Come realizzare un fiore all'uncinetto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare un fiore all'uncinetto - Conoscenza
Come realizzare un fiore all'uncinetto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Realizza la base del fioreRealizza i petaliDecora il fiore14 Riferimenti

Potresti avere l'impressione che sia complicato realizzare un fiore all'uncinetto, ma anche un principiante può creare un fiore semplice. Può essere usato per decorare un altro oggetto all'uncinetto, come una sciarpa o un maglione, oppure puoi semplicemente fare dei bei fiori per decorare la casa. Inizia creando un semplice fiore e rendilo ciò che desideri.


stadi

Parte 1 Creare la base del fiore



  1. Riunisci il tuo materiale. Puoi facilmente creare un fiore all'uncinetto con alcuni semplici elementi. Per questo progetto, sono necessarie le seguenti attrezzature.
    • Lana: usa quella che preferisci per fare fiori. Se vuoi che siano piuttosto piccoli, usa lana pettinata leggera o media.
    • Un gancio: assicurati che le sue dimensioni corrispondano allo spessore della lana che usi. Vedere l'etichetta della pelota per un consiglio. Ad esempio, se si utilizza lana pettinata leggera, si consiglia un gancio di 4 mm di diametro.
    • L'ultimo strumento di cui hai bisogno è un paio di forbici.


  2. Crea un cerchio magico. Questo è un anello su cui è possibile effettuare il numero di punti desiderati prima di tirare la lana che sporge per formare un cerchio chiuso. Questo è un modo semplice per iniziare a creare un articolo all'uncinetto circolare. Per creare un cerchio magico, fai due dita due volte attorno con la lana. Pizzica le estremità del filo per tenerle in posizione e crea uno slipknot in cima per ottenere un anello chiuso.
    • Puoi anche fare una catena di quattro punti per formare la base. In questo caso, ci sarà un'apertura al centro del fiore.



  3. Stringi sei m. Una volta che hai fatto il nodo slip, inizia a fare punti stretti lungo il perimetro del ciclo per formare la base del fiore. Lavorare all'uncinetto sei punti in totale sul passante del cappio.
    • Per fare una maglia stretta, metti il ​​gancio al centro del passante, fai un tiro e porta la lana in un passante sul gancio. Fai un secondo tiro tirando la lana in entrambi i passanti sul gancio per completare il punto stretto.
    • Se hai scelto di formare un cerchio con una catena piuttosto che creare un cerchio magico, puoi fare i punti allo stesso modo.


  4. Chiudi il cerchio. Quando hai finito di fare i punti stretti lungo il passante, chiudilo tirando delicatamente il filo sovrastante. I punti saranno serrati insieme per formare un cerchio senza un buco al centro.
    • Se hai iniziato creando una catena per formare la base del fiore, non è necessario stringere la maglia.



  5. Collegare le maglie delle estremità. Per chiudere il cerchio, fai un punto scorrevole collegando il primo punto che hai agganciato all'ultimo. Per fare questo, passa il gancio nel primo punto ed esegui un lancio passando sia nel primo punto che nell'ultimo (entrambi sul gancio).

Parte 2 Preparare i petali



  1. Crea un chainette. Una volta completato il cerchio magico, devi iniziare a formare i petali del fiore. Crea una catena di due punti e collegala al primo punto del cerchio con un punto scorrevole. Otterrai un piccolo anello che formerà la base di un petalo e partirai per completare il round successivo.
    • Ripeti il ​​processo collegando una catena di due punti a ciascun punto del cerchio magico fino a quando non avrai completato tutto.


  2. Inizia il turno successivo. Fai un punto scorrevole. Dopo aver effettuato un intero tour con catene a due punti, devi partire da queste catene per formare i petali. Per iniziare il secondo giro, fai un punto scorrevole sul primo punto del cerchio magico, nel mezzo della prima catena.


  3. Crea un flangia singola. Inizia sempre dallo stesso punto base nel cerchio magico. La semplice briglia formerà la punta del petalo.
    • Per fare una semplice briglia, gira intorno al gancio con la lana (fai un lancio) e fai scivolare lo strumento nel primo punto del cerchio. Fai un altro tiro e riporta il filo nel primo punto. Fai un terzo tiro e riporta il passante nei due punti appena dietro. Fai un ultimo lancio e riporta il filo nei due punti rimanenti sul gancio.


  4. Fai un altro punto scorrevole. Per finire il primo petalo, non resta che rifare un punto scorrevole dalla maglia di base nel cerchio magico. La serie di punti nella semplice briglia si piegherà e si chiuderà, formando un petalo.


  5. Ripeti il ​​processo. Per finire l'ultimo giro, ripeti il ​​processo di formazione dei petali a partire da ogni punto del cerchio magico. La sequenza è la seguente: punto scorrevole, singola flangia, punto scorrevole.
    • Dopo aver effettuato l'ultimo punto di scorrimento, il fiore sarà finito. Lega l'ultimo punto in posizione e taglia la lana in eccesso.
    • Puoi lasciare il fiore così com'è o aggiungere decorazioni.

Parte 3 Decora il fiore



  1. Decora il centro. Usa un bottone, una perla o un lustrino. Per decorare il fiore, puoi semplicemente aggiungere un oggetto al centro per renderlo un cuore. Prova ad attaccare un elemento come un pulsante, un paillettes o una perla al centro del fiore. Puoi cucire l'oggetto sul posto o incollarlo con la colla.
    • Se usi la colla, lasciala asciugare per una notte.


  2. Aggiungi glitter. Puoi decorare il fiore con glitter per dargli un aspetto scintillante. Basta applicare una piccola colla sulle parti che si desidera decorare e cospargere di glitter. Tocca il fiore per rimuovere l'eccesso e lasciare asciugare la colla durante la notte.
    • Potresti applicare un pizzico di colla ile sui bordi esterni dei petali e coprirli di glitter o applicare un punto di colla sul cuore del fiore in modo che abbia un singolo bottone glitterato al centro.


  3. Creane un po ' fogliame. Se vuoi decorare il fiore con altre parti all'uncinetto, puoi creare foglie. Crea una semplice foglia di lana verde all'uncinetto e cucila sul bordo esterno del fiore usando un ago di lana.