Come fare un gufo in origami

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gufo di origami - Origami facili per bambini - Tutorial ITA
Video: Gufo di origami - Origami facili per bambini - Tutorial ITA

Contenuto

In questo articolo: Crea un semplice gufo origami Crea un gufo complesso18 Riferimenti

Un gufo di carta è divertente e facile da realizzare, qualunque sia il tuo livello di origami. Se hai appena iniziato, inizia con la versione semplice che richiede solo alcune curve facili. Se vuoi fare qualcosa di un po 'più complesso, prova a realizzare il gufo più difficile che richiede di formare il corpo dell'uccello prima di piegare le ali per farle risaltare.


stadi

Metodo 1 Crea un semplice gufo origami



  1. Fai una piega diagonale. Piega un quadrato di carta a metà, piegando uno dei suoi angoli sull'angolo opposto in modo da ottenere una piega diagonale che collega gli altri due angoli. Segna la piega e spiega la carta e appoggiala in verticale con la piega.

    Se la carta ha solo una faccia colorata, iniziare posizionandola capovolta per vedere il lato bianco.



  2. Piega i lati. Porta gli angoli destro e sinistro al centro piegando la parte superiore del foglio. Piega ciascuno di questi angoli sulla carta tirandolo verso l'interno per coprire circa metà della distanza tra il centro verticale e il bordo esterno. Formerai le ali, che appariranno come piccoli triangoli nella metà superiore del foglio. Assicurarsi che il bordo di ciascuna parte piegata sia parallelo alla piega centrale.
    • Prova a piegare la stessa quantità su ciascun lato in modo che le ali abbiano le stesse dimensioni.



  3. Piegare. Abbassa l'angolo superiore del foglio. Piegalo per formare la testa del gufo. Fai questa piegatura in modo che la parte superiore della parte piegata sia al centro del foglio, sulla piega che lo attraversa.
    • Allinea questo angolo con i due che hai piegato al passaggio successivo.


  4. Forma la testa. Piega l'angolo che hai appena ripiegato e riportalo di nuovo in basso. Piega l'angolo al centro del foglio verso l'alto in modo che si allinei con il bordo superiore piegato della carta. Quindi piegare la punta verso il basso, leggermente sporgente per formare il becco.
    • Porta la punta sotto il bordo inferiore della testa quando fai il becco.


  5. Capovolgi la carta. Piega l'angolo inferiore. Capovolgi il foglio per vedere il retro della piega. Porta in alto l'angolo in basso. Posizionalo sul bordo superiore piegato prima di segnare la piega.
    • Assicurarsi che la piega inferiore sia il più diritta possibile e parallela al bordo superiore.



  6. Piega la coda. Porta la punta della parte che hai appena piegato in modo che sporga dal bordo inferiore. Posizionalo leggermente sotto questo bordo piegato e segna la piega in modo che rimanga in posizione. Formerà la coda dell'uccello.
    • Se non porti questa punta sotto il bordo inferiore piegato, non vedrai la coda del gufo dalla parte anteriore.

Metodo 2 Crea un gufo complesso



  1. Mark piega in una croce. Piega un quadrato di carta a metà lungo le due diagonali e segna le pieghe. Porta uno dei suoi angoli nell'angolo opposto e segna la piega. Spiega il foglio e avvicina gli altri due angoli. Segna la piega e spiega la carta.

    Se la carta ha solo un lato colorato, inserirla con il lato colorato rivolto verso l'alto.



  2. Capovolgi la carta. Fai un'altra croce pieghevole prima di dispiegarla. Dopo aver girato il foglio, piegalo orizzontalmente, riportando il bordo superiore al bordo inferiore. Segna la piega e spiega la carta. Quindi riporta il bordo sinistro sul bordo destro e segna la piega. Apri il foglio e appoggialo, orientandolo in modo che formi un diamante di fronte a te.
    • Allinea i bordi il più possibile in modo che le pieghe si intersecino tutte al centro del quadrato.


  3. Fai un diamante pieghevole. Riporta i due angoli laterali sul fondo per ottenere un piccolo diamante. Prendi gli angoli destro e sinistro e posizionali su quello inferiore. La carta si piegherà automaticamente lungo le pieghe che hai segnato. Premere queste pieghe con la mano per contrassegnarle nuovamente per ottenere un diamante piatto.
    • Se la carta non si piega facilmente, contrassegnare nuovamente le pieghe a croce e riprovare.


  4. Piega i lati. Porta i due bordi inferiori dello strato superiore al centro. Orientare il diamante in modo che i bordi in cui sono separati i due strati di carta siano nella parte inferiore. Prendi i bordi inferiori dello strato superiore e piegali al centro del diamante in modo che si tocchino lungo l'asse verticale centrale.
    • Fare attenzione che questi bordi non si sovrappongano, ma non lasciare spazio. Allineali in modo che si tocchino senza essere impilati.


  5. Piegare. Piegalo verso il basso e spiegalo. Piega verso il basso l'angolo superiore del diamante piegando la carta lungo il bordo dritto orizzontale formato dalle parti piegate nel passaggio precedente. Segna la piega e spiega le ultime tre pieghe per trovare il piccolo diamante.
    • Fai scorrere saldamente le dita sulla piega per segnarlo.


  6. Fai una piega a forma di petalo. Sollevare e aprire lo strato superiore prima di appiattirlo. Prendi la punta del fondo dello strato superiore di carta e sollevala per aprire questa parte. Portalo sul diamante e appiattisci la carta su entrambi i lati seguendo le pieghe che hai segnato in precedenza.
    • Fare attenzione a non strappare la carta quando si apre questo strato.


  7. Ripeti il ​​processo. Capovolgi la piega e piega un petalo con l'altro strato. Dopo aver restituito la carta, ripetere i tre passaggi precedenti. Porta i bordi sinistro e destro al centro, piega la punta superiore e segna le pieghe prima di annullare. Sollevare la punta inferiore del diamante e piegarlo verso l'alto per aprire la carta e appiattirla ai lati.
    • Assicurati che la forma ottenuta sia identica a quella ottenuta con l'altro strato. Se i due non sono perfettamente sovrapposti, regolare le pieghe del secondo strato.


  8. Piegare verso il basso le punte superiori. Piega la parte superiore del foglio su ciascun lato per ottenere una forma di aquilone. Riporta i due suggerimenti che hai appena sollevato e appiattito. Assicurati che siano perfettamente sovrapposti quando hai finito.
    • Se i due strati non vengono sovrapposti correttamente dopo averli piegati verso il basso, regolare le pieghe fino a quando le due estremità non sono perfettamente allineate.


  9. Piega la parte superiore della carta. Porta i bordi superiori della forma dell'aquilone al centro per ogni strato. Piega i due bordi nella parte superiore dello strato superiore verso il centro. Posizionarli in modo che si tocchino l'un l'altro sull'asse verticale centrale. Capovolgi la carta e piega lo stesso con l'altro strato sull'altro lato piegando i due bordi superiori e allineandoli con l'asse verticale centrale.
    • Allineare i bordi piegati in modo che tocchino ma non si sovrappongano.


  10. Crea le ali. Estrarre gli strati interni sui lati e ruotarli prima di appiattirli. Prendi la punta che si trova tra i due strati esterni di carta nella parte inferiore di un lato della piega. Tiralo verso l'esterno e ruotalo in avanti di circa 90 ° in modo che una faccia piatta sia rivolta verso di te. Premere la parte piegata per appiattirla e contrassegnare la piega. Fai la stessa cosa dall'altra parte.
    • Sii paziente. Questo passaggio è difficile e potrebbe essere necessario provare a ruotare le ali più volte prima di poterle appiattire correttamente sui lati.
    • Regola la posizione delle ali in modo che inizino dal centro del corpo e siano perpendicolari ad esso.


  11. Forma il becco. Abbassa la parte superiore della carta e piega verso l'alto la punta piegata. Prendi tutti gli strati di carta e piega la parte superiore della piega posizionandola al centro della forma dell'aquilone. Segna la piega e piega la punta verso l'alto, facendola sporgere sopra il bordo che hai appena piegato per formare il becco.
    • Se la carta è troppo spessa e non si riesce a piegarla, premere la piega con una matita o un altro oggetto per contrassegnarla.


  12. Piega la testa. Porta la parte superiore della piega verso il basso. Prendi le ultime due pieghe che hai fatto e piegale sulla parte superiore del corpo del gufo per formare la sua testa. Fai questa curva a metà strada tra la parte superiore della carta e la parte superiore delle ali. Non andare oltre.
    • È possibile regolare la posizione della piega per rendere una testa della dimensione desiderata.