Come sfocare un viso su una foto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come SFOCARE lo sfondo delle tue foto in Photoshop CC - Effetto Profondità di Campo
Video: Come SFOCARE lo sfondo delle tue foto in Photoshop CC - Effetto Profondità di Campo

Contenuto

In questo articolo: Scegliere il servizio giusto Utilizzare il software di modifica delle immagini10 Riferimenti

Al giorno d'oggi, i social network consentono di essere Tagged da chiunque e le nostre informazioni personali sono collegate alle nostre foto. In alcune situazioni, come ad esempio quando si posa con i propri figli, è possibile che non si desideri che tutti gli snapshot siano visibili online. Fortunatamente, diverse tecniche possono sfocare un volto su una foto. Sarai in grado di utilizzare un sito Web, un'applicazione Android o iOS o un software per computer.


stadi

Metodo 1 Scegliere il servizio giusto



  1. Utilizzare un software di base per la modifica delle immagini. I computer che eseguono Windows di solito hanno MS Paint, un software di editing di immagini molto semplice. Su un computer Apple, puoi usare Paintbrush e altri programmi dello stesso tipo.
    • Questi programmi potrebbero essere accessibili da diversi punti del computer. Il più veloce sarà digitare "MS Paint" o "Paintbrush" nella barra di ricerca.
    • Per accedere alla funzione di ricerca di Windows, premere i tasti ⊞ Vinci e S allo stesso tempo. Allo stesso modo, per accedere alla funzione Apple Finder su un Mac, premi contemporaneamente i tasti ⌘ Cmd e F.
    • Ecco alcuni altri programmi simili che potresti cercare (alcuni potrebbero essere migliori di altri per le tue esigenze): Adobe Photoshop, CorelDraw e GIMP.



  2. Vai a un sito il cui uso è gratuito. I siti gratuiti sono di solito l'opzione più semplice e veloce per sfocare una foto. Sulla maggior parte di essi, non sarà nemmeno necessario registrarsi o scaricare nuovo software. Devi solo andare sul sito, caricare la foto per modificarla e utilizzare l'interfaccia per sfocare i volti.
    • Ecco alcuni siti gratuiti: PicMonkey, LunaPic e PhotoHide. LunaPic ha la particolarità di rilevare automaticamente i volti e di sfocarli non appena carichi la tua foto.
    • Se sei preoccupato per la tua privacy, assicurati di leggere i termini di utilizzo del sito. Alcuni siti salveranno la tua foto una volta scaricata.


  3. Per un servizio di qualità superiore, rivolgersi a un sito a pagamento. Sui siti a pagamento, di solito è possibile utilizzare una funzione per sfocare automaticamente i volti. Se devi modificare le foto frequentemente, ti farà risparmiare un sacco di tempo.
    • Su un sito a pagamento, puoi scegliere tra molte opzioni, come una sfocatura leggera o moderata, che puoi utilizzare per creare effetti stilistici.
    • Una leggera sfocatura sarà meno ovvia della sfocatura intensa.
    • L'opzione di rilevamento del volto dei siti a pagamento è generalmente di qualità migliore rispetto a quella dei servizi gratuiti.



  4. Cerca un'app speciale sul app store. Oggi ci sono molte applicazioni per sfocare i volti in una foto e proteggerne l'identità. Alcune applicazioni risponderanno meglio di altre alle tue esigenze. Ad esempio, alcune app offrono filtri divertenti, oltre alle funzioni di sfocatura di base.
    • Per trovare tali app, digita "app sfocatura del viso" o "app per sfocare il viso", ecc.
    • Dai un'occhiata ai commenti lasciati dagli utenti sull'app. Se il team dell'app sembra rispondere attivamente a domande e commenti degli utenti, di solito è un buon segno.
    • Su Android, puoi provare ObscuraCam, Android Hide Face e Pixlr. Le app di sfocatura iOS più popolari includono Touch Blur, Photo Editor e TADAA.


  5. Leggi le condizioni sulla privacy prima di scegliere un servizio. Se stai cercando di proteggere la tua privacy sfocando un'immagine, probabilmente non vorrai che nessun sito web mantenga una versione non coperta. Leggi i termini di privacy e altre informazioni prima di ricorrere a un servizio. In caso di dubbi, scegliere un'altra opzione.
    • Se non sei sicuro che un sito sia sicuro, fai una piccola ricerca su Internet e vedi cosa dicono gli utenti. Ad esempio, digitare "recensioni su blurmyface.com. "

Metodo 2 Utilizzo del software di modifica delle immagini



  1. Apri la foto con il software di modifica delle immagini. Su Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine per renderla sfocata. Verrà visualizzato un menu a discesa. Sposta il cursore sull'opzione "apri con" e scegli MS Paint, Photoshop o "scegli un'altra applicazione. "
    • Se fai clic su "scegli un'altra applicazione", si aprirà una finestra di dialogo. Nell'elenco dei programmi proposti, sceglierai quello che desideri utilizzare. Potrebbe essere necessario aprire la cartella "Accessori Windows".
    • Se stai utilizzando un dispositivo Apple, tieni premuto Ctrl e fai clic sull'immagine che desideri sfocare. Apparirà un menu a discesa, in cui si fa clic su "Apri con". Seleziona Paintbrush, un altro programma o l'opzione "altro" per scegliere il software direttamente dalla directory del programma.


  2. Trova lo strumento sfocatura. Anche il più semplice software di modifica delle immagini offre di solito uno strumento di sfocatura. In alcuni casi, sarà rappresentato da una bacchetta magica che mescola i colori, nascondendo così il volto della persona come sfocatura. Se necessario, utilizzare lo strumento di ricerca del software per cercare "sfocatura", "sfocatura" o "strumento sfocatura".
    • Sulla maggior parte dei software, vedrai una scheda "aiuto", chiaramente visibile nella parte superiore della finestra. Questo di solito è il pulsante più a destra delle altre opzioni della barra standard (dopo "file", "modifica", "display", "strumenti", ecc.)


  3. Sfoca i volti. Su un software di modifica delle immagini con la funzione "sfocatura", di solito è possibile applicare l'effetto facendo clic e trascinando il cursore sui volti che si desidera nascondere. Alcuni software creeranno un cerchio sfocato che coprirà il viso in una sola volta. Per nascondere tutte le facce, dovrai riprodurre l'effetto su ciascuna faccia da nascondere.


  4. Salva la foto. Una volta che pensi che l'identità delle persone sia sfocata in modo sufficientemente mimetico, salva la foto. Ora è pronto per essere pubblicato dove vuoi, senza compromettere la privacy delle persone che compaiono lì.