Come preparare una frittata di tonno

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
FRITTATA DI TONNO E CIPOLLE | FoodVlogger
Video: FRITTATA DI TONNO E CIPOLLE | FoodVlogger

Contenuto

In questo articolo: Prepara una semplice frittata di tonno Aggiungi altri ingredienti Riferimenti

Una frittata a colazione è ottima per iniziare la giornata. Puoi preparare una semplice frittata di tonno in pochi minuti. Puoi creare tutti i tipi di varianti. Prova quelli suggeriti qui o inventa le tue ricette.


stadi

Metodo 1 Prepara una semplice frittata di tonno



  1. Preriscalda una padella. Metti un cucchiaio di olio in una padella e scaldalo a fuoco medio. Non lasciare riscaldare l'olio fino al punto in cui inizia a fumare. Quando inizia a rabbrividire e copre il fondo della padella, è pronta.
    • Puoi anche usare una noce di burro. In questo caso, fai attenzione a non farlo bruciare o rosolare, perché la tua frittata potrebbe avere un sapore di bruciore.


  2. Prepara il tonno. Apri due scatole ed elimina il liquido. Sbriciolate il tonno in una ciotola e conditelo secondo i vostri gusti con un po 'di sale e pepe. Metti da parte la ciotola. Puoi usare il tonno in scatola conservato in olio o acqua. Prendi in considerazione quanto segue.
    • Il tonno può essere una buona fonte di acidi grassi omega-3, ma per il massimo beneficio, usa il tonno immagazzinato in acqua. Se conservato in olio, si mescola con gli oli naturali del pesce e ne perdi un po 'quando scarti l'olio di conservazione. L'acqua non priva il tonno di acidi grassi omega-3.
    • Il tonno conservato sott'olio ha un sapore più ricco quando lascia la scatola. Se non vuoi perdere acido grasso sano, puoi condirlo e aggiungere tu stesso un po 'd'olio.



  3. Prepara le uova. Rompili in una ciotola media. Usa da 2 a 4 uova a seconda delle dimensioni della frittata che vuoi preparare. Sbatterli nella ciotola con una frusta o una forchetta fino a quando ben miscelati e mettere da parte. Puoi usare le uova intere o solo i bianchi. Considera le seguenti considerazioni.
    • In generale, le uova intere sono più sane dei soli bianchi. Il fattore più importante è l'origine delle uova. Le uova di galline allevate all'aria aperta che possono nutrirsi di piante e insetti che trovano naturalmente sono le migliori. Cerca uova biologiche di galline allevate all'aperto e alimentate senza ormoni.
    • Se stai osservando il tuo consumo di calorie e colesterolo, mescola le uova intere con i bianchi per consumare importanti nutrienti riducendo la quantità di grassi e colesterolo.
    • Se vuoi preparare una frittata ultraleggera, aggiungi del latte alle uova sbattute.



  4. Inizia a cucinare. Versa le uova sbattute nella padella preriscaldata e abbassa leggermente il fuoco. Lasciare cuocere la miscela per circa un minuto, fino a quando le bolle iniziano a formarsi. Usa una spatola in silicone per sollevare delicatamente i bordi e vedere se il fondo è solido e dorato.
    • Se la frittata è di colore giallo chiaro sul lato inferiore, lasciala cuocere fino a quando non inizia a dorare.


  5. Aggiungi il tonno. Usa una forchetta per distribuire uniformemente le briciole sulla superficie delle uova. Cerca di evitare pezzi di grandi dimensioni, poiché potrebbe essere difficile piegare la frittata alla fine.
    • Puoi anche distribuire il tonno su metà della frittata e piegarlo per coprire il pesce alla fine.


  6. Piega la frittata. Sollevare delicatamente un lato con una spatola e piegarlo sull'altro. Fai scorrere delicatamente la spatola sotto un bordo della frittata e sollevala per piegarla sull'altro lato.
    • Se metti tutto il tonno a metà, solleva e piega il lato dove non l'hai messo.


  7. Finisci la cottura. Dopo aver piegato la frittata, attendere circa 30 secondi affinché entrambi i lati aderiscano, quindi capovolgere e cuocere fino a quando il fondo è solido, dorato e croccante.
    • Fare attenzione a non cuocere troppo la frittata in quanto potrebbe seccarsi.


  8. Goditi la frittata. Prendilo delicatamente con la spatola e posizionalo su un piatto. Servire con pancetta affumicata, toast o una ciotola di frutta fresca e aggiungere un condimento come salsa piccante, ketchup o formaggio grattugiato.

Metodo 2 Aggiungi altri ingredienti



  1. Prepara una frittata per il carnivoro. Aggiungi una grigliata di manzo, pezzi di chorizo, pancetta, pepe, cipolla e formaggio grattugiato a una frittata di tonno. Servire con frittelle di patate e toast.
    • Cuocere accuratamente la carne prima di aggiungerla alla frittata. Se metti carne cruda nella frittata, non avrà il tempo di cucinare completamente e sarà pericoloso per la tua salute.


  2. Condisci il tonno. Aggiungi un po 'di sale e pepe, aglio tritato, pepe tritato, prezzemolo, erba cipollina, salsa di pomodoro o qualsiasi altro ingrediente tu voglia.
    • Fare attenzione a non salare eccessivamente o aromatizzare il tonno. Aggiungi i condimenti in piccole quantità e assaggia il composto prima di aggiungerne altri.


  3. Personalizza il ripieno. Mescola i tuoi ingredienti e sapori preferiti per creare una frittata unica. Puoi mescolare briciole di tonno con cipolla tritata, coriandolo fresco, funghi a fette, formaggio grattugiato, spinaci, pepe o qualsiasi altro ingrediente. Aggiungi quello che ti piace.


  4. Aggiungi un ripieno freddo. Se vuoi aggiungere ingredienti dopo la cottura, non piegare la frittata in padella. Distribuire il tonno su tutta la superficie e restituire l'intera omelette. Mettilo nel tuo piatto, coprilo con gli ingredienti che preferisci, come spinaci freschi e formaggio fresco, quindi piegalo a metà.
    • In questo modo, puoi aggiungere verdure fresche e altri ingredienti freddi senza riscaldarli e ammorbidirli.