Come realizzare una gonna con un barboncino senza motivo e con una piccola cucitura

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

In questo articolo: arrotonda l'abito Aggiungi il barboncino e il suo guinzaglio Aggiungi la cintura6 Riferimenti

Con questo semplice tutorial puoi cucire una gonna stile anni '50 con una decorazione barboncino in pochissimo tempo. È una gonna con un ampio elastico in vita che funge da cintura. Non è necessario creare un orlo. Innanzitutto, dovrai ritagliare una gonna circolare, quindi aggiungere un'applicazione a forma di barboncino prima di finire con l'elastico. Se hai le basi per cucire, non dovresti avere problemi a far ornare la tua gonna anni '50 con un barboncino.


stadi

Parte 1 Rendi il vestito circolare



  1. Misura la tua vita e aggiungi 5 centimetri. Realizzare una gonna circolare richiede conoscenze di base in geometria, ma è più facile di quanto sembri. Inizia misurando la vita. Usa un metro da sarta e annota la misurazione. Quindi aggiungere 5 cm a questa misura.
    • Ad esempio, se la vita misura 75 cm, la circonferenza dell'intero vestito misurerà 80 cm. Dovrai allargare un po 'la vita del vestito perché dovrai piegare il tessuto.


  2. Dividi il valore delle dimensioni della gonna per 6,28 per ottenere il tuo primo raggio. Nota questo valore. Avrai bisogno di questo valore per aiutarti a tagliare le dimensioni della gonna.
    • Ad esempio, se il giro della gonna è di 80 cm, il raggio misurerà 12,7 cm.



  3. Piega il tessuto a metà e trova il punto centrale della piega. Usa un pennarello o un gesso da sarto. Utilizzerai questo punto per creare semicerchi che ti aiuteranno a segnare e ritagliare quale sarà la vita della gonna.
    • Se il tessuto è nero o scuro, prova a utilizzare un pennarello o un gesso di colore chiaro.


  4. Crea la tua bussola. Dovrai creare una bussola usando un pezzo di spago, una penna e un bug. Ciò ti consentirà di tagliare la giusta lunghezza di tessuto per la vita.
    • Prendi una lunga corda e legala attorno a una penna. Quindi misurare la lunghezza della corda dalla penna. Questa lunghezza deve corrispondere alla dimensione del tuo reparto. Ad esempio, se il raggio è di 12,7 cm, misurare una stringa di quella lunghezza. Fai un nodo. Non tagliare la stringa, perché la fine sta per suonare e il bug non regge. Puoi usare solo una corda con tre nodi. Un primo nodo per pizzicare lo spago alla piega del tessuto, un secondo nodo per tracciare il cerchio che segna la vita e un terzo nodo per segnare il livello di pesantezza della gonna. Gli ultimi due nodi dovrebbero essere ben lontani dal bug centrale.
    • Quindi, aggiungi l'estremità della corda al segno che hai fatto sul tessuto. Utilizzerai la penna e lo spago come bussola per disegnare i tuoi cerchi. Potrebbe essere necessario spingere la puntina da disegno nel tavolo e fissarla con del nastro adesivo in modo che il tessuto non si sposti mentre si tracciano i semicerchi.



  5. Allunga la corda e disegna il semicerchio. Lascia il tessuto piegato a metà e prendi la penna. Assicurarsi che la stringa rimanga appuntata al tessuto. Inizia con un lato della piega e fai scorrere la penna sull'altro lato. Finirai con un semicerchio da un lato all'altro del tessuto piegato a metà.


  6. Misura la distanza tra la vita e la linea immaginaria 5 cm sotto le ginocchia. Quindi dovrai misurare la lunghezza della gonna. Aggiungi questo numero al tuo dipartimento. Questo nuovo valore sarà tuo nuovo raggio.
    • Ad esempio, se la gonna è lunga 60 cm e il primo raggio è 12,7 cm, il nuovo raggio è 72,7 cm.


  7. Regola la tua bussola. Rimuovere il pezzo di spago dalla penna e scartarlo. Non ne avrai più bisogno. Quindi prendi un nuovo pezzo di spago e attaccalo alla penna. Misura di nuovo dalla penna. Misura la stessa lunghezza del tuo nuovo raggio.
    • Ad esempio, se il tuo nuovo raggio è di 72,7 cm, dovresti ottenere una stringa di 72,7 cm attaccata alla penna.
    • Quindi, appuntare l'estremità della corda nel mezzo della piega e disegnare un secondo semicerchio sopra il primo. Dovresti finire con qualcosa che sembra un arcobaleno, o mezza ciambella ...


  8. Taglia prima il cerchio grande, poi quello piccolo. Non usare le forbici dentellate, il tessuto non si sfilaccia. Taglia i due strati di feltro allo stesso tempo. Farai in modo che la gonna sia simmetrica.
    • Prova anche a tagliare sul lato interno delle linee che hai disegnato. In questo modo, non vedremo i segni della penna.

Parte 2 Aggiungi il barboncino e il suo guinzaglio



  1. Crea o acquista un'applicazione a forma di barboncino. Puoi comprare un asse da stiro a forma di barboncino in un negozio di artigianato per hobby. Puoi anche tagliarne uno in feltro nero, bianco o grigio. Esistono molti modelli per tagliare un barboncino su Internet.
    • Cerca con le parole chiave "boss barboncino" o "boss gatto" o "modello giraffa", ecc., A seconda del tipo di animale che vuoi rappresentare sulla tua gonna.
    • Se sei certo delle tue capacità artistiche, potresti provare a disegnare tu stesso il contorno del tuo barboncino a mano libera.


  2. Ferro o pasta applicati. Puoi stirare l'appliqué, usare la colla per tessuti per ripararlo o usare una pistola per colla a caldo con una punta piccola. L'impugnatura sarà istantanea con la colla a caldo che manterrà meglio della colla per tessuti. Se usi la colla per tessuti, dovrai lasciarla asciugare durante la notte. Prova a mettere un libro pesante sul barboncino per aiutare la colla a prendere bene durante l'asciugatura. È necessario seguire una serie di passaggi per stirare l'applicazione.
    • Posiziona il barboncino sulla gonna, vicino al bordo e coprilo con un pezzo di stoffa (preferibilmente di cotone).
    • Imposta il ferro alla massima potenza (ma senza vapore) e premilo per 35-45 secondi.
    • Capovolgi la gonna e posiziona il pezzo di tessuto sul retro della gonna, dove si trova la toppa, e premi di nuovo con il ferro per altri 35-45 secondi.
    • Rimuovere il pezzo di tessuto e spegnere il ferro. Lasciare raffreddare la patch prima di aggiungere il guinzaglio.


  3. Aggiungi il guinzaglio. Applicare una linea di colla per tessuti dalla parte superiore del collo del barboncino alla vita della gonna. Fai alcuni anelli lungo la strada. Quindi, applica un nastro sottile, una capesante o un pezzo di inclinazione decorato con paillettes. Lascia asciugare la colla prima di passare al passaggio successivo.

Parte 3 Aggiungi la cintura



  1. Misura la tua altezza e aggiungi 2,5 centimetri. Usa un metro a nastro. Quindi aggiungere 2,5 cm a questo valore. Il risultato ti darà la lunghezza dell'elastico.
    • Ad esempio, se la tua altezza è di 70 cm, dovrai tagliare 72,5 cm.


  2. Taglia l'elastico. Se stai realizzando una gonna per una bambina, prova a prendere un elastico largo 5 cm. Se lo fai per un adulto, usa una fascia elastica larga 8 cm. Il nero è il colore più popolare, ma un elastico bianco può dare un effetto carino su una gonna nera.


  3. Cuci insieme le altre estremità dell'elastico. Utilizzare un margine di cucitura di 1,5 cm e annodare le estremità del filo. Taglia i fili in eccesso quando hai finito.


  4. Apri la cucitura e cuci i bordi. Capovolgi l'elastico in modo che la cucitura sia rivolta verso di te. Usa il ferro per piegare i due pezzi che sporgono. Ognuno dovrebbe andare nella direzione opposta e rimanere piatto contro l'elastico. Impunturali piatti.
    • Lega bene le estremità del filo e taglia l'eccesso. Ciò contribuirà a non sfilacciare l'elastico. Questo darà anche una bella finitura all'interno.
    • Otterresti una migliore finitura della macchina, ma potresti anche incollare entrambi i bordi sulla colla del tessuto.


  5. Infila la gonna nell'elastico e fissala. La cucitura dell'elastico dovrebbe essere verso l'interno. La cucitura della vita e la parte inferiore dell'elastico devono essere coperte per poco più di 1/2 cm.
    • Tieni presente che non hai intenzione di capovolgere la gonna. L'intera dimensione dovrebbe essere visibile durante la cucitura.


  6. Cucire l'elastico sulla gonna con una cucitura a zigzag. Assicurati di allungare l'elastico durante la cucitura per garantire che la cucitura sia coerente con il feltro. Ciò consentirà di allungare bene le dimensioni. Continua a cucire fino alla fine dell'elastico.
    • Al termine, avrai una cintura liscia sulla gonna. Ora puoi indossare la tua gonna barboncino!