Come colpire come Cristiano Ronaldo

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Il segreto degli addominali di Cristiano Ronaldo: CR7 svela il suo allenamento
Video: Il segreto degli addominali di Cristiano Ronaldo: CR7 svela il suo allenamento

Contenuto

In questo articolo: Free KicksCenter e dribbleReferences

CR7 è uno dei migliori giocatori di calcio della storia. Oltre al suo senso di costruzione collettiva, i suoi furiosi dribbling e colpi strategici, una delle cose più notevoli nel gioco di Ronaldo è il suo tiro, il suo famoso "pallone da calcio". Imparando la tecnica giusta, puoi integrare il tiro di Cristiano Ronaldo nel tuo gioco. Vai al passaggio 1 per ulteriori informazioni.


stadi

Parte 1 Calci di punizione

"Cristiano Ronaldo è noto per la sua capacità di calciare calci di punizione e soprattutto per l'incredibile traiettoria che spesso gli dà. Per tirare un calcio di punizione come Cristiano Ronaldo, devi imparare a mettere un effetto minimo sulla palla, il che lo rende scenderà improvvisamente, colpendo forte e mirando con precisione. Questo colpo è inarrestabile ".



  1. Ruota la valvola a sfera verso di te. Quando Ronaldo calcia un calcio di punizione, posiziona sempre la palla in modo che la valvola entri in contatto con il suo piede. È impossibile sapere se questo dettaglio influisce davvero sulla digitazione o se è solo una superstizione, ma non può far male fare il maestro.



  2. Fai un passo indietro di alcuni passi, quindi fai alcuni passi a destra. Ronaldo di solito prende 3-5 passi per i suoi calci di punizione. Quindi si trova davanti alla palla, le braccia dritte lungo il corpo e le gambe ben divaricate. Mentre si avvicina alla palla, prende un ritmo un po 'esitante. Esitare un po 'aiuta a ingannare il portiere e i difensori, che non possono prevedere esattamente quando colpirà.


  3. Metti il ​​piede verso il basso e piegati all'indietro. Metti l'altro piede vicino alla palla e inclinati all'indietro per essere nell'angolo giusto per colpire una buona palla.
    • I tiri liberi di Ronaldo danno l'impressione di salire molto velocemente. Questo rapido aumento è dovuto al fatto che Ronaldo si appoggia rapidamente alla schiena appena prima di colpire la palla. Se il tiro viene eseguito correttamente, la palla non si girerà su se stessa, ma salirà e poi cadrà improvvisamente nel mezzo della gara. Può anche zigzag dopo il suo zenit, tutto dipende dalla potenza messa nello sparo.



  4. Tocca la palla nella sua pancia con la parte superiore del piede. Devi toccare la palla con quella lunga che collega l'alluce alla caviglia. Mira alla valvola che hai girato nella tua direzione quando metti il ​​calcio di punizione.
    • Per dare l'effetto "palla a snodo", devi evitare di inserire l'effetto nella tua digitazione. Prova a colpire la palla nel modo più frontale possibile, senza farla rotolare.


  5. Termina il tuo movimento. La cosa più importante nel fare uno strike con Ronaldo è finire bene il gioco. Termina il tiro mettendo il piede calciare nella direzione in cui vuoi che la palla prenda, colpendo con tutte le tue forze e togliendo il piede da terra. Cerca di far rotolare il ginocchio davanti a te, evitando di finire sul fianco, come fai di solito.
    • Immagina di provare a toccarti il ​​mento con il ginocchio della gamba che digita. Se fai la cosa giusta, la tua gamba d'attacco dovrebbe cadere a terra più velocemente del tuo piede di supporto. Ora tutto ciò che devi fare è guardare la traiettoria illeggibile del tuo palloncino.

Parte 2 Centrare e dribblare

"Uno degli aspetti migliori del gioco di Ronaldo è la sua capacità di giocare insieme, il che significa che gli piace centrare e tirare gli angoli, e può giocare praticamente ovunque sul campo: a sinistra, a destra, in lassista, in punta, ecc. Il suo piede da gioco, buono quanto a destra, lo rende uno dei migliori giocatori al mondo.



  1. Porta la palla in area di rigore. A differenza di Beckham, che era noto per i suoi centri lunghi, molto eleganti e ubriachi, i centri Ronaldo sono più simili a piccoli recessi, che sarebbero più spesso visti nel basket. Porta la palla in campo avversario, poi torna nel lasso per centrare di nuovo un compagno di squadra.
    • Anche se Ronaldo gioca principalmente sul lato sinistro, può anche giocare altrove a seconda della partita e del lato destro che non esita nemmeno a centrare.


  2. Fai un mestolo a un compagno di squadra. Per centrare il mestolo, posiziona il piede di supporto ben dietro la palla e colpiscilo con la parte superiore del piede. Evita di colpire troppo forte e di allargare troppo il piede, l'intero centro deve essere dalla caviglia. La palla dovrebbe andare dritto sul mestolo, perfetto per un compagno di squadra per toccare la testa.


  3. Centra entrambi i piedi. Una delle cose più incredibili di Ronaldo è la sua capacità di colpire sia il piede destro che il piede sinistro. I suoi centri del piede sinistro sono buoni ed efficaci come i suoi centri del piede destro. Lavora sul tuo piede cattivo facendo esercizi di dribbling, dattilografia e centratura e proibendoti di usare il piede destro. Rielaborare le basi fino a quando non si è in grado di giocare con il piede sbagliato, anche se sembra strano.


  4. Dribbling e fare stecche per le gambe. Il gioco ai piedi di Ronaldo gli consente di ritardare e quindi centrare al momento opportuno. Questo è anche ciò che rende il suo gioco così imprevedibile ed eccitante da guardare. Se vuoi portare la palla dall'altra parte, devi essere in grado di eliminare i difensori dell'altra squadra.
    • Allenati sulle gambe per imitare il dribbling di Ronaldo. Puoi anche provare a oscurare questi controlli orientati.


  5. Goditi i difensori. Progressi verso il difensore. Lascia circa due metri tra te e lui. Fai rotolare la palla di fronte a te con un effetto retrò. Usa un piede e fallo velocemente. Quindi riporta la palla a te con lo stesso piede.