Come realizzare pantaloncini da jeans

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DA JEANS A GONNA! - DIY facile e gratis
Video: DA JEANS A GONNA! - DIY facile e gratis

Contenuto

In questo articolo: Taglia i jeans, Realizza lourlet, Decora i riferimenti brevi11

Vuoi realizzare pantaloncini corti, ma non ti piace l'aspetto dei jeans tagliati? Questo articolo ti insegnerà non solo come realizzare pantaloncini da jeans, ma anche come completare il lavoro in modo da renderlo professionale.


stadi

Parte 1 Tagliare i jeans



  1. Trova i jeans adatti a te. Assicurati che sia un paio di pantaloni che non ti dispiace tagliare e spogliare, ma che si adattano bene anche alla vita e ai fianchi.
    • Prova a trovare un jeans abbastanza largo sulle cosce. In questo modo, sarà più facile rendere pesante.


  2. Indossa i jeans. Segna il livello al quale vuoi che il corto scenda. Usa un pennarello lavabile o un gessetto per disegnare una linea. Devi solo rintracciarlo su una gamba sola. Prova a fare una linea orizzontale il più dritto possibile sulla tua coscia. Assicurarsi che il segno sia sotto l'interno della tasca (a meno che non si desideri che la tasca sporga).
    • La maggior parte dei pantaloncini ha una lunghezza di circa 7 o 8 cm.



  3. Togliti i jeans. Organizza la linea che hai disegnato. Appoggia i jeans su una superficie piana. Se necessario, tornare sulla linea in modo che sia più dritto, chiaro e migliore.


  4. Traccia una seconda linea sotto la prima. Usa un righello graduato per disegnare una linea 5 cm sotto la prima che hai creato. Tagliamo i jeans a questo livello. Quando lo tagli, deve essere un po 'più lungo di quello che vuoi in modo da renderlo pesante.


  5. Taglia una gamba. Prendi delle forbici affilate e taglia i jeans lungo la linea di fondo. Non tagliare ancora l'altra gamba.


  6. Piega i jeans a metà. Giralo in modo che la gamba appena tagliata sia in alto. Assicurarsi che i lati e la cintura siano allineati. Devi vedere l'altra gamba sotto quella che è tagliata. Utilizzerai il bordo tagliato come guida. In questo modo, sarai sicuro di tagliare entrambi i lati simmetricamente.



  7. Taglia la seconda gamba. Taglia la seconda gamba seguendo la linea tagliata nella prima. Butta via i due pezzi che hai tagliato o conservali nella tua scatola di fazzoletti mentre aspetti di usarli per un altro progetto.
  8. Decidi se vuoi fare dei pantaloncini corti. Se vuoi creare pantaloncini con un taglio, taglia ogni gamba in modo che l'esterno sia più corto del cavallo. Non è necessario indossare questo tipo di pantaloncini.

Parte 2 Realizza lourlet



  1. Piega il bordo tagliato. Piegalo all'interno o all'esterno dei jeans. Se vuoi creare un orlo interno, piega la parte inferiore dei pantaloncini di 2,5 cm all'interno e fissala in posizione. Se vuoi creare un orlo esterno, piega la parte inferiore dei pantaloncini su 2,5 cm all'esterno. Fai lo stesso su entrambe le gambe. Il bordo tagliato deve toccare la prima linea che hai disegnato. I pantaloncini dovrebbero ora essere 2,5 cm più lunghi della lunghezza desiderata.


  2. Abbraccio di ferro. Imposta il ferro sulla funzione cotone e stira ogni orlo per segnare la piega. Capovolgi i pantaloncini in modo da poter stirare la schiena.


  3. Piega di nuovo gli orli e stirali. Piegare di nuovo ciascun bordo su 2,5 cm all'interno o all'esterno. Il bordo del tessuto ora dovrebbe essere più alto della prima linea che hai disegnato. Questa linea dovrebbe essere nella parte inferiore dei pantaloncini in modo che sia la lunghezza desiderata. Se stai realizzando un orlo interno, piega sempre il tessuto all'interno dei pantaloncini. Se stai realizzando un orlo esterno, piegalo sempre all'esterno. Una volta che hai finito di piegare il tessuto, stira gli orli. Assicurati di stirare entrambi i lati per segnare le rughe.


  4. Prova i pantaloncini. Prima di cucire o fissare gli orli in posizione, indossare i pantaloncini. Se è troppo lungo o troppo corto, rimuoverlo, aprire gli orli e stirare il tessuto per rimuovere i segni dalle pieghe. Piega di nuovo gli orli, ma rendili più grandi o più piccoli secondo necessità.


  5. Cuci l'abbraccio. Puoi farlo a mano o in macchina da cucire. Quando si sceglie il filo per cucire, provare ad abbinare il colore del tessuto o del filo. Cerca filo solido realizzato appositamente per i jeans.
    • Se stai usando una macchina da cucire, prova a usare un ago fatto per cucire i jeans. Se non lo trovi, usa un ago universale di dimensioni 90/14.
    • Se non si dispone di una macchina da cucire e non si sa come cucire a mano, è possibile utilizzare un nastro adesivo resistente al calore per fissarlo in posizione. Basta tagliare un pezzo di nastro abbastanza lungo da aggirare l'orlo. Posiziona il nastro all'interno dell'elsa e incollalo con un ferro da stiro.
    • Se hai creato un orlo esterno, non è necessario cucirlo. D'altra parte, dovresti tenerlo in posizione mettendo alcune gocce di colla o cucendo alcuni punti sulle cuciture ai lati della gamba e sul cavallo.


  6. Puoi decorare lourlet con pizzo. Se vuoi aggiungere un tocco femminile, aggiungi pizzo sul fondo dei pantaloncini. Pin il pizzo all'interno di ogni gamba in modo che sporga dietro gli orli. Assicurati che il pizzo sia completamente attorno a ciascun orlo. Taglia il pizzo in eccesso, ma lascia una quantità sufficiente in modo che le due estremità si sovrappongano da 1,5 a 2,5 cm. Cucire i lacci fino alla macchina e rimuovere i perni. Se non si dispone di una macchina da cucire, è possibile cucire a mano il pizzo.

Parte 3 Decorare i pantaloncini



  1. Valuta di decorare i tuoi pantaloncini. Puoi lasciarlo così com'è o personalizzarlo aggiungendo decorazioni come strass, unghie, nastri o pizzi. Questa sezione ti darà alcune idee.


  2. Aggiungi inserti in pizzo. Puoi dare un tocco bohémien chic ai pantaloncini aggiungendo inserti in pizzo sui lati. Ritaglia due triangoli di pizzo e fissali accanto ai pantaloncini. Possono fare le dimensioni che desideri. La base di ogni triangolo dovrebbe essere allineata con la parte inferiore dei pantaloncini. Il punto centrale di ciascun triangolo è allineato con la cucitura laterale. Cuci il pizzo ai pantaloncini con una macchina da cucire. Puoi anche cucirlo a mano. Non cucire il bordo inferiore dei triangoli, lasciarlo aperto. Una volta terminata la cucitura, taglia i jeans dietro ogni triangolo lasciando un margine di cucitura di 1,5 cm.
    • Puoi usare il pizzo come tessuto o nastro. Il nastro in pizzo da sposa funziona molto bene.
    • Puoi anche ritagliare triangoli in centrini all'uncinetto.
    • Se stai usando un tessuto di pizzo, prova a mettere i pantaloncini sottosopra prima di cucire. Una volta che hai finito di cucire e tagliare, rimetti i pantaloncini nel posto giusto. L'inserimento in pizzo sarà all'interno.
    • Le cuciture dovrebbero impedire al pizzo di armeggiare, ma se ciò non funziona, puoi applicare l'anti-sfilacciamento sui bordi.


  3. Decorare le tasche con pizzo. Ritaglia un pezzo di pizzo che ha all'incirca la stessa forma e dimensione della tasca posteriore. Non importa se il pezzo di pizzo è leggermente più grande in questa fase. Pin il pizzo alla tasca e cucirlo in posizione seguendo i contorni della tasca. Non cucire lungo la parte superiore della tasca perché non sarà più possibile utilizzarlo. Rimuovere i perni e tagliare troppo il pizzo.
    • Se presti attenzione, puoi usare la colla dell'isola invece di cucire. Tieni presente, tuttavia, che è possibile che la colla passi attraverso i fori del pizzo e metti le dita.


  4. Rompi la monotonia dei pantaloncini con un fiocchetto. È possibile aggiungere strisce di nastro alle tasche posteriori per aggiungere colore e personalizzare i pantaloncini. Basta tagliare una striscia larga e colorata di nastro della stessa lunghezza della tasca posteriore. Attacca il nastro ai pantaloncini con la colla a isola. Il bordo inferiore del nastro dovrebbe allinearsi con la parte superiore della tasca.


  5. Usa strass o unghie per aggiungere tocchi brillanti. Puoi fissarli in tasca in diversi modi. La maggior parte dei chiodi deve essere incollata in posizione o inserita con un martello. La maggior parte degli strass dovrebbe essere attaccata con colla o un ferro da stiro. Posiziona semplicemente le unghie o gli strass dove vuoi e poi fissali con un martello, una colla o un ferro secondo le indicazioni sulla confezione.
    • Gli strass e le unghie possono essere belli sulla tasca posteriore, ma se sono grandi e appuntiti, potresti essere a disagio quando ti siedi.
    • Puoi mettere unghie e strass dove vuoi, ma i luoghi più comuni sono le tasche posteriori e le tasche anteriori curve.
    • Se incolli gli strass, usa la colla per isola o la super colla. Altrimenti, potrebbero staccarsi al prossimo lavaggio.


  6. Ritaglia una forma nella tasca posteriore. Disegna una forma sulla tasca posteriore. Può essere quello che vuoi, ma le forme semplici come stelle o cuori sono le più efficaci. Taglia la forma nella tasca, facendo attenzione a non tagliare i glutei dei jeans. Puoi lasciare la forma ritagliata così com'è o aggiungere un pezzo di tessuto o pizzo all'interno della tasca. In questo modo, non solo avrai un buon inserimento, ma nulla sfuggirà dalla tasca. Se aggiungi un pezzo di tessuto, attaccalo o cucilo all'interno della tasca.


  7. Usa la candeggina per creare un effetto sbiadito. Avvolgere l'elastico attorno agli shorts. Immergere in una bacinella riempita con un volume di candeggina e due volumi di acqua. I pantaloncini devono essere completamente immersi nell'acqua e nella soluzione di candeggina. Se ritorna in superficie e non rimane immerso, mettici sopra un oggetto pesante, come una grande pietra, un vaso di vetro pesante o un altro oggetto che non ti dispiace. Elimina i pantaloncini dopo venti minuti o quando è abbastanza sbiadito secondo i tuoi gusti.
    • Per ottenere un effetto zebra, schiaccia i pantaloncini nel senso della lunghezza in modo da formare un grande budino e poi avvolgi l'elastico a intervalli da 5 a 7 cm.
    • Crea piccoli motivi di fiori o soli pizzicando un po 'di tessuto che attacca con un elastico in modo da far uscire una punta da 2,5 a 5 cm. Puoi legare solo pochi punti in questo modo o coprire l'intera superficie dei pantaloncini.
    • Crea un motivo casuale: arrotola i pantaloncini in una palla e avvolgi un po 'di elastico per tenerlo in posizione.


  8. Produce modelli di stencil. Usa candeggina o vernice per tessuti. È possibile acquistare stencil adesivi o crearli da soli con carta adesiva per catering. Incollare lo stencil sui pantaloncini dove si desidera realizzare il motivo (ad esempio, un orlo esterno, una tasca laterale o una tasca posteriore). Riempi lo spazio vuoto nello stencil con vernice per tessuti (per aggiungere colore) o candeggina (per creare un effetto sbiadito).
    • Se usi la vernice per tessuti, mettine un po 'in un contenitore. Immergi una spazzola in setola o schiuma nella vernice e applicala delicatamente sui jeans. Applicare la vernice in strati sottili e uniformi.
    • Se usi la candeggina, versa un volume di candeggina e un volume di acqua in un vaporizzatore e agitalo. Spruzza la soluzione sui jeans.
    • È possibile creare stencil personalizzati con carta adesiva per catering. Disegna semplicemente la forma che preferisci sul lato opaco di un pezzo di carta da cucina e taglialo con le forbici o un taglierino. Posare la carta nel punto in cui si desidera creare il motivo con il lato lucido rivolto verso il basso. Stira con un ferro caldo in modo che aderisca al tessuto. Rimuovere il ferro da stiro e lasciare raffreddare il tessuto prima di applicare delicatamente la vernice con un pennello o spruzzando candeggina. Puoi riutilizzare questo stampino in carta per catering tra una e tre volte: sbucciarlo delicatamente, riposizionarlo e stirare di nuovo con il ferro caldo.
    • Puoi anche usare altri oggetti, tra cui pezzi di pizzo o centrini all'uncinetto, per realizzare stencil.
  9. Tingi i pantaloncini per dargli più colore. Se hai usato jeans bianchi o leggeri, puoi tingerlo per cambiarne il colore. Versare 10 litri di acqua calda (almeno 60 ° C) in un secchio. Aggiungere 275 g di sale e 100 ml di colorante liquido e mescolare bene. Immergi i pantaloncini in acqua calda e immergi nella soluzione colorante. Mescolare delicatamente con un bastoncino per dieci o trenta minuti. Una volta ottenuto il colore desiderato, togli i pantaloncini dal liquido colorante e risciacqua con acqua calda fino a quando l'acqua rimane limpida. Risciacqua i pantaloncini un'ultima volta con acqua fredda e strizzalo.
    • Se si utilizza un colorante in polvere, sciogliere un pacchetto di macchia in 225 ml di acqua prima di aggiungerlo al secchio.
    • Prova la soluzione colorante su uno scivolo di stoffa prima di immergerti i pantaloncini. Se il colore è troppo scuro, aggiungi acqua. Se è troppo leggero, aggiungi un po 'di colorante.
    • Ricorda che i coloranti dell'isola sono traslucidi e il colore originale dei pantaloncini si mescolerà con quello del colorante. Ciò significa che se si colorano pantaloncini blu con colorante giallo, assumerà un tono verde.
    • Puoi anche creare motivi avvolgendo elastici attorno al tessuto in punti casuali.