Come realizzare una t-shirt "galaxy"

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una t-shirt "galaxy" - Conoscenza
Come realizzare una t-shirt "galaxy" - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Crea la galassia Aggiungi le stelle I tocchi finali Riferimenti

Le magliette "galaxy", che riproducono l'aspetto del cielo stellato, sono diventate molto di moda negli ultimi anni, ma non devi pagare una fortuna per aggiungere questo capo al tuo guardaroba. Crea la tua maglietta galassia con una semplice maglietta nera, candeggina e vernice bianca. Ecco come procedere.


stadi

Metodo 1 Crea la galassia



  1. Stendi una maglietta nera su un grande sacco della spazzatura di plastica. Metti anche un po 'di plastica all'interno della maglietta.
    • Qualsiasi foglio di plastica o grande superficie di plastica farà il lavoro. Devi semplicemente essere in grado di proteggere la tua superficie di lavoro da candeggina o vernice e impedire a questi prodotti di arrivare dall'altra parte della maglietta.
    • Posizionare la plastica nella maglietta impedirà alla candeggina di inclinare la maglietta e scolorirla.
    • Se possibile, utilizzare una t-shirt in cotone nero tinta unita. Per questa creazione sono preferibili cotone e materiali assorbenti simili. Usa una maglietta nera e non una maglietta bianca o colorata.



  2. Mescola la candeggina con acqua. Mescola tre parti di acqua e sette parti di candeggina in un flacone spray. Agitare il contenitore in modo che i liquidi siano ben miscelati.
    • Un mini vaporizzatore dovrebbe essere abbastanza grande. Non avrai bisogno di molte soluzioni per la tua creazione.
    • Evitare l'uso di candeggina pura, non diluita, in quanto potrebbe essere consumata dal tessuto.


  3. Spruzza la candeggina sul tessuto. Spruzza la t-shirt con candeggina, con cautela, ma senza seguire uno schema specifico.
    • Spruzza a volte vicino alla maglietta ea volte da più lontano. Spruzzare la candeggina vicino ad altre candeggine darà l'effetto stellare di Damasco, mentre allontanare le macchie l'una dall'altra darà un'illusione di distanza e profondità, dando l'impressione che i gruppi di stelle siano lontani.
    • La candeggina creerà un colore arancione-ruggine sulla maglietta nera.
    • Non spruzzare troppo sulla superficie della maglietta. Dovrai lasciare aree nere per evidenziare i motivi galassia. La tua maglietta sembrerebbe semplicemente di essere stata vittima di una lavatrice arrugginita!



  4. Crea un ammasso stellare al centro della maglietta. Ruota l'isola al centro della maglietta e spruzza questa porzione specificatamente con candeggina.
    • Questo passaggio è facoltativo e sarai in grado di creare una t-shirt galassia senza un ammasso stellare al centro.
    • Aspettatevi di aver già creato un buon motivo di candeggina sulla maglietta prima di creare lama stellari centrali.


  5. Asciugare le macchie di candeggina. Puoi lasciare asciugare la candeggina in modo naturale o accelerare il processo con un asciugacapelli.
    • Se si lascia asciugare la candeggina in modo naturale, posizionare la maglietta in un luogo soleggiato e lasciarla asciugare completamente.
    • Se vuoi accelerare il processo, asciuga la maglietta dirigendo un asciugacapelli a bassa potenza alla candeggina.
    • L'asciugatura della maglietta può richiedere da 30 a 40 minuti.


  6. Lavare e asciugare la maglietta. Risciacqua la maglietta con acqua tiepida e lasciala asciugare all'aria.
    • Il lavaggio della maglietta impedisce alla candeggina di agire ulteriormente sull'isola. Pertanto, il prodotto avrà meno probabilità di consumarsi nel tessuto.

Metodo 2 Aggiungi Stelle



  1. Splatter di vernice bianca sul tessuto sulla maglietta. Immergi una spazzola dura nella vernice bianca del tessuto e spingi la vernice tirando le setole del pennello all'indietro e rilasciandole rapidamente nella direzione della maglietta.
    • Assicurati di usare la vernice per tessuti poiché la maggior parte degli altri tipi di vernice si lava via.
    • Potresti anche usare un vecchio spazzolino da denti anziché un pennello.
    • Allo stesso modo, potresti schizzare la vernice tirando indietro i capelli e poi rilasciandoli bruscamente nella direzione della maglietta. Tuttavia, avresti meno controllo sulla direzione degli schizzi.
  2. Cerca di focalizzare le macchie di vernice attorno a gruppi stellari precedentemente creati con candeggina. Potresti fare alcune stelle isolate, ma la stragrande maggioranza dovrebbe essere vicino a candeggine.
    • Potresti preferire allenarti per padroneggiare il movimento del pennello. Dovrai creare piccoli punti di vernice e se non sai come farlo, potresti finire per fare grandi macchie di vernice.


  3. Sfoca le macchie di vernice più grandi. Se non si ottengono naturalmente macchie di vernice sempre più spesse, rettificarle sfocando delicatamente piccole macchie con il palmo della mano.
    • Basta toccare le macchie di vernice con la mano. Non strofinare indietro la mano, in quanto si creerebbero strisce. Premendoli delicatamente, renderai solo meno visibili i punti di vernice.


  4. Aggiungi macchie di vernice più grandi. Se lo desideri, puoi creare costellazioni creando più grandi macchie di vernice o candeggina in alcuni punti della maglietta.
    • Questo passaggio è del tutto facoltativo. Queste gocce dovrebbero essere grandi solo circa il doppio delle altre.
    • Non aggiungere troppe gocce di vernice o la maglietta sarebbe troppo pesante.

Metodo 3 Gli ultimi ritocchi



  1. Usando un pennello spugna, fai macchie di altri colori. Una tavolozza normale sarebbe blu, gialla e viola, ma puoi essere più creativa se lo desideri. Usa un pennello spugnoso per tamponare delicatamente questi colori attorno alle tue candeggine e alle stelle della vernice.
    • Non devi aggiungere più colori, ma la scelta dei colori giusti aggiungerà profondità e interesse visivo alla tua t-shirt galassia.
    • Per un look più femminile, puoi usare tonalità come il magenta, il viola scuro o il rosa chiaro.
    • Se non hai un pennello spugna, una semplice spugna funzionerà molto bene. Scegli una spugna con piccoli fori. Una spugna per piatti sarà troppo porosa.
    • Utilizzare una vernice acrilica molto liquida per questo passaggio. La vernice dell'isola tende ad essere troppo opaca e avrai bisogno di un prodotto più trasparente per creare l'effetto desiderato.


  2. Sfoca i colori con acqua. Frullare e ammorbidire le macchie di vernice tamponandole con una spugna o immergendole in ammollo in acqua.
    • Una volta terminato questo passaggio, dovresti sempre vedere la candeggina bianca o dipingere le stelle attraverso la vernice colorata.
    • Lavora sulla vernice fino a ottenere l'effetto che ti piace. Alcune parti possono essere più scure di altre, ma questi colori extra dovrebbero essere usati solo per creare profondità. Non dovrebbero essere il punto focale della maglietta.


  3. In alternativa, spruzzare il colore invece di applicarlo con una spugna. Usa uno spray a vernice ad isola per spruzzare leggermente i contorni dei grappoli di stelle, creando profondità.
    • Questo metodo funziona meglio se hai sbiancato gran parte della tua maglietta e non una piccola parte isolata.
    • Puoi usare colori diversi, ma l'effetto avrà più successo se usi solo uno o due colori relativamente simili, come il viola e il blu.
    • Anche la vernice tie-dye, diluita, funzionerà molto bene se non riesci a ottenere la vernice spray.
    • Non sarà necessario diluire la vernice con acqua dopo l'applicazione.


  4. Asciugare, risciacquare e asciugare di nuovo la maglietta. Una volta terminata la maglietta, lasciala asciugare per una notte. Risciacquare con acqua fredda e lasciare asciugare all'aria.