Come fare una salsa talpa

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chicken Thighs With Cascabel Sauce
Video: Chicken Thighs With Cascabel Sauce

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Talpa è un nome generico che si riferisce a diversi piatti e salse messicane. Tuttavia, quando si tratta di salsa di talpa, viene spesso riferito a ciò che viene chiamato in Messico "talpa poblano", una salsa più o meno pungente che uno degli ingredienti principali è il cacao! Il piatto di talpa più comune è senza dubbio il "pollo talpa" e coloro che hanno già viaggiato in Messico hanno sicuramente fatto l'esperienza succulenta! Se non puoi andare in Messico e vuoi preparare la tua salsa di talpa, ecco una delle ricette (in quanto ce ne sono molte):


stadi



  1. Fai bollire i tuoi peperoni (o peperoni) per circa 10 minuti o fino a quando non si sono ammorbiditi e reidratati. Quindi trasferirli in un contenitore riempito con acqua ghiacciata.


  2. Una volta che i peperoni si sono raffreddati, sciacquali uno alla volta al rubinetto.


  3. Durante il risciacquo, rimuovere gli steli da ogni pepe.


  4. Rimuovi anche tutti i semi dai peperoni in modo che la salsa non sia eccessivamente pungente! Se usi i peperoni, fallo anche tu. La tua salsa sarà migliore senza i difetti!



  5. In un frullatore, versa il tuo cacao, sale, pane tostato, olio d'oliva, brodo di pollo, peperoni poblano (o quello che usi come sostituto) e zucchero (o banana tritata). Aggiungi peperoncino in polvere per migliorare la tua salsa se usi i peperoni anziché i peperoni. Mescola tutto!


  6. In una casseruola, friggere le cipolle bianche a fuoco basso fino a quando diventano dorate, quindi aggiungere l'aglio. Friggere per 3-5 minuti.


  7. Quindi aggiungi gli ingredienti che hai mescolato nella padella con le cipolle e l'aglio. Cuocere a fuoco medio per 5 minuti.


  8. Infine, riduci al minimo il fuoco e lascia sobbollire la salsa per circa 15 minuti.



  9. Rimuovi la padella dal fuoco e versa la salsa sul piatto che hai preparato, pollo o altro!
consiglio
  • Se usi un cacao dolce, non aggiungere zucchero o banana tritata perché il tuo sugo sarebbe davvero dolce!
avvertenze
  • Fai bollire bene e risciacqua i peperoni per rimuovere tutto lo sporco che contengono. Quando fai bollire i peperoni, tendono a trattenere l'acqua, probabilmente un po 'sporca, in cui bollono, motivo per cui è così importante risciacquare i peperoni dopo l'ebollizione, tra cui con acqua ghiacciata.