Come riparare gli scaffali senza usare le unghie

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un’unghia spezzata - Nail repair
Video: Come riparare un’unghia spezzata - Nail repair

Contenuto

In questo articolo: Uso delle alternative di montaggio TapeFind10 Riferimenti

Se vivi in ​​un appartamento, una residenza o un posto simile, è probabile che tu conosca la temuta regola "nessun cambiamento", che ti impedisce di attaccare oggetti al muro con le unghie. Tuttavia, non preoccuparti, in quanto esiste un modo semplice per appendere oggetti come scaffali senza rinunciare al deposito.


stadi

Metodo 1 Usare il nastro di montaggio



  1. Ottieni una mensola fatta di un materiale leggero e vuoto. Sfortunatamente, elementi di fissaggio come chiodi sono necessari per appendere scaffali molto pesanti realizzati con materiali densi e solidi come acciaio o quercia. Tuttavia, hai la possibilità di utilizzare elementi di fissaggio adesivi per appendere mensole vuote e leggere in legno di balsa. In generale, fare lo sforzo di sospendere coloro che pesano circa 2 kg o meno.
    • Per motivi di sicurezza, non tentare di appendere gli scaffali con nastri adesivi se pesano più di 5 kg.
    • Cerca scaffali galleggianti vuoti nei negozi di mobili o assi di legno chiaro nei negozi di ferramenta.



  2. Acquista nastri di montaggio. Per appendere lo scaffale, avrai bisogno di nastri adesivi resistenti progettati per foto o altri oggetti di grandi dimensioni. Prima di acquistarli, controlla la loro capacità di peso per assicurarti che possano supportare lo scaffale e qualsiasi oggetto che desideri posizionare su di esso.
    • Acquista nastri biadesivi (un lato è appiccicoso e l'altro è a strappo). Tieni presente che questo non è lo stesso tipo usato per cose come i sistemi di fissaggio del marchio Command.
    • I nastri adesivi più popolari includono strisce di sospensione Photo Command, elementi di fissaggio riutilizzabili Scotch e nastri di montaggio rimovibili in velcro. Puoi acquistare questi prodotti nella maggior parte dei negozi di articoli per ufficio e artigianato.
    • Per scaffali molto piccoli o molto leggeri, anche un adesivo malleabile come Sugru può fare il trucco.



  3. Pulire la mensola e la parete con alcool isopropilico. Inumidire un panno pulito con alcool isopropilico. Quindi strofinalo leggermente contro il muro e il lato di montaggio della mensola. Lasciare asciugare le superfici per circa cinque minuti prima di applicare i nastri adesivi.
    • Ciò contribuirà a rimuovere grasso, olio e cera dalle superfici, favorendo l'adesione dei nastri.
    • L'alcool isopropilico è disponibile nelle farmacie e nei supermercati.


  4. Incollare le strisce sullo scaffale premendo per 30 secondi. Se non sono ancora attaccati, collega i lati a strappo di due delle tue strisce di montaggio. Quindi, rimuovere la pellicola protettiva da uno dei nastri, premere il lato adesivo appena esposto contro l'area di montaggio del ripiano e tenere insieme le strisce per trenta secondi. Ripeti questo processo con il resto.
    • Distanziare le strisce in modo uniforme per dare allo scaffale la massima forza di sospensione possibile.
    • Usa le graffette per fissare le strisce agli scaffali di legno.


  5. Tieni la mensola contro il muro per trenta secondi. Dopo aver incollato i nastri adesivi, rimuovere il rivestimento rimanente e posizionare il ripiano lungo il muro. Quindi, premilo per trenta secondi per ripararlo in posizione.
    • Quando possibile, incollare i nastri adesivi su due lati adiacenti dello scaffale e appenderli in un angolo. Questo gli darà un maggiore supporto.


  6. Rimuovere lo scaffale e premere ciascun nastro per 30 secondi. Con movimenti lenti e attenti, tirare i bordi per staccarlo dal muro. Ogni coppia di nastri deve essere separata in modo che un lato aderisca al muro e l'altro lato alla mensola. Quindi, toccare ciascun nastro per trenta secondi per assicurarsi che sia correttamente aderito.
    • Se una delle fasce si allenta, fissane una nuova sullo scaffale e ripeti il ​​processo di incollaggio e rimozione.


  7. Sostituire lo scaffale dopo un'ora. Dare ai nastri adesivi circa un'ora per indurire e aderire. Quindi rimontare lo scaffale unendo le serie di nastri tra loro. Quando la rilasci, guardala attentamente per assicurarti che non cada.
    • Puoi mettere coperte o cuscini sotto lo scaffale per catturarlo se cade.


  8. Posizionare oggetti leggeri e resistenti sullo scaffale. Senza fermi fissi come chiodi, la mensola probabilmente non supporterà oggetti pesanti come libri o elettrodomestici. Tuttavia, dovrebbe essere in grado di contenere piccoli ornamenti, dispositivi elettronici leggeri e oggetti simili.
    • Non collocare oggetti in vetro o altri oggetti fragili sullo scaffale nel caso in cui dovesse cadere.
    • Se supera la parete di oltre 10-12 centimetri, posizionare gli oggetti vicino alla parte inferiore del ripiano per evitare che si allentino dai nastri adesivi.

Metodo 2 Trova alternative



  1. Acquista accessori adesivi per contenere oggetti leggeri. Prima di posizionare uno scaffale per riporre oggetti leggeri come abbigliamento, gioielli e piccoli dispositivi elettronici, prendere in considerazione l'acquisto di un accessorio adesivo. I tipi più comuni sono i ganci e gli appendini che puoi trovare nella maggior parte dei supermercati. Tuttavia, è possibile ottenere diversi sistemi di fissaggio specifici su Internet, tra cui:
    • guide di montaggio adesive, perfette per contenere chiavi,
    • cestini adesivi, che possono contenere oggetti come telefoni, spezie e articoli da toeletta,
    • espositori adesivi perfetti per indossare ornamenti e oggetti da collezione leggeri.


  2. Posizionare i nastri adesivi sugli oggetti. Quindi puoi attaccarli direttamente al muro. Invece di appendere uno scaffale per esporre un'immagine, un dipinto o un altro oggetto piatto, considera di posizionarlo direttamente sul muro con nastri adesivi. Per applicare le strisce, strofinare la parte posteriore dell'oggetto con alcool isopropilico e lasciare asciugare la superficie per circa cinque minuti. Quindi incollali agli angoli dell'oggetto e fissa l'oggetto al muro come faresti con uno scaffale.
    • Prima di incollare i nastri adesivi su una cornice, assicurarsi di rimuovere il materiale appeso.
    • Controllare la capacità di carico di un set di nastri adesivi prima di acquistarli per assicurarsi che possano supportare la scheda.


  3. Acquista uno scaffale indipendente per più spazio e supporto. A volte uno scaffale montato con un adesivo semplicemente non fornisce la forza o lo spazio di archiviazione di cui hai bisogno. In questi casi, considera l'acquisto di un sistema di scaffali indipendente come una libreria o un magazzino.
    • Puoi trovare scaffali indipendenti nella maggior parte dei negozi di mobili e supermercati.
    • Per installare questo tipo di ripiano, seguire le istruzioni di assemblaggio fornite con il prodotto al momento dell'acquisto.