Come fare soldi scrivendo su Internet

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Come Guadagnare Online 2021 💰 5 Siti GRATIS per fare soldi online
Video: Come Guadagnare Online 2021 💰 5 Siti GRATIS per fare soldi online

Contenuto

In questo articolo: Preparazione per il mercato InternetCreare contenuti per siti WebScrivere per aziende15 Riferimenti

La scrittura online è un'attività che attira molte persone che vogliono lavorare da casa, vogliono impostare i propri orari di lavoro e vogliono evitare di rimanere bloccati in metropolitana ogni giorno per lavorare. Tuttavia, è difficile trovare un posto in questo settore. Dovrai lavorare molto duramente per accumulare esperienza e trovare abbastanza lavoro per avere una situazione stabile scrivendo online.


stadi

Parte 1 Preparazione per il mercato di Internet



  1. Adatta la tua scrittura a diversi siti Web. Ci sono regole generali da seguire, ma dovresti sempre guardare le aspettative di ogni sito riguardo a ciò che scrivi, cioè al pubblico di destinazione. Un pubblico universitario ha aspettative diverse da un pubblico sportivo. Adattandoti al pubblico del sito, aumenti le tue possibilità di vederti pubblicato.
    • Scrivi lettere brevi. Scrivere su Internet è rivolto a un pubblico di massa e in genere non sono desiderabili. I siti desiderati hanno tra le 100 e le 1000 parole al massimo. Se hai la piuma in giro, devi sbarazzarti di questa abitudine. Sii conciso.
    • Scrivi presentazioni spettacolari.I giornalisti dicono che hai bisogno di una buona presa. Il pubblico in generale ha un tasso di attenzione molto basso e devi attirare il loro fin dall'inizio se vuoi che continuino a leggere. Qualunque sia l'argomento di cui stai scrivendo, resisti ai lettori con una prima frase spettacolare. Devi farli desiderare di leggere il resto dell'articolo.
    • Dividi la tua e con elenchi puntati e numerati. I grandi blocchi di e sono indigeribili e i lettori non saranno interessati. Dividi la tua e con elenchi e sottotitoli. Ciò attirerà l'attenzione del lettore e manterrà l'interesse del pubblico.



  2. Inizia in un blog. Il modo migliore per esporre la tua scrittura agli altri è quello di avviare un blog. Sarai in grado di dimostrare le tue capacità di scrittura e dimostrare di essere in grado di produrre contenuti che siti Web e aziende desiderano avere.
    • Assicurati che il tuo blog riguardi l'argomento sul quale vorresti scrivere in modo professionale. Ad esempio, se vuoi fare recensioni sui film, non devi tenere un blog di ricette di cucina. Devi dimostrare ai tuoi potenziali clienti di avere conoscenze sull'argomento di cui stai parlando.
    • Correggi gli errori sul tuo blog. Il tuo blog non dovrebbe essere scritto in fretta. Ricorda, qui è dove presenti i tuoi scritti al resto del mondo. Assicurati che sia chiaro, pulito e presta particolare attenzione all'ortografia, in quanto potresti perdere opportunità a causa sua.
    • Il tuo blog dovrebbe anche essere un modo per fare soldi. Se hai molti abbonati, le aziende potrebbero avvicinarti a te per fare pubblicità sul tuo blog. Ciò dovrebbe anche motivarti a prenderti cura del tuo blog.



  3. Mantieni una presenza attiva sui social network. Come il blog, anche i social network sono un modo per fare pubblicità. Tieni un account sulla maggior parte dei siti di social network, incluso LinkedIn. Assicurati di avere collegamenti a questi siti che reindirizzano al tuo lavoro di scrittura in modo che i potenziali datori di lavoro possano vedere esempi di ciò che scrivi.


  4. Iscriviti a siti Web che pubblicizzano scrittori freelance. La maggior parte dei liberi professionisti si trova su Internet. Tieni d'occhio questi siti per conoscere gli ultimi annunci pubblicati.
    • Una rapida ricerca ti permetterà di trovare questo tipo di siti dedicati ai liberi professionisti.
    • Alcuni siti potrebbero chiederti di pagare un abbonamento per vedere i loro annunci. Anche se potrebbe essere scoraggiante se non si desidera spendere soldi, questo investimento potrebbe ripagare se si ottiene un lavoro.

Parte 2 Creazione di contenuti per siti Internet



  1. Scrivi per un sito che offre tutorial. Esistono molti siti specializzati nella creazione di tutorial. Spesso sono alla ricerca di esperti in un determinato campo in grado di modificare articoli e pubblicarne di nuovi. Se hai una conoscenza eccellente in una determinata area, considera di inviare un curriculum a uno di questi siti per guadagnare denaro mentre scrivi su cose che conosci.
    • Per un sito tutorial, non ha necessariamente un dominio di competenza. Potrebbe essere necessario sviluppare capacità di ricerca e diventare rapidamente un riferimento in alcune materie. Con buone capacità di ricerca, puoi produrre articoli su diverse aree.


  2. Invia i tuoi articoli a un sito di viaggi. Esistono molti siti dedicati alla pubblicazione di articoli di viaggio in località esotiche o nazionali. Se ti piace viaggiare e vuoi condividere buone storie ed esperienze, dai un'occhiata ai siti di viaggio che potrebbero pagarti per scrivere.
    • Ad esempio, The Expeditioner è un sito che potrebbe pagarti fino a $ 30 per articolo.


  3. Scrivi commenti. Alcuni siti Web potrebbero pagarti per commentare film, spettacoli, musica e prodotti. Puoi guadagnare soldi online scrivendo le tue opinioni al riguardo. Puoi iniziare la tua carriera su siti come Recensioni sponsorizzate o Review Me per acquisire esperienza nel settore.


  4. Diventa il ghostwriter dei blogger. I blogger indipendenti e professionisti che non possono soddisfare la regolare richiesta scritta potrebbero essere disposti a pagarti per farlo per loro. Questi lavori si svolgono caso per caso, ma possono anche diventare un lavoro a tempo pieno se al blogger piace il tuo lavoro.
    • Cerca siti di annunci in cui potresti trovare questo tipo di lavoro. Potresti anche rivolgerti direttamente a un'agenzia che recluta negri.
    • I negri non ottengono alcun riconoscimento per il loro lavoro. Ciò potrebbe essere dannoso se non si svolgono altre attività perché non è possibile creare un portfolio. In effetti, questa dovrebbe essere un'attività per "mettere il burro negli spinaci".

Parte 3 Scrivere per le aziende



  1. Gestisci la presenza sui social network di un'azienda. I social network sono una parte importante della tecnica pubblicitaria e di marketing di un'azienda. Tuttavia, molti manager hanno difficoltà a capire come funziona e sono felici di assumere uno specialista che si prenda cura di loro. Gestendo gli account Facebook e Instagram di un'azienda, sarai in grado di ottenere un lavoro regolare e pagare, cosa che gli scrittori online raramente ottengono.


  2. Scrivi per il blog di un'azienda. Alcune aziende detengono anche blog. Come i social network, i blog sono un mezzo difficile da padroneggiare correttamente e molte aziende si affidano ai professionisti della scrittura e del marketing per gestire i propri blog. Se sei un esperto nel settore, questa potrebbe essere un'ottima opportunità.


  3. Creare comunicati stampa e materiale pubblicitario. Anche se le grandi aziende hanno un intero dipartimento che si occupa di pubblicità, le aziende più piccole potrebbero avere solo uno o due scrittori. Con questa funzione, le piccole imprese sono un'ottima fonte di lavoro per i liberi professionisti. Prova a inviare il tuo curriculum a un'azienda come questa o ad un'agenzia di libero professionista per aiutarti a orientarti nel settore.