Come preparare un'insalata caprese

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare un'insalata caprese - Conoscenza
Come preparare un'insalata caprese - Conoscenza

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

L'insalata caprese, nello stile di Capri, questa bellissima isola italiana, è una semplice insalata fatta di pomodori, basilico, mozzarella, olio d'oliva, sale e pepe e talvolta condita con ingredienti aggiuntivi, come aceto balsamico Questo piatto è di solito servito come antipasto o aperitivo, ma puoi anche godertelo come piatto principale. Non importa quando lo mangi, l'importante è che questo piatto sia delicioso in qualsiasi momento


stadi



  1. Raccogli i tuoi ingredienti. La qualità degli ingredienti è fondamentale per il risultato che otterrai. Dovrai scegliere pomodori molto maturi. La varietà di pomodori utilizzati non ha importanza, ma i pomodori vecchio sono ideali per questo piatto. Idealmente, la circonferenza dei pomodori dovrebbe essere maggiore di quella del formaggio. Avrai bisogno di 400 g di mozzarella, la mozzarella di bufala viene spesso utilizzata nell'insalata caprese, ma qualsiasi tipo di mozzarella farà il trucco. Avrai anche bisogno di basilico fresco e aromatico.


  2. Affettare finemente la mozzarella. Tagliare la mozzarella a fette di circa 5 mm. A seconda delle tue preferenze, puoi tagliare le fette più spesse o più sottili.



  3. Taglia i pomodori leggermente più spessi del formaggio. Fette di pomodori più spesse del formaggio manterranno meglio l'insalata. Il formaggio non dovrebbe assumere il controllo dei pomodori.


  4. Disporre mozzarella e pomodori. Puoi preparare porzioni individuali su piccoli piatti o preparare un grande piatto comune. Puoi disporre gli ingredienti su un piatto senza sovrapporli o sovrapporre leggermente fette di pomodoro e formaggio. La presentazione dipende solo dalle tue preferenze: a piacere, l'insalata sarà altrettanto deliziosa!


  5. Aggiungi le foglie di basilico all'insalata. Decoreranno l'insalata e completeranno i colori della bandiera italiana! Puoi mettere un pezzo di basilico su ogni pomodoro o cospargere le foglie su tutta l'insalata.



  6. Condisci l'insalata. Aggiungi sale e pepe ai tuoi gusti, oltre a una buona dose di olio extra vergine di oliva. Sale grosso e pepe aumenteranno ulteriormente l'insalata. Aggiungi l'olio d'oliva in base alle tue preferenze: cospargi gli ingredienti secondo i tuoi gusti.
    • Se lo si desidera, versare l'aceto balsamico sull'insalata o ridurlo in anticipo. Per questo, porta a ebollizione 2 tazze di aceto balsamico a fuoco medio, quindi attendi 10-20 minuti per addensare la consistenza che preferisci. Puoi quindi cospargerlo sulla tua insalata.


  7. Servire. Servi questa deliziosa insalata da sola o con pane italiano a fette.