Come fare un'offerta di acquisto immobiliare

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un'offerta di acquisto immobiliare - Conoscenza
Come fare un'offerta di acquisto immobiliare - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Determinare l'importo dell'offerta Ottenere un contratto di mutuo Ridurre un'offerta di acquisto 19 Riferimenti

Finalmente hai trovato la casa dei tuoi sogni e ora non ti resta che fare un'offerta per acquistare un importo accettabile. A tal fine, dovrai analizzare le tendenze del mercato prima di prendere una decisione. Se necessario, consultare professionisti, come agenti immobiliari o un avvocato. Pertanto, sarai in grado di formulare la tua proposta e scrivere la tua offerta per l'acquisto.


stadi

Parte 1 Determinare l'importo dell'offerta



  1. Esamina transazioni simili. Un venditore spera di avere un prezzo paragonabile a quello ottenuto per case simili alle sue nella stessa località. Il prezzo richiesto dovrebbe essere basato su tali transazioni, ma fai comunque le tue ricerche. Guarda siti specializzati come l'angolo destro.
    • Per un buon confronto, considera le dimensioni della casa e la sua posizione.
    • Per ottenere numeri aggiornati, la data della vendita deve essere negli ultimi 3 o 4 mesi. Tranne una situazione eccezionale, non confrontare con transazioni che hanno più di 6 mesi.


  2. Considera le peculiarità della casa. È raro trovare due edifici davvero identici. Quindi, quando si imposta l'offerta, tenere conto degli elementi caratteristici della casa in questione. Ad esempio, potrebbe esserci un pool, che non è il caso delle proprietà scelte come riferimento. È anche possibile che la casa abbia una bellissima vista panoramica.



  3. Valuta il mercato. Se è in aumento, probabilmente il venditore otterrà il prezzo richiesto se non leggermente superiore. Tuttavia, se la casa è in vendita da molto tempo, l'acquirente avrà più spazio di manovra. Prima di acquistare, controlla il tempo tra l'immissione sul mercato di un prodotto e la sua vendita. Se supera in media 4 mesi, il mercato è molto basso.
    • Trova anche l'evoluzione annuale dei prezzi di vendita medi. Se il mercato è in calo, questi prezzi scendono o rimangono stazionari.


  4. Imposta il tuo prezzo. Non c'è motivo di fare offerte per una casa che non è possibile acquistare. Sviluppa un budget mensile e controlla quanto devi vivere. È inoltre possibile utilizzare una calcolatrice per trovare il costo di un mutuo per la casa.



  5. Esamina i motivi della partenza del venditore. Alcune persone sono più motivate di altre a vendere. Se il proprietario partecipa alla visita dell'edificio, ponigli delle domande. Un agente immobiliare potrebbe essere meno loquace. Tuttavia, fai uno sforzo per trovare le ragioni che spingono il venditore a lasciare la sua casa.
    • Se la persona va all'estero o desidera acquistare un'altra casa, probabilmente sarà molto motivata a concludere l'affare rapidamente.
    • D'altra parte, tenderà a procrastinare, se vende perché va in pensione o se cerca una casa più piccola.


  6. Parla della tua offerta con un agente immobiliare. Potresti non sapere come impostare l'importo di un'offerta da acquistare. Scegli qualcuno che conosce bene il mercato locale. Per trovare un agente, basta cercare in una rubrica o cercare online.
    • Un agente può fornirti un'analisi comparativa del mercato per vendite comparabili.

Parte 2 Ottenere un contratto di mutuo per la casa



  1. Controlla la tua storia creditizia. Durante i negoziati, la tua posizione sarà più forte se hai già un accordo per un mutuo per la casa.Ecco perché dovresti controllare la tua storia creditizia e identificare eventuali informazioni avverse che potrebbero ritardarti nei tuoi passaggi. In Francia, una banca concede credito solo dopo un attento esame del conto del richiedente. Negli Stati Uniti o in Canada, è possibile ottenere un rapporto di credito gratuito una volta all'anno da una delle agenzie di rendicontazione del credito del paese.
    • Verifica che il tuo rating del credito non contenga un errore. Potrebbe trattarsi di un account che non appartiene a te, di un conto di addebito o di un limite di credito errato.


  2. Controlla il tuo rating del credito. Questo è un fatto che ha un impatto sull'importo del mutuo e sul tasso di interesse. In generale, il tuo rating dovrebbe essere abbastanza alto da ottenere un prestito, nell'ordine di 620 negli Stati Uniti. Ma, se supera un certo limite (740), sarai in grado di richiedere i migliori tassi di interesse.
    • Spesso, il rating del credito è indicato sull'estratto conto della carta di credito.
    • Puoi anche porre la domanda direttamente alla tua banca o utilizzare un servizio adeguato basato sul tuo luogo di residenza.


  3. Raccogli le informazioni necessarie. In effetti, il creditore ti chiederà di includere molte informazioni personali nella tua domanda. Pertanto, prova a riscuotere le tue ricevute con largo anticipo:
    • le ultime buste paga,
    • le dichiarazioni fiscali dei 2 anni precedenti,
    • la dichiarazione salariale annuale,
    • prove di altre risorse, quali alimenti, pensione o assistenza ai figli,
    • estratti conto bancari degli ultimi 2 mesi,
    • informazioni sui tuoi investimenti,
    • prova di identità, come carta d'identità, passaporto o patente di guida,
    • il tuo numero di previdenza sociale.


  4. Fai la tua richiesta. Puoi andare in una banca o in un istituto di credito. Dovrai compilare un modulo e fornire copie dei tuoi documenti giustificativi. Chiedi al prestatore il tempo necessario per rivedere il tuo file.
    • Prima di presentare la domanda, prenditi il ​​tempo necessario per cercare uno stabilimento che offre il miglior tasso di interesse. Puoi anche rivedere le offerte dei finanziatori online, ma sarà necessario prima fare qualche ricerca. Inoltre, accedi al registro del tribunale per verificare che non sia stato citato in giudizio.


  5. Ricevi la tua lettera di accordo. Se la domanda viene accettata, il creditore risponderà con una lettera che indica l'importo del prestito. Questa lettera non è un contratto, perché la banca deve valutare il valore della casa che si intende acquistare prima di rilasciare l'importo concesso. Tuttavia, la lettera dimostra la tua capacità di beneficiare di un mutuo.
    • In generale, la validità di questo documento non supera i 90 giorni. Quindi, chiedi solo se sei sicuro di completare la transazione.

Parte 3 Scrivi un'offerta per l'acquisto



  1. Leggi le leggi in vigore. Differiscono da paese a paese, ma generalmente specificano i termini e le condizioni delle offerte da acquistare. Ad esempio, in alcuni luoghi, un'offerta legale può essere scritta solo da un avvocato.
    • Se devi consultare un avvocato, consulta gli indirizzi nella tua zona. Puoi trovare un'associazione consultando il sito web del "National Bar Council".


  2. Cerca un modulo di offerta. La tua giurisdizione potrebbe renderne disponibile uno per gli agenti immobiliari o anche il pubblico. È possibile ottenere una copia effettuando una ricerca online o contattando il dipartimento amministrativo competente nella propria zona.
    • La legge cambia abbastanza spesso e talvolta le stampe non seguono. Per questo motivo, è meglio che un avvocato riveda la tua offerta di acquisto prima di inviarla al venditore.


  3. Inserisci alcune informazioni chiave. Perché la tua offerta sia valida, devi indicare l'indirizzo dell'edificio e talvolta fare una descrizione come indicato nell'atto di proprietà.


  4. Indica il metodo di pagamento. La tua offerta dovrebbe includere anche informazioni sul prezzo della casa e sul metodo di pagamento. Ecco le informazioni che di solito compaiono su un'offerta.
    • Il prezzo offerto dall'acquirente.
    • La natura della vendita: una vendita in contanti o una vendita con un mutuo.
    • L'importo del deposito. In generale, varia dall'1 al 3% del prezzo dell'edificio, ma può raggiungere il 10% in alcune regioni. Spiegare anche la procedura applicabile se il venditore si ritira.


  5. Includi disposizioni speciali. Sono pensati per proteggerti e faranno parte del contratto. Ecco alcuni esempi.
    • La vendita avverrà solo se si ottiene un mutuo per la casa.
    • La casa deve essere oggetto di una competenza soddisfacente al ricevimento della vostra offerta. Se il risultato non è conclusivo, avrai il diritto di ritirarti.
    • Il valore di mercato dell'edificio deve essere valutato e, se è inferiore al prezzo richiesto, avrai il diritto di annullare la transazione.
    • Puoi anche assoggettare la transazione alla vendita della tua casa. Non esitate a farlo, se è necessario.


  6. Specifica il periodo di validità della tua offerta. In effetti, questa durata non è eterna e dovrai correggere quella della tua offerta. Parla con il tuo agente per applicare le disposizioni locali. A volte la validità di un'offerta non supera alcuni giorni o anche poche ore.
    • Se il mercato è stretto, è meglio scegliere un breve periodo. Pertanto, eviterai di entrare negli elenchi di un altro acquirente che rischia di fare un'offerta più vantaggiosa della tua.


  7. Aggiungi ulteriori disposizioni. Un'offerta per l'acquisto è soggetta a molte condizioni il cui scopo è proteggerti. Assicurati di includere i seguenti punti nella tua offerta.
    • Il diritto di visitare la proprietà prima della conclusione della transazione.
    • Obbligo del venditore di presentare titoli senza riserve.
    • La designazione della parte che sostiene i costi di ispezione, valutazione, assicurazione del titolo, ecc.
    • La natura dell'atto di proprietà che otterrai.
    • La distribuzione di dazi e tasse, bollette di servizio, riscaldamento, ecc. Ad esempio, le commissioni saranno ripartite in base alla data di finalizzazione del contratto di vendita. In Francia, l'ex proprietario deve annullare i suoi abbonamenti e pagare eventuali arretrati prima del trasferimento della proprietà.
    • Non dimenticare di menzionare le normative locali.


  8. Controlla la cartella. Se il venditore accetta la tua offerta, la vendita diventa obbligatoria salvo le eccezioni che hai incorporato. Pertanto, dovrai controllare attentamente l'intero documento. Chiedi consiglio a un avvocato se qualche punto sembra sfocato.


  9. Aggiungi alcuni confronti. Spiega il tuo ragionamento se l'importo della tua offerta è inferiore al prezzo richiesto. Fai un elenco delle transazioni che hai utilizzato per sviluppare la tua proposta. In effetti, il notaio o l'agente immobiliare del venditore deve inviargli tutti i documenti inviati.


  10. Scrivi una lettera di espressione di interesse. In uno stretto mercato immobiliare, dovrai distinguerti dalla massa. Puoi farlo facilmente scrivendo al venditore. Mandagli una lettera per presentarti, presentare la tua famiglia e perché vuoi comprare la casa.
    • Prova a costruire una relazione con lui. Fai una ricerca su Internet per scoprire quali scuole ha frequentato o per quali aziende ha lavorato. I social media ti aiuteranno a sapere se ha una famiglia.
    • Indica anche i vantaggi della casa e del quartiere. In generale, i venditori sono curiosi di sapere se ti piacerà la loro casa tanto quanto loro.


  11. Presenta la tua offerta. Disponi del tuo deposito, della tua offerta di acquisto, della lettera di interesse e l'elenco delle transazioni di riferimento che hai utilizzato. Puoi consegnare tutto all'agente del venditore o al tuo.
    • Tuttavia, potrebbe essere necessario negoziare con il venditore in un secondo momento.