Come realizzare una casa delle bambole di cartone

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
DIY Casa delle Bambole in Miniatura Fai-da-te in una Scatola di Scarpe
Video: DIY Casa delle Bambole in Miniatura Fai-da-te in una Scatola di Scarpe

Contenuto

In questo articolo: Usa una scatola da scarpe Crea una casa delle bambole con una scatola grande Usa diverse scatole da scarpe 8 Riferimenti

Realizzare una casa delle bambole di cartone è un ottimo modo per riciclare vecchie scatole e creare un nuovo giocattolo. Con una casa delle bambole, il tuo bambino si divertirà per ore e ore e potrai personalizzare il giocattolo nel modo desiderato. Con un semplice cartone, dai alle tue bambole una nuova casa!


stadi

Metodo 1 Usare una scatola da scarpe



  1. Ottieni una grande scatola da scarpe. Preferibilmente prendi una scatola di scarpe per adulti. Se riesci a trovare una scatola di stivali, puoi creare una casa ancora più grande.


  2. Taglia la parte superiore della scatola a metà. Il coperchio della scatola formerà il tetto della casa delle bambole.
    • Fissare le due metà con nastro adesivo per creare una grande V.


  3. Attacca il tetto alla tua casa delle bambole. Metti da parte la scatola aperta. Incolla il tetto a forma di V nella parte superiore della scatola. Lo spazio sotto il tetto può essere utilizzato come soffitta per le bambole.



  4. Tagliare porte e finestre. Con un cutter o delle forbici, tagliare i quadrati su entrambi i lati della scatola per creare finestre. Per realizzare la porta, tagliare i tre lati di un rettangolo verso il basso e al centro della parte inferiore della scatola da scarpe.


  5. Aggiungi colonne e mobili. Con rotoli di carta igienica, crea delle colonne che posizionerai sul davanti della casa delle bambole. Realizza mobili con scarti di cartone.
    • Per creare un tavolo, posiziona un quadrato di cartone su un rotolo di carta igienica tagliato a metà.
    • Per creare un letto, incollare tra loro diversi rettangoli di cartone.


  6. Decora la casa. Con la vernice e la confezione regalo, decora l'interno e l'esterno della tua casa. Puoi coprire completamente la casa con una confezione regalo, per un risultato molto divertente! Attaccare la carta regalo al cartone con del nastro adesivo.

Metodo 2 Crea una casa delle bambole con una grande scatola




  1. Tuck le alette all'interno della grande scatola. Prendi una scatola di cartone da un lato e infila i lembi dall'altro lato all'interno. Il materiale extra rinforzerà le pareti della tua casa delle bambole.
    • Fissare i lembi nell'imballaggio con del nastro adesivo.


  2. Misura all'interno del cartone. Sarai in grado di realizzare la tua casa delle bambole con un cartone delle dimensioni che preferisci. Tuttavia, con una grande scatola, avrai più spazio per creare stanze nella casa.
    • Annota le misure e determina quante stanze vuoi dare alla tua casa.
    • Dividi la larghezza del tuo cartone per il numero di pezzi che vuoi creare su ogni piano della casa. La misura ottenuta sarà quella della larghezza di ogni pezzo.


  3. Misurare l'altezza del cartone. Dividi l'altezza del cartone per il numero di decalcomanie che vuoi dare a casa tua. La misurazione ottenuta corrisponderà all'altezza dei pezzi.


  4. Crea il pavimento e le pareti. In un'altra scatola, ritaglia le pareti e il pavimento del pavimento della casa. Tagliare qualche centimetro in più rispetto all'altezza o alla larghezza della scatola.
    • I centimetri in più verranno utilizzati per creare un lembo, che consente di fissare pareti e pavimento all'interno della scatola di grandi dimensioni.


  5. Incollare il terreno nel cartone. Piega il pezzo di cartone di circa 2 o 3 cm, su entrambi i lati, per formare due lembi. Incolla le alette su ciascun lato del cartone, all'interno, per creare il pavimento del pavimento della tua casa delle bambole.
    • Per mantenere il pavimento in posizione, aggiungere rinforzi a forma di L sotto il pavimento. Mettili nell'angolo formato dal muro e dal terreno e spaziali di circa 15 cm lungo il terreno.
    • Incollare i rinforzi sul pavimento e sulle pareti della casa.


  6. Taglia una piccola fessura per fissare le pareti. Taglia una fessura nel mezzo del terreno che hai appena incollato. Taglia una fessura simile nel mezzo dei pezzi di cartone che formeranno le pareti, per adattarsi ai diversi pezzi.


  7. Fissare le pareti nell'imballaggio. Con la colla, fissa le pareti all'interno del cartone. Fai scivolare le pareti nelle fessure che hai appena tagliato sul pavimento.
    • Piega uno dei due bordi dei pezzi di cartone che compongono le pareti per creare lembi che incollerai al soffitto e al pavimento della casa delle bambole.
    • Attaccali al livello in cui le tue pareti incontrano il cartone.
    • Colla anche lungo le fessure tagliate nei pezzi di cartone che formano le pareti e il pavimento del pavimento.


  8. Tagliare finestre e porte. Tagliare finestre e porte tra le stanze.
    • Con un cutter, taglia i quadrati dall'esterno della casa.
    • Ritaglia rettangoli nelle pareti per creare porte tra le stanze. Ricorda di lasciare intatto un lato lungo del rettangolo in modo che la porta sia mantenuta in posizione.


  9. Aggiungi un tetto alla tua casa delle bambole. Attacca un grosso pezzo di cartone piegato a V nella parte superiore della casa delle bambole.
    • Ritaglia un rettangolo di 2 o 3 cm più largo della profondità della tua casa e 20-30 cm più lungo della larghezza della casa.
    • Piega il cartone a metà, per formare una V.
    • Con una pistola per colla a caldo, fissare il tetto all'esterno della casa delle bambole.
    • Riempi la soffitta, sopra il soffitto della casa. Usa un pezzo di cartone triangolare tagliato a misura.


  10. Dipingi la tua casa delle bambole con vernice acrilica. Aggiungi colore all'esterno della casa, con vernice acrilica. Puoi anche dipingere l'interno delle stanze e il pavimento, in modo che ogni stanza sia unica.


  11. Decora la casa. Sii fantasioso e decora le camere da letto, il soggiorno, il bagno e la cucina della tua casa delle bambole.
    • Per coprire le pareti, utilizzare carta regalo come sfondo. Fissare la carta con colla o nastro adesivo.


  12. Fai forniture di cartone. Usa la tua immaginazione e attacca piccoli pezzi di cartone per creare letti, sedie, tavoli e altri mobili. Con pezzi di tessuto, ricopri i divani o crea tappeti.

Metodo 3 Usare più scatole da scarpe



  1. Raccogli scatole di scarpe di diverse dimensioni. Le scatole da scarpe costituiranno le diverse stanze della casa. Più scatole hai, più grande sarà la tua casa.
    • Utilizzare preferibilmente scatole per scarpe il cui coperchio non è fisso.


  2. Disporre le scatole dal più grande al più piccolo. Conservare le scatole in ordine di dimensione. La scatola più grande formerà il piano inferiore e le scatole piccole saranno in grado di eseguire le parti del pavimento.


  3. Attaccare le scatole di scarpe le une alle altre. Usando una pistola per colla a caldo, attaccare le scatole delle scarpe tra loro. Incolla il lato lunare delle scatole sul lato di un altro. Ogni scatola formerà una stanza individuale della casa. Puoi posizionare le tue scatole una accanto all'altra, per creare molte stanze su un piano o impilarle, per creare una casa a più piani.
    • Applicare una linea di colla a caldo lungo i bordi di un lato di una scatola e premere questo lato sul lato di un'altra scatola di scarpe.
    • Diventa creativo quando configuri le tue scatole. Puoi dare alla casa la forma che preferisci.
    • Per creare una casa a più piani, impila 3 scatole.


  4. Tagliare finestre e porte nelle scatole. Per tagliare i fori al centro della scatola, utilizzare una taglierina.
    • Per creare una porta tra due pezzi, tagliare 3 lati di un rettangolo. Dovrai tagliare le due scatole e lasciare intatto un lato lungo del rettangolo per formare una porta che puoi chiudere e aprire.


  5. Dipingi la casa con vernice acrilica. La vernice acrilica durerà più a lungo del gouache, quindi sarà una scelta migliore se hai intenzione di giocare con la casa.
    • Dipingi l'esterno della casa con diversi colori, per dargli un aspetto ordinato.
    • Dipingi intorno a porte e finestre per creare cornici.


  6. Decora la tua casa delle bambole. Decora gli ambienti della casa, per renderlo completamente unico.
    • Copri le pareti della casa con una confezione regalo.
    • Decorare le pareti con immagini ritagliate da riviste.
    • Per realizzare tappeti e tappeti, usa ritagli di tessuto.


  7. Aggiungi mobili. Per finire all'interno della casa delle bambole, crea mobili. È possibile acquistare mobili per case delle bambole acquistati in commercio o realizzarli da soli con cartone o bastoncini.