Come tirare le barre

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
EP 11 : la registrazione delle barre di torsione
Video: EP 11 : la registrazione delle barre di torsione

Contenuto

In questo articolo: fai trazione mentre cammini Fai ancora trazione Riferimenti

La trazione sulle barre è una delle abilità più importanti dei principianti in ginnastica. Mentre stai appena iniziando ad allenarti, il movimento di trazione spiega come salirai alla barra per prepararti ad altre mosse. Nella ginnastica avanzata, vengono utilizzate altre salite più difficili. Inizia imparando la trazione mentre cammini, quindi prova ancora la trazione.


stadi

Metodo 1 Trazione mentre si cammina



  1. Prendi la barra con le dita rivolte verso di te. Metti le mani alla larghezza delle spalle e avvolgi le dita attorno alla barra, assicurandoti che il pollice sia sullo stesso lato di tutte le altre dita. È un errore comune per le ginnaste alle prime armi, che può provocare la rottura delle dita.


  2. Fai un passo indietro dal bar. Invece di stare con i piedi al bar, fai un passo indietro. I tuoi piedi dovrebbero essere allineati e uniti.


  3. Fai avanzare il piede debole. Se sei mancino, sposta il piede sinistro di un passo, se sei mancino, sposta il piede destro in avanti.



  4. Getta la gamba forte verso l'alto sotto la barra. Mantieni la gamba perfettamente dritta e le dita dei piedi appuntite. Lélan la gamba solleverà il corpo sopra la barra.


  5. Riunisci entrambe le gambe mentre accendi la barra. Le tue mani continuano a stringere, i gomiti piegati, mentre le gambe oscillano sopra la barra e il tuo corpo delinea un cerchio. Il tuo corpo dovrebbe essere in contatto con la barra proprio sui fianchi.
    • Ciò ti consente di andare per le gambe sull'altro lato della barra contemporaneamente alla rotazione. Tieni la testa piegata in modo che le gambe scendano e il resto del tuo corpo seguirà.
    • Ruota i polsi mentre il tuo corpo ruota attorno alla barra. Questo ti permetterà di finire in piedi.



  6. Raddrizza le braccia quando il tuo corpo ha finito di lanciarsi. Solleva il busto sopra la barra e finisci con il corpo dritto: braccia dritte, busto dritto e gambe dritte. Mantieni la posizione verticale per un momento prima di lasciarti cadere a terra.

--------------------------------

Metodo 2 Fai una trazione ferma



  1. Prendi la barra con le dita rivolte verso di te. Metti le mani alla larghezza delle spalle e avvolgi le dita attorno alla barra, assicurandoti che il pollice sia sullo stesso lato di tutte le altre dita. I gomiti dovrebbero essere ben rilassati.


  2. Posizionati, i tuoi piedi direttamente sotto la barra. Invece di partire da un passo indietro, resta semplicemente sotto il bar. I tuoi due piedi devono essere allineati e uniti. Partire da questa posizione è più difficile che iniziare con un ritmo lento, poiché tutte le tue dinamiche devono provenire dal movimento vigoroso delle gambe da una posizione eretta.


  3. Oscilla le due gambe insieme sotto il bancone. Mantieni le gambe perfettamente dritte con le dita dei piedi puntate e muovile con forza sotto la barra. L'energia dinamica delle gambe solleverà il tuo corpo sopra la barra.


  4. Capovolgi le gambe sopra la barra. Le tue mani continuano a stringere la barra, i gomiti piegati, mentre le gambe oscillano sopra la barra e il tuo corpo delinea un cerchio. Il tuo corpo dovrebbe essere in contatto con la barra proprio sui fianchi.
    • Ciò ti consente di andare per le gambe sull'altro lato della barra contemporaneamente alla rotazione. Tieni la testa piegata in modo che le gambe scendano e il resto del tuo corpo seguirà.
    • Ruota i polsi mentre il tuo corpo ruota attorno alla barra. Questo ti permetterà di finire in piedi.


  5. Raddrizza le braccia quando il tuo corpo ha finito di lanciarsi. Solleva il busto sopra la barra e finisci con il corpo dritto: braccia dritte, busto dritto e gambe dritte. Mantieni la posizione verticale per un momento prima di lasciarti cadere a terra.