Come realizzare una treccia brasiliana (aébas)

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare una treccia brasiliana (aébas) - Conoscenza
Come realizzare una treccia brasiliana (aébas) - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Inizia la treccia brasiliana Crea una semplice treccia brasiliana Lavora in nodi prima di lavorare in scale cinesi

Le trecce brasiliane (o aebas) sono un modo divertente per portare colore e creatività ai tuoi capelli. Queste non sono estensioni dei capelli: si tratta semplicemente di avvolgere fili colorati attorno a ciocche intrecciate. Questa acconciatura non illuminerà i tuoi capelli e non sarà permanente. Se il risultato può essere molto intricato e intricato, avvolgere il filo intorno ai capelli è un'attività divertente e semplice che puoi provare, indipendentemente dall'età. Anche ai bambini piccoli piacerà farsi fare i capelli da un fratello maggiore o da una sorella maggiore. Tutta la famiglia potrà prendere parte in questo momento! Le trecce brasiliane saranno un'attività ideale per una festa per ragazze, un seminario per feste di compleanno e sono anche un must per i festival di musica boho. Grazie agli aébas, sfoggia un look unico e colorato!


stadi

Metodo 1 Inizia la treccia brasiliana

  1. Misura la lunghezza del filo. Tagliare il filo da cucito o da ricamo alla lunghezza desiderata. Tagliare il filo ad una lunghezza 2 o 3 volte più lunga di quella della ciocca di capelli o dell'estensione attorno alla quale lo avvolgerai. Taglia delle ciocche colorate che vuoi indossare tra i capelli e mettile una accanto all'altra.


  2. Separare la ciocca di capelli che si desidera avvolgere. Scegli una ciocca di capelli non più spessa di una matita. Molte persone optano per uno stoppino discreto, ad esempio sulla nuca, per dare un tocco di colore sottile. Separare la ciocca scelta e fissare il resto dei capelli con una fascia elastica o una barra, in modo da non interferire con i movimenti.



  3. Lega il lucchetto scelto. Intreccia lo stoppino selezionato il più strettamente e il più chiaramente possibile, lasciando il minor numero di capelli possibile ed evitando le protuberanze. Separa lo stoppino in tre parti e intreccialo il più lontano possibile. Fissare la treccia con un piccolo elastico.
    • Puoi scegliere di lisciare lo stoppino prima di intrecciare.
    • Per domare i piccoli capelli che possono sfuggire alla treccia, bagnare leggermente le dita e lisciare la treccia.
    • Ricorda anche di attaccare un fazzoletto con forcine alla radice della treccia, per evitare che i capelli circostanti rimangano intrappolati nel filo quando inizi i lefas.


  4. Raccogli i fili colorati e piegali a metà. Alla fine del filo, legalo alla base della treccia, il più vicino possibile al cuoio capelluto, con un doppio nodo (fai un 4 e passa l'estremità del filo nel ciclo di 4). Assicurati che il nodo sia stretto. Ricollegare il filo (o insieme di più fili) con un doppio nodo. Piega il resto del filo, contro lo stoppino, in modo che venga catturato nei lebas quando inizi a avvolgerlo.



  5. Scegli il colore con cui inizierai a lavorare. Tra i diversi fili colorati, scegli quello con cui inizierai a rivestire la treccia. Separerai questo filo dagli altri e manterrai gli altri fili colorati con la treccia.


  6. Divertiti a fare la tua treccia brasiliana. Sii paziente e creativo. Dopo aver provato il design di base, puoi creare modelli unici della tua invenzione. Generalmente, le persone indossano solo un atebas, ma non abbiate paura di cucire più ciocche o addirittura i capelli interi! Puoi indossare le trecce brasiliane per alcuni giorni o anche per un mese intero.
    • La maggior parte delle persone decide di rimuovere il filo quando lo stoppino inizia a sentire odore o prurito. In ogni caso, rimuovere i fili dopo un massimo di un mese, in modo che la muffa non cresca sullo stoppino. Se vuoi continuare a indossare questo look, rimuovi lo stoppino colorato dopo un mese, quindi ripeti il ​​processo su un'altra ciocca di capelli.
    • Per rimuovere la treccia brasiliana, tagliare delicatamente il nodo e srotolare il filo. Fai attenzione a non tagliarti i capelli.

Metodo 2 Crea una semplice treccia brasiliana



  1. Avvolgi un singolo filo attorno alla treccia. Avvolgi il primo filo colorato attorno alla treccia, stretto, in senso orario. Continua fino a quando non vuoi cambiare colore.


  2. Cambia i colori. Avvolgi il primo filo colorato di circa 2 o 3 cm. Per cambiare i colori, fai un nodo con il primo filo colorato attorno allo stoppino, quindi appoggialo con gli altri fili contro la treccia e afferra un altro filo colorato. Pertanto, lebas verrà fissato in posizione a livello del cambio di colore.
    • Il primo filo, ben serrato, manterrà il filo colorato successivo in posizione e non dovrai preoccuparti che si allenti. Avvolgere nuovamente il filo su 2 o 3 cm o su una lunghezza più o meno corta, per variare i motivi.


  3. Cambia di nuovo colore. Avvolgi il filo fino a quando non hai usato tutti i colori che hai scelto. Per ottenere un motivo a strisce, prendi due filati di diversi colori e avvolgili contemporaneamente sulla treccia.
    • Per un motivo ancora più colorato, prendi anche tre filati di diversi colori e avvolgili attorno allo stoppino, per rivelare strisce di tre colori.


  4. Alternare i colori e lavorare i fili. Avvolgi il filo del colore scelto di circa 2 o 3 cm, ma invece di annodarlo con un nodo finale, eseguirai un ciclo con il filo e lo attraverserai stringendolo forte.Quindi prendi gli altri due filati nella parte superiore di questa sezione di 2 o 3 cm e fai delle parentesi graffe sulla sezione di 2 o 3 cm che hai appena creato con il primo colore. Fissare i tre fili insieme, con un doppio nodo.
    • Ricorda di aggiungere un fascino o una perla. Con filo di nylon trasparente, attaccare il fascino o la perla ai fili.


  5. Rimuovere l'elastico per capelli e annodare il filo all'estremità. Per finire la treccia brasiliana, passa l'ultimo filo con il quale hai lavorato attraverso il ciclo dell'ultimo giro di filo, per fare un nodo. Taglia i fili che sporgono di seguito.

Metodo 3 Lavorare in nodi prima



  1. Attaccare ogni giro di filo con un nodo frontale. Avvolgi il filo attorno alla ciocca di capelli, quindi prendi il filo sinistro e passalo sopra il filo destro, per formare un 4. Passa l'estremità sotto e nei 4, tirando il filo nell'occhiello creato (esempio a destra). Stringere bene il nodo. Otterrai un mezzo nodo prima. Ripetere l'operazione per ottenere un nodo anteriore completo. Continua in questo modo, per creare una serie di nodi, lungo tutta la lunghezza del lebas. Grazie a questo metodo, la tua treccia brasiliana verrà fissata saldamente in posizione.


  2. Inizia ad alternare i colori. Per cambiare il colore del filo, metti il ​​filo che stavi lavorando contro la treccia e prendi un filo di un altro colore. Fai dei nodi con un colore, circa 2 o 3 cm, quindi cambia colore. Continua per tutta la lunghezza della treccia, fino a quando non hai usato tutti i tuoi colori e hai raggiunto la fine dello stoppino.
    • Se stai finendo un filo, lega semplicemente un altro filo dello stesso colore alla fine. Taglia il filo che sporge dal nodo.


  3. Rimuovi la cravatta e lega il filo all'estremità dello stoppino. Per finire lebas, passa il filo con cui stavi lavorando nel ciclo finale, al fine di fare un nodo. Fai lo stesso con gli altri fili, in modo che il nodo non rischia di essere annullato. Taglia le estremità dei fili che sporgono oltre il nodo.

Metodo 4 Lavorare nelle scale cinesi



  1. Inizia le scale cinesi. Prendi un filo e forma un 4 con esso. Passa il thread nel loop. Quindi, tira il nodo sul cuoio capelluto o sulla parte superiore della treccia.


  2. Ripeti. Dopo aver fatto da 10 a 15 nodi di questo tipo, avrai coperto circa 2 o 3 cm della ciocca di capelli e vedrai che la trama inizierà a formarsi intorno alla treccia.


  3. Forma i nodi attorno alla treccia. Affinché il modello si formi correttamente, quando fai un nodo, posizionalo per disegnare un cerchio, seguendo i nodi precedenti. Non stringere eccessivamente i nodi, quanto basta per tenerli, in modo da poterli annullare quando si desidera rimuovere il lebas.


  4. Rimuovere l'elastico e legare il latebas all'estremità dello stoppino. Per finire il lavoro, passa l'ultimo filo con cui hai lavorato nel ciclo finale per formare un nodo. Raddoppia il nodo con gli altri fili, in modo che non scappi. Taglia l'eccesso di filo che sporgerebbe oltre il nodo.



  • forbici
  • Un pettine
  • Filati di diversi colori (cucito, ricamo o fili di plastica, disponibili nei negozi di bricolage)
  • Un elastico per capelli (preferibilmente molto piccolo)
  • Forcine per capelli (opzionale)
  • Lenza (opzionale)
  • Perle e ciondoli (opzionale)
  • Prolunghe, 10 cm o più (opzionale)