Come fare un bikini

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come cucire un BiKINI Tutorial Part 1
Video: Come cucire un BiKINI Tutorial Part 1

Contenuto

In questo articolo: ritaglia i pezzi dalla parte superiore del bikini Assembla la parte superiore del bikini Elimina i pezzi dalla parte inferiore del bikini Assembla la parte inferiore del bikini Riferimenti

Un nuovo bikini può tornare molto costoso ed a volte è difficile trovare il modello ideale. Per ottenere un bikini che ti piace e che è impilare la tua taglia, creane uno da solo a casa. È molto più facile di quanto tu possa pensare.


stadi

Parte 1 Taglia i pezzi del bikini



  1. Misura la distanza tra le ascelle. Rimuovere da 5 a 10 cm in questa misurazione e annotare il risultato. Questa sarà la misura utilizzata per la parte superiore del bikini.
    • Usando un metro a nastro, prendi le tue misure da un'ascella all'altra passando direttamente sul petto. Il metro a nastro dovrebbe rimanere parallelo al suolo.
    • Rimuovere 5 o 10 cm con questa misura in base al risultato desiderato. Per una parte superiore aderente, rimuovere 10 cm. Se si desidera un taglio più piccolo, rimuovere solo 5 cm.


  2. Disegna un rettangolo di questa dimensione. Disegna il lato più lungo in base alla dimensione ottenuta. Quindi traccia una linea perpendicolare che misura da 12 a 18 cm a ciascuna estremità del primo lato, quindi disegna il quarto lato per completare il rettangolo.
    • La larghezza del rettangolo dipende dalle dimensioni del torace e dallo stile della parte superiore, più o meno coprente, che desideri. Se hai un seno generoso, un rettangolo più largo ti darà un bikini più coprente.



  3. Taglia il rettangolo. Usando le forbici affilate, ritaglia il rettangolo che hai appena disegnato sul tessuto. Il taglio dovrebbe essere il più dritto e nitido possibile.
    • Questo capo si trova all'esterno del bikini.


  4. Taglia una forma a nodo nella fodera del costume da bagno. Disegna un rettangolo identico al primo nella fodera del costume da bagno, senza stringere troppo. Quindi traccia una piccola linea centrale al centro del rettangolo, quindi linee diagonali che collegano ciascun angolo del rettangolo alle estremità della piccola linea, come mostrato nell'illustrazione. Ritaglia la forma del nodo una volta terminata la trama.
    • Misura il centro esatto del tuo rettangolo. Qui è dove devi disegnare la linea.
    • Traccia una linea verticale lunga circa 7 o 8 cm. Per una scollatura profonda, disegna una linea più corta. Per una scala più alta, disegna una linea più lunga.
    • Disegna linee diagonali dagli angoli superiori del rettangolo alla parte superiore della linea e linee diagonali dagli angoli inferiori del rettangolo alla parte inferiore della linea centrale.



  5. Tagliare due cinturini. Disegna due rettangoli di 8 cm di larghezza e lunghi quanto il rettangolo grande nel tessuto. Fai un taglio il più pulito possibile.
    • Puoi arrotondare o affusolare le estremità degli spallacci o lasciarli così come sono, quadrati.


  6. Segna le bretelle. Disegna due segni verso il centro di ogni rampa. I segni dovrebbero essere distanziati dalla larghezza della parte superiore del bikini.
    • Questi segni indicano la posizione in cui verranno cuciti gli spallacci.

Parte 2 Montare la parte superiore del bikini



  1. Frega la parte anteriore del rettangolo al centro. Segna il centro esatto del grande rettangolo di tessuto all'interno. Cucire un punto frontale in modo che possa essere raccolto lungo la linea centrale.
    • Infila l'ago e fai un nodo alla fine del filo.
    • Cuci l'ago nel tessuto e fai un punto lungo lungo la linea e porta il nodo a filo con il tessuto.
    • Spingi il tessuto lungo il filo, dall'estremità libera e verso il nodo, in modo che sia accigliato. Continua ad accartocciare il tessuto fino a raggiungere la larghezza della linea centrale della fodera.
    • Lega la seconda estremità del filo per mantenerlo in posizione.
    • Rinforza il cipiglio ricucendo i punti sulla cucitura nei punti davanti.


  2. Cuci le coppe preformate sulla fodera del tuo bikini. Cucire coppe preformate, imbottite o meno, al rivestimento, sul retro. Pin le tazze sottosopra, il lato curvo del cappello verso l'alto. Montare le tazze sul rivestimento con un punto a zigzag impostando il punto della macchina su 3 mm.
    • Centrare le coppe su ciascun lato del rivestimento. Non devono coprire il centro del rivestimento o sovrapporsi.
    • Usa tappi che si adattano alle dimensioni del tuo petto.


  3. Appunta e monta la fodera sul tessuto principale. Posiziona la fodera e il posto giusto del costume da bagno con il lato destro rivolto verso l'alto. Allineare i bordi, appuntarli e quindi montarli sulla macchina con un punto dritto o manualmente con un punto posteriore.
    • Non cucire ancora i lati, solo la parte superiore e inferiore del bikini.


  4. Capovolgi il tessuto per rivelare il posto. Capovolgi la parte superiore del bikini attraverso una delle aperture lasciate sui lati, in modo che appaia il posto del tessuto principale come la fodera.


  5. Piega le cinghie a metà. Piega i due bordi degli spallacci uno sopra l'altro, con il lato destro rivolto verso l'alto. Pin loro.


  6. Cuci le bretelle. Cuci le cinghie sulla macchina con uno zigzag, lasciando le estremità aperte e lasciando uno spazio tra i segni che hai fatto su ogni imbracatura.
    • Capovolgi le cinghie per rivelare il tessuto giusto al termine.


  7. Cucire le spalline sulla parte superiore del bikini. Inserire i bordi del fondo del costume da bagno nelle fessure lasciate aperte sul bordo delle bretelle. Pin tutto insieme e cucire a macchina con un punto dritto.
    • Affinché gli spallacci siano più affilati possibile, cucire prima sul retro dell'imbragatura. Una volta che il retro della cinghia è in posizione, piegare la cinghia e fare una cucitura pulita davanti.


  8. Prova il tuo nuovo bikini top. Lega le cinghie superiori dietro al collo e quelle inferiori nella parte posteriore. Il tuo bikini è finito.

Parte 3 Taglia i pezzi inferiori del bikini



  1. Disegna i contorni di un altro fondo bikini. Apri un vecchio fondo bikini in modo da poterlo posare completamente piatto sul pezzo di tessuto. Appuntalo al tessuto e traccia i contorni con il gesso.
    • Se il fondo del bikini non si apre sui lati, dovrai tagliare i lati con le forbici.
    • Se non hai i pantaloni da bikini da usare come modello, usa un paio di mutandine che sei pronto a sacrificare. Le mutandine dovrebbero essere della tua taglia e piene del bikini che desideri.


  2. Ripeti con il rivestimento. Posiziona il fondo bikini aperto sulla fodera e traccia il suo contorno su di esso.


  3. Aggiungi un piccolo spazio per ricucire. Traccia, con una mano leggera, il contorno della cucitura indietro attorno alla forma disegnata sul tessuto principale. Il dorso della cucitura dovrebbe essere largo circa 1 cm.
    • Non ripetere questo passaggio per il rivestimento. Il tessuto principale dovrebbe essere un po 'più grande del rivestimento.


  4. Taglia i pezzi di tessuto. Usando delle forbici affilate, ritaglia i due pezzi di tessuto che hai appena disegnato. Fai un taglio il più pulito possibile.

Parte 4 Montare la parte inferiore del bikini



  1. Cucire il tessuto sulla fodera al centro. Posizionare la fodera sul tessuto principale, con il lato destro rivolto verso l'alto, centrandolo il più possibile. Pin tutto insieme e fare una cucitura nel mezzo di entrambi i pezzi, alla macchina.
    • La cucitura dovrebbe essere eseguita al centro del cavallo una volta terminato il fondo bikini.
    • Il dorso della cucitura deve essere lo stesso su ciascun lato del fondo del costume da bagno quando si appuntano i pezzi.


  2. Piega il tessuto principale sopra la fodera. Piega la parte posteriore del tessuto principale sopra la fodera attorno al fondo bikini. Pin tutto.


  3. Cucire metà del bordo del fondo bikini. Montare i lati lunghi con un punto dritto o un punto zigzag. Lasciare aperti i due lati più piccoli (in vita).
    • Per quanto possibile, allungare il tessuto e il rivestimento cucendo, soprattutto se si utilizza un punto dritto.
    • Una volta fatto questo, capovolgi il costume da bagno verso il basso in modo che appaia il posto.


  4. Cuci i lati. Piega il fondo bikini a metà per unire i lati. Montare i lati sul punto a zigzag lasciando un margine di cucitura di 0,5 cm.
    • Controllare che il fondo del bikini sia capovolto, cioè la fodera esterna, quando si montano i lati.


  5. Finisci la cima. Piega la parte superiore delle mutandine bikini verso l'interno, in modo che il tessuto principale copra la fodera. Pin tutto insieme e assemblare al punto giusto o punto zigzag.
    • Ancora una volta, allunga il tessuto e la fodera il più possibile durante la cucitura, soprattutto se stai utilizzando un punto dritto.
    • Per una taglia più piccola, piegare il tessuto più verso l'interno che per un singolo dorso di cucitura.
    • Al termine, capovolgi la parte inferiore del bikini per rivelare il tessuto principale.


  6. Prova il tuo bikini. Devi essere in grado di scivolare su come un paio di mutandine. Con quest'ultimo passaggio, il tuo nuovo bikini è finito.