Come riparare il legno sul cemento

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te
Video: riparare il legno marcio di una porta finestra fai da te

Contenuto

In questo articolo: Uso dei battenti per calcestruzzo Uso delle viti per cemento Fissaggio del legno con chiodi in cemento 15 Riferimenti

Fissare il legno al cemento può sembrare scoraggiante, ma con gli strumenti giusti, anche un dilettante può farlo. Hai la possibilità di collegare un oggetto di legno a una superficie di cemento in tre modi diversi, a seconda delle tue preferenze. Ancoraggi per cemento, viti e chiodi di cemento sono modi efficaci per arrivarci. Dopo aver determinato il metodo giusto per il tuo progetto, puoi attaccare facilmente oggetti di legno su una superficie di cemento.


stadi

Metodo 1 Usa battenti concreti

  1. Allineare il blocco di legno con la superficie del calcestruzzo. Segna dove perforerai entrambi i materiali con un pennarello indelebile. Queste sono le aree in cui si prevede di collegare calcestruzzo e legno con pioli. Ciò renderà i fori delle guide precisi in modo che gli elementi di fissaggio possano adattarsi in modo sicuro al legno e al calcestruzzo.
    • Avrai bisogno di colpi di cemento per fissare l'oggetto di legno sulla superficie del cemento. Sono disponibili su Internet o nella maggior parte dei negozi di ferramenta.


  2. Praticare prima un buco nel cemento. Praticare un foro nel calcestruzzo a una profondità di circa 6 mm dalla caviglia. Una volta completata la perforazione, pulire l'eventuale polvere di cemento rimanente dal foro con un piccolo aspirapolvere.
    • Prendere tutte le precauzioni di sicurezza necessarie quando si utilizza il trapano e indossare occhiali protettivi e cuffie antirumore professionali in anticipo.
    • Hai anche la possibilità di utilizzare un soffiatore di gomma per eliminare la polvere.



  3. Praticare un buco nel legno. Usando i segni delle viti come guida, allineare il legno con il calcestruzzo e perforarlo fino a raggiungere il buco nel muro. In questo modo, si è certi che i fori siano allineati.
    • È necessario forare completamente il legno, a differenza del calcestruzzo in cui è necessario perforare solo una profondità di 6 mm in più rispetto alla lunghezza del tassello.


  4. Inserire il dispositivo di fissaggio attraverso il legno fino a raggiungere il calcestruzzo. Mantenendo allineati i fori nel legno e nel cemento, posiziona la caviglia in essi e colpiscili con un martello. Successivamente, dovrebbe estendersi alla schiena e adattarsi perfettamente alla superficie del calcestruzzo.

Metodo 2 Usare viti per cemento




  1. Scegli le viti per cemento in base alla lunghezza del foro previsto. La vite deve essere abbastanza lunga da penetrare completamente nel legno e almeno 2,5 cm nel calcestruzzo. Misura la profondità del legno e del cemento e acquista viti che terranno il legno in sicurezza.
    • Sebbene la penetrazione minima nel calcestruzzo sia di 2,5 cm, una penetrazione più profonda comporterà una maggiore adesione. Più lunghe sono le viti, più fisseranno il legno al calcestruzzo.
    • Le viti per calcestruzzo sono l'ultimo metodo di fissaggio del legno al calcestruzzo e sono generalmente le più popolari perché sono facili da rimuovere.


  2. Praticare fori in cemento e legno. I fori devono avere approssimativamente lo stesso diametro delle viti che si prevede di utilizzare. Forare completamente nel legno e nel cemento fino a una profondità di circa 6 mm in più rispetto alla lunghezza della vite.
    • Contrassegnare innanzitutto i fori nel calcestruzzo e nel legno con un pennarello indelebile per assicurarsi che siano precisi.
    • Rimuovere la polvere residua dal foro nella superficie del calcestruzzo con un aspirapolvere o un soffiatore di gomma.


  3. Inserire un pezzo di filo di rame nei fori. Il filo di rame assicurerà che le viti per cemento si adattino al foro. Tagliare un pezzo di filo di rame circa la lunghezza dei fori nel legno e nel cemento e posizionarlo al loro interno prima di inserire la vite.


  4. Avvitare la vite attraverso il legno e il cemento. Utilizzare un cacciavite o un trapano per avvitare completamente la vite attraverso i fori nel legno e nel cemento. Se vuoi avvitare più viti, prova la prima per assicurarti che il foro sia abbastanza profondo e che tu abbia usato abbastanza filo.
    • Saprai che hai usato abbastanza filo di rame se la vite si adatta perfettamente al foro e se l'adattamento tra il legno e il calcestruzzo non è allentato o instabile.
    • Inserire più filo di rame nel foro se è troppo grande per la vite.

Metodo 3 Fissare il legno con chiodi di cemento



  1. Usa chiodi di cemento. Fatelo se avete a che fare con blocchi di cemento posati con malta. Poiché questi chiodi non sono abbastanza forti per essere spinti nel cemento, prova questa opzione solo se i blocchi di cemento sono stati posati con malta. In caso contrario, è necessario utilizzare tasselli o viti per cemento.
    • Di solito, questi chiodi sono l'opzione di fissaggio più economica per legno e cemento.


  2. Scegli unghie che penetrano nel calcestruzzo di almeno 2 cm. Devono passare completamente attraverso il legno e penetrare nel cemento di 2 cm, per quanto possibile. Se hai l'opportunità di ottenere unghie che penetrano più in profondità nel calcestruzzo, sarà meglio perché ti forniranno una presa più sicura.


  3. Segna e allinea i fori nel legno e nella malta. Indica dove intendi perforare legno e cemento con un pennarello indelebile. Usando questi segni come guida, posiziona il segno sul legno direttamente sulla superficie del calcestruzzo. Il legno deve essere completamente piatto contro il cemento.
    • Assicurati che l'area che hai segnato sulla superficie del calcestruzzo sia sulla malta e non sul calcestruzzo stesso.


  4. Inserisci le unghie nel legno e la malta con un martello. Usa colpi acuti e potenti per ottenere l'unghia attraverso il foro. Continua a martellare fino a quando i chiodi non penetrano completamente nel foro e non puoi più martellare.
    • Indossare occhiali di sicurezza prima di guidare l'unghia nel legno e nella malta.



Per usare i battitori di cemento

  • Un pennarello indelebile
  • Caviglie da colpire per cemento
  • Un trapano
  • Un martello
  • Un aspirapolvere o un soffiatore di gomma

Per usare viti per cemento

  • Viti per cemento
  • Un trapano
  • Un filo di rame

Per riparare il legno con chiodi di cemento

  • Chiodi di cemento
  • Un martello