Come combattere i brufoli e rimanere sempre bello

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME ELIMINARE I BRUFOLI in DUE ORE! 1 METODO che FUNZIONA!
Video: COME ELIMINARE I BRUFOLI in DUE ORE! 1 METODO che FUNZIONA!

Contenuto

In questo articolo: Sbarazzarsi dei brufoli dell'acne Quindi sentirsi bene con se stessi Essere il miglior aspetto possibile20 Riferimenti

Avere brufoli sul viso a volte può farti sentire insicuro di te stesso, ma tieni presente che puoi rimanere bello anche con questo problema. Adottare misure per controllare l'acne evidenziando altri aspetti della personalità. Ricorda che i pulsanti non ti impediranno di essere belli, perché la bellezza viene dall'interno.


stadi

Parte 1 Sbarazzarsi dei brufoli dell'acne



  1. Lava il viso due volte al giorno. Prova a lavarti il ​​viso con un detergente delicato al mattino e prima di andare a letto. Fallo anche quando sudi o quando indossi un cappello o un casco. Applica il detergente sul viso con le dita. L'uso di una spugna o un panno può irritare la pelle.


  2. Usa farmaci anti-acne topici. Molti farmaci da banco sono efficaci nella lotta contro l'acne. Cerca prodotti che contengono perossido di benzoile, acido salicilico, acidi α-idrossi o zolfo. Questi composti si trovano in gel, creme, esfolianti, toner e detergenti. Se non sai cosa scegliere a seconda del tipo di pelle, opta semplicemente per il perossido di benzoile. Prova diversi ingredienti attivi per trovare quello più adatto alla tua pelle.
    • Prendi l'abitudine di applicare la crema o il gel subito dopo aver lavato la pelle.
    • Gli effetti previsti non si verificano durante la notte. Potrebbe essere necessario attendere da 2 a 3 mesi per vedere le modifiche.



  3. Evita alcuni prodotti cosmetici. Tutti i prodotti che usi devono essere privi di olio, a base d'acqua e non comedogeni. Pertanto, avranno meno probabilità di provocare la comparsa di pulsanti. Prestare attenzione anche a lacca, gel per capelli e altri prodotti per lo styling. Questi prodotti possono anche ostruire i pori. Cerca di tenere il viso lontano da questi prodotti quando li usi.


  4. Indossa la protezione solare ogni giorno. Il sole può danneggiare seriamente la pelle. Inoltre, molti farmaci anti-acne possono rendere la pelle più sensibile al sole. Utilizzare una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione solare (SPF) di almeno 30. Molte creme idratanti contengono già un fattore di protezione solare. Assicurati solo che la crema che acquisti ti protegga dai raggi UVA e UVB. Applica la crema solare dopo aver lavato il viso e applica qualsiasi altro farmaco antiacne topico.



  5. Tieni le mani lontano dal viso. Pensa a tutto ciò che tocchi durante il giorno. Infatti, quando tocchi il viso, diffondi germi e batteri sulla pelle. Questo può portare a sblocchi dell'acne.
    • Assicurati che tutto ciò che tocca il tuo viso sia pulito. Ad esempio, se indossi gli occhiali, assicurati di pulire regolarmente la montatura e l'obiettivo.


  6. Consultare un dermatologo. Hai provato tutti i prodotti da banco e nulla ha funzionato. Un dermatologo può valutare il tipo e le condizioni della pelle e sviluppare un piano per aiutarti a trattare i brufoli. Ci sono molte opzioni e medicine per il trattamento dell'acne oggi. Puoi controllare la tua acne, prevenire eventuali eruzioni cutanee in futuro e facilitare il processo di guarigione in modo da non avere macchie scure.
    • Trova un dermatologo certificato. Se hai bisogno di aiuto per trovare un dermatologo, visita il sito web della National Union of Dermatologists and Venereologists (SNDV).
    • Parla con il tuo medico dei prodotti da banco che usi e della tua attuale cura della pelle.

Parte 2 Sentiti bene con te stesso



  1. Parli da solo in modo positivo? Spesso siamo duri con noi stessi. Quello che pensi di te è molto importante. Critichi costantemente il tuo fisico? Hai l'abitudine di dirti cose negative? Sostituire i tuoi commenti negativi interiori con discorsi interiori positivi ti darà più fiducia. Inizia filtrando i pensieri che hai su te stesso. Quando ti viene in mente un pensiero negativo, sostituiscilo con il pensiero positivo.
    • Invece di dire "Ho la testa sporca", dì "Mi amo come sono".
    • Devi allenarti a lungo per padroneggiare l'arte delle affermazioni positive. All'inizio, potresti non credere nei tuoi pensieri positivi, ma finirai per accettarli come veri.


  2. Non confrontarti con le persone. Basta guardare altre persone può farti sentire inferiore. Puoi dire che le altre ragazze sono più attraenti di te o hanno una pelle bellissima. Ricorda questo: stai solo competendo con te stesso. Guarda le persone da un punto di vista esterno, ma non sai davvero come sia la loro vita. Concentrati su te stesso e sulle meravigliose qualità che hai. Se stai cercando di migliorare qualsiasi aspetto della tua personalità, segui i tuoi progressi e celebra le tue vittorie, grandi e piccole.


  3. Fai sport regolarmente. Lo sport riduce lo stress, migliora l'autostima e aiuta il cervello a rilasciare endorfine (ormoni della felicità). Lo sport fa anche bene alla pelle. Aiuta anche a migliorare la circolazione sanguigna e sbloccare i pori a causa del sudore. Impegnati per 150 minuti di esercizio moderato (camminata veloce, nuoto) a settimana o 75 minuti di esercizio intenso (corsa, aerobica) a settimana. Scegli le attività che ti piace fare.


  4. Non definirti dal tuo fisico. La tua personalità non si limita al tuo aspetto. Basare la tua autostima sul tuo aspetto può darti una brutta impressione del tuo fisico. Pensa a tutte le altre tue qualità, i tuoi successi e tutto ciò che hai di positivi (amici, famiglia, relazioni, ecc.) Nella tua vita. Concentrarsi su queste qualità e continuare a svilupparle ti renderà una persona più attraente.
    • Siediti e fai un elenco delle cose che ami di più di te. Potresti essere sorpreso di come questo elenco possa essere lungo. Se ci sono cose che non ti piacciono di te stesso, trova un modo per risolverlo.

Parte 3 Avere il miglior ritmo possibile



  1. Metti in evidenza le tue risorse migliori. Anche se hai i brufoli dell'acne, sicuramente hai altri tratti fisici attraenti. Ad esempio, se hai occhi belli o capelli belli, prova a metterli in evidenza. Identifica il tuo tratto fisico migliore e mostralo. Questo distrarrà la tua acne e ti farà sentire bello e sicuro di te.


  2. Make Up voi. Con il trucco, puoi facilmente nascondere i tuoi pulsanti. Prima di applicare il trucco, lavati il ​​viso, usa un prodotto antiacne topico e idrata il viso. In primo luogo, utilizzare una base liquida che corrisponda al colore della pelle e applicare solo una piccola quantità. Una volta che la fondazione si è asciugata, applicare il correttore. Infine, utilizzare una polvere opaca per fissare la base e il correttore.
    • Optare per prodotti che non possono causare la comparsa di pulsanti. Per la tua comodità, cerca i seguenti termini sulla confezione cosmetica: "non grassa", "non comedogena", "non acnegenica", "ipoallergenica", "non irritante" e "priva di olio".
    • I cosmetici a base minerale possono aiutare a prevenire arrossamenti e lubrificazione dell'epidermide. Questi prodotti contengono ingredienti come silice, biossido di titanio e ossido di zinco.
    • I prodotti di bellezza che contengono dimeticone possono anche aiutare a prevenire il rossore.
    • Non tentare mai di forare un pulsante per applicare il trucco.


  3. Indossa abiti comodi. Ciò che stai facendo mina la tua autostima e influenza ciò che gli altri pensano di te. Scegli i vestiti che si adattano perfettamente a te e ti fanno sentire bello. Ciò rifletterà la tua fiducia in te. Se hai un'acne e non ti senti bene con te stesso, prova a vestirti un po 'di più. Ti sentirai meglio con te stesso.


  4. Sorridi più spesso. È facile sorridere e può farti sentire bello senza difficoltà. Quando sorridi, diventi immediatamente più attraente per gli altri. Un sorriso può anche cambiare l'immagine che hai di te stesso. Un semplice sorriso può aiutare a migliorare l'umore, alleviare lo stress, rafforzare il sistema immunitario e rilasciare endorfine.
    • Il tuo sorriso è contagioso e può rendere felici le altre persone.