Come fare uno screenshot su un computer HP

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to screen shot on my HP laptop
Video: How to screen shot on my HP laptop

Contenuto

In questo articolo: utilizzare la tastiera su Windows 8 e 10 Utilizzare la tastiera su tutte le versioni di Windows Utilizzare lo strumento Capture

Per esigenze aziendali o per tenere traccia di contenuti specifici, è possibile acquisire uno screenshot del computer HP. Poiché tutti i computer di questo marchio funzionano su Windows, è possibile utilizzare solo metodi Windows.


stadi

Metodo 1 Utilizzare la tastiera su Windows 8 e 10




  1. Individua la chiave dello screenshot Stampa schermo. Questo tasto si trova nell'angolo in alto a destra della tastiera, accanto al tasto Elimina.
    • Se la tastiera ha un tastierino numerico sulla destra, premere Stampa. schermo sarà a sinistra della prima fila di tasti sul tastierino numerico.
    • Vedi se "Impr. Schermo "(o qualcosa di simile) è scritto sul tasto o sotto. Se l'iscrizione è in basso sotto un'altra iscrizione, dovrai usare la chiave Fn per attivare questa funzione.



  2. Individua il tasto Windows ⊞ Vinci. Questo tasto porta il logo di Windows e di solito si trova nella parte inferiore destra della tastiera.




  3. Cerca la chiave Fn se necessario. Se la scritta "Impr. Schermo "è sotto la chiave, sotto un'altra iscrizione dovrai usare la chiave Fn per forzare la macchina a riconoscere la funzione di cattura dello schermo.
    • In generale, il tocco Fn è in basso a destra della tastiera.



  4. Assicurarsi che lo schermo mostri ciò che si desidera acquisire. Apri la pagina o il programma che desideri acquisire.



  5. Premere a lungo il tasto ⊞ Vinci. È necessario tenere premuto questo tasto fino al passaggio successivo.
    • Se la scritta "Impr. Schermo "è sotto un'altra iscrizione, anche premere il tasto Fn.




  6. Premere il tasto Stampa schermo. Tieni il dito per 1 o 2 secondi sul tasto.
    • Tenere premuto il tasto tutto il tempo ⊞ Vinci.



  7. Attendere fino a quando il display lampeggia brevemente. Significa che Windows ha catturato ciò che era sullo schermo.
    • Se lo schermo non lampeggia, provare a premere nuovamente il tasto Stampa. schermo. Se il problema persiste, riprovare con il tasto Fn se non l'hai ancora fatto o rimuovi il dito e premilo di nuovo.



  8. Visualizza il tuo screenshot Per impostazione predefinita, gli screenshot vengono salvati nella cartella immagini dal tuo computer. Per visualizzarli:
    • apri il file explorer




       ;
    • seleziona la cartella immagini nella barra laterale sinistra della finestra;
    • fai doppio clic sulla cartella Screenshots nella finestra immagini ;
    • fai doppio clic sullo screenshot per visualizzarlo.

Metodo 2 Utilizzare la tastiera su tutte le versioni di Windows




  1. Cerca il tasto "Stampa schermo" ⎙ PrtScr. In genere, il tasto dello screenshot è in alto a destra sulla tastiera, accanto al tasto Elimina.
    • Se si dispone di un tastierino numerico sulla destra della tastiera, premere Stampa. schermo dovrebbe essere alla sinistra della riga superiore di tasti sul tastierino numerico.
    • L'iscrizione "Impr. Schermo "(o qualcosa di simile) dovrebbe essere sul tasto o in basso. Se è in fondo sotto un'altra iscrizione, dovrai anche usare la chiave Fn.



  2. Trova la chiave Fn se necessario. Se la scritta "Impr. Schermo "si trova nella parte inferiore del tasto sotto un'altra voce dovrai utilizzare il tasto Fn per forzare il tuo computer a riconoscere la funzione di cattura dello schermo.
    • Il tocco Fn è in genere nella parte inferiore sinistra della tastiera.



  3. Apri l'elemento che desideri acquisire. Assicurarsi che la pagina o il programma che si desidera acquisire sia visualizzato sullo schermo.



  4. Premere il tasto Stampa schermo. Verrà creato uno screenshot del tuo schermo e salvato negli Appunti del tuo computer.
    • Lo screenshot verrà eseguito senza alcun segno visivo visibile.
    • Se vedi un'altra iscrizione sull'iscrizione "Impr. Schermo ", dovrai anche premere il tasto Fn.



  5. Clicca su Avvio




    .
    Fai clic sul logo di Windows nella parte inferiore sinistra dello schermo.



  6. Vernice aperta. Nel menu Start, digitare vernice quindi fare clic vernice nei risultati di ricerca.



  7. Incolla lo screenshot. stampa Ctrl+V per incollare lo screenshot nella finestra di Paint.
    • Puoi anche fare clic sull'icona Incolla sotto forma di appunti nella parte in alto a sinistra della finestra per incollare lo screenshot.
    • Se lo screenshot non viene visualizzato in Paint, tornare alla pagina o al programma che si desidera acquisire e acquisire mentre si preme il tasto Fn (o se hai premuto il tasto Fn al primo tentativo, riprovare senza premere).



  8. Clicca su file. Questa opzione si trova nella parte superiore sinistra dello schermo e apre un menu a discesa.



  9. selezionare Salva come. l'opzione Salva come si trova nel menu a discesa e apre un menu conuel.



  10. Scegli un formato immagine. Nel menu Conuel, selezionare PNG o JPEG. Questo aprirà il file explorer.
    • Si consiglia di utilizzare il formato PNGperché i file PNG mantengono la loro qualità nel tempo (diversamente dai file JPEG). Tuttavia, i file JPEG occupano molto meno spazio sul disco rigido.



  11. Inserisci un nome file. Nel campo Nome del file nella parte inferiore della finestra, digita il nome che desideri assegnare allo screenshot.



  12. Scegli una posizione di backup. Sul lato sinistro della finestra, fare clic sulla cartella in cui si desidera salvare il file.



  13. Clicca su registrare. Questa opzione si trova nella parte inferiore della finestra e consente di salvare lo screenshot nella cartella selezionata.

Metodo 3 Utilizzare lo strumento di acquisizione




  1. Apri il menu di avvio




    .
    Fai clic sul logo di Windows nella parte inferiore sinistra dello schermo.



  2. Fai clic sullo strumento Acquisisci. Nella barra di ricerca, digitare strumento di acquisizione quindi fare clic Strumento di acquisizione nella parte superiore del menu di avvio.



  3. Seleziona la modalità Acquisizione rettangolare. Svolgi la scatola modo nella parte superiore della finestra dello strumento di acquisizione e selezionare Acquisizione rettangolare nel menu a discesa che appare. La funzione Acquisizione rettangolare verrà attivato e lo schermo verrà posto in modalità di acquisizione.
    • D'ora in poi, la funzione Acquisizione rettangolare sarà abilitato per impostazione predefinita e dovrai solo fare clic su nuovo a sinistra della finestra per creare una nuova acquisizione.



  4. Fare clic e trascinare il mouse sullo schermo. Vedrai apparire un contorno rosso attorno alla sezione che hai evidenziato.
    • Se vuoi catturare tutto sullo schermo, fai clic e trascina il cursore dall'angolo in alto a sinistra nell'angolo in basso a destra.



  5. Rilascia il cursore. Dopo aver rilasciato il pulsante sinistro del mouse, Windows salverà la selezione e la visualizzerà nello strumento Capture.



  6. Salva il tuo screenshot. Lo screenshot può essere salvato sul tuo computer come immagine.
    • Fare clic sull'icona di backup basata su dischetto nella parte superiore della finestra dello strumento Capture.
    • Nel campo di e Nome del file, inserisci un nome file.
    • Sul lato sinistro della finestra, seleziona la cartella in cui desideri salvare lo screenshot.
    • Clicca su registrare.
  7. Usa altri tipi di acquisizione. Clicca su modo nella parte superiore della finestra di acquisizione per aprire un menu a discesa con diverse opzioni. Ogni opzione fornisce un tipo specifico di acquisizione.
    • Acquisizione di moduli gratuiti : Questa opzione ti consente di selezionare una parte specifica dello schermo disegnando una forma libera attorno alla sezione da catturare. Rilascia il cursore dopo aver disegnato il tuo modulo libero (le estremità della selezione devono incontrarsi) per salvare lo screenshot.
    • Cattura finestra : consente di acquisire una finestra aperta (ad esempio il browser Web) senza includere il resto dello schermo. Fare clic su una finestra per avviare l'acquisizione.