... di mani. Infilarli sulla maglietta, quindi fissarli con filo o spago.



  6. Fallo in piedi. Getta il fondo della tuta con vecchi stivali o vecchie scarpe. Fissare con spago, cucirli o incollarli.
    • Altrimenti, per attaccare gli stivali, usa un nastro biadesivo, come quello usato per attaccare un tappeto.
    • Qualunque metodo usi, assicurati che le scarpe si adattino, altrimenti lo spaventapasseri potrebbe perdere ... i suoi piedi!

Parte 2 Crea la testa



  1. Usa la tela. Una borsa di iuta, che viene utilizzata per proteggere alberi o trasportare patate o caffè, è perfetta per realizzare la testa dello spaventapasseri. Per creare una testa di iuta:
    • riempire un sacchetto di plastica con un sacco di altri sacchetti di plastica fino a ottenere il volume di una testa,
    • posiziona questa borsa nel mezzo di un pezzo di tela, quindi ritaglia un grande cerchio attorno. Non è necessario avere un cerchio perfetto,
    • raccogli la tela attorno al sacchetto di plastica e posizionala nella parte superiore del palo verticale (il collo dello spaventapasseri). Legare saldamente con spago o filo.


  2. Per la testa, considera l'utilizzo di una zucca tipica Halloween quando arriva la fine di ottobre. Per prima cosa, scegli una bella zucca rotonda. Taglia un grande disco nella parte superiore della zucca (attorno allo stelo) e svuota l'interno. Usa un coltello affilato per ritagliare i lineamenti del viso. Abbraccia il fondo della zucca sul collo dello spaventapasseri e fissalo con colla o nastro adesivo.
    • Non posizionare una candela all'interno della zucca come al solito per Halloween. Non dimenticare che lo spaventapasseri è realizzato con materiali infiammabili.
    • Potrebbero anche essere usate altre verdure leggermente più grandi, come zucca o rape.
    • Le zucche e altre verdure alla fine marciscono. Se vuoi che la tua testa scavata duri più a lungo, pensa a un altro metodo.


  3. Pensa a una federa. Una federa può creare uno splendido spaventapasseri, se hai un lato. Per fare una testa di spaventapasseri con una federa:
    • riempire a metà la federa con paglia o il materiale di imbottitura a scelta,
    • chiudere la federa con spille di sicurezza per evitare che l'imbottitura si sposti, ma non chiudere completamente il fondo,
    • inserisci la testa sul palo verticale (collo dello spaventapasseri),
    • spingere fino a quando la parte superiore del palo si trova nella parte superiore della federa, attraversando la cannuccia,
    • fissare la federa al palo con filo o filo, quindi tagliare l'eccesso e rimuovere i perni.


  4. Per la tua testa, puoi usare molti altri oggetti. Per evitare di dover pagare troppi soldi, considera l'utilizzo di cose che ti circondano. Ecco alcune idee.
    • Un collant. Scegli un paio di collant color carne. Taglia una delle gambe, allaccia un nodo con l'altra e riempi questo set, lasciando un'apertura per il "collo" e senza dimenticare di attaccarlo saldamente al palo.
    • Un secchio. Impala sul palo verticale un secchio pieno di terra, con il lato largo rivolto verso l'alto.
    • Una lattina di latte. Le lattine di latte (3 o 5 litri) rendono molto belle le teste dépouvantail. Le loro superfici lisce consentono di disegnare bene le caratteristiche del viso e inoltre sono a prova di marciume. E poi, questo è il tipo di materiale che tutti hanno a casa. Ancora una volta, basta levare sul palo verticale e fissarlo con colla o nastro.

Parte 3 Porta gli ultimi ritocchi



  1. Dai un volto al tuo spaventapasseri. Puoi tracciare le caratteristiche del tuo spaventapasseri usando una gamma infinita di materiali. Sta a te vedere quale aspetto vuoi dargli, sorridente e felice o scontroso e minaccioso. Ecco alcune idee.
    • Disegna occhi, naso e bocca con un pennarello nero.
    • Ritaglia le forme triangolari in pezzi di feltro colorato per rendere gli occhi e il naso. Puoi cucirli o ripararli con la colla a caldo.
    • Usa pulsanti di diverse dimensioni o colori per occhi, naso e bocca. Cucirli o ripararli con colla a caldo.
    • Usa pezzi di plastica nera o pezzetti di tappeto nero per creare le sopracciglia. Inclinarli verso il basso per dare un'espressione di rabbia.


  2. Dai ai tuoi spaventapasseri dei capelli. Attacca un po 'di cannuccia sulla testa dello spaventapasseri per dare l'illusione di avere i capelli. Non preoccuparti del look, dopo tutto dovrebbe essere spaventoso! In caso contrario, attaccare una vecchia parrucca sulla testa o utilizzare la parte dell'isola di una vecchia scopa spagnola.


  3. Personalizzarlo. Puoi personalizzare il tuo spaventapasseri con gli accessori che desideri. L'accessorio cult rimane comunque il cappello di paglia. Usa qualsiasi vecchio cappello che pende e attaccalo alla testa con colla a caldo. Ecco alcune altre idee accessorie (facoltative):
    • legare una bandana rossa al collo o lasciare che un fazzoletto appariscente esca dalla tasca,
    • decorare il cappello con colorati fiori di plastica,
    • attaccare una vecchia pipa alla bocca,
    • attaccare un nastro riflettente o lucido per dargli l'impressione di movimento e per riflettere la luce.


  4. Nest non è bello?