Come realizzare una coreografia

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CREARE UNA COREOGRAFIA
Video: CREARE UNA COREOGRAFIA

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 6 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Fare una coreografia non è solo una questione di talento artistico. Tale progetto richiede creatività, pazienza, formazione e capacità di guidare altri ballerini. Se hai l'ambizione di creare una coreografia, devi avere fiducia in te stesso e concentrarti sul tuo obiettivo. Fare una coreografia richiede un'organizzazione il cui ti dia uno schema.


stadi

Parte 1 di 4:
Scegli il tipo di coreografia

  1. 3 Finalizza la tua coreografia. Guarda le registrazioni per assicurarti che la tua coreografia sia perfetta. Se necessario, apportare alcune modifiche. Nota gli elementi da migliorare a livello di espressione e tecnica dei ballerini. Quindi riuniscili per guardare i video con loro e condividerli con te, oltre a punti positivi e negativi. Ascolta i suggerimenti e le opinioni dei tuoi ballerini. Questi scambi ti permetteranno di apportare le modifiche necessarie e perfezionare il tuo spettacolo.
    • A questo punto, il tuo spettacolo deve poter essere presentato al pubblico. Non improvvisare i cambiamenti dell'ultimo minuto in quanto ciò può stressare inutilmente i tuoi ballerini.
    pubblicità

consiglio




  • Mantieni uno stato d'animo positivo. Non lasciarti sopraffare dallo stress o dal panico poiché rischi di destabilizzare i tuoi ballerini.
  • Tieni presente che hai la responsabilità dei ballerini che lavorano con te. Assicurati di guidarli con fiducia e gentilezza. Un accordo amichevole con i tuoi ballerini ti darà più motivazione, soprattutto se è la tua prima coreografia.
  • Come ballerina, conosci l'importanza della musica e del ritmo. Assicurati di trovare e trasmettere questa passione come coreografo.
  • Non è necessario creare passaggi complessi per stupire lo spettatore. Per rendere una sequenza più originale, puoi semplicemente inserire semplici passaggi.
  • Non esitare a chiedere consigli ai tuoi amici o colleghi. Le loro critiche possono espandere e migliorare il tuo lavoro.
  • Una coreografia è una vera creazione artistica. Crea una coreografia che rifletta la tua passione, stile e personalità.
  • Come un'opera teatrale, una coreografia racconta una storia. Mostra i video alle persone al di fuori del tuo lavoro per vedere se lo vedono e lo capiscono.
  • La danza non riguarda solo la tecnica o il tempismo. È anche necessario far vibrare i tuoi spettatori. Assicurati che i tuoi gesti e la tua espressione trasmettano emozioni al pubblico.
pubblicità