Come mantenere fresco il tuo coniglio

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
How to Feed Your Rabbit
Video: How to Feed Your Rabbit

Contenuto

In questo articolo: crea un ambiente fresco Tratta un coniglio troppo caldo16 Riferimenti

Gli umani stanno sudando. I maiali rotolano nel fango. I cani ansimano. I conigli non fanno nessuna di queste cose quando sono caldi. In natura, i conigli si nascondono tra i cespugli o nascondono per evitare il sole. Il loro intero corpo è coperto di peli tranne gli occhi, il che significa che la loro soluzione per rinfrescarsi è trovare riparo. Se hai adottato un coniglio, assicurati di tenerlo in un ambiente relativamente fresco. La temperatura ambiente è generalmente accettabile, ma temperature più calde potrebbero danneggiare il coniglio.


stadi

Metodo 1 Crea un ambiente interessante

  1. Guarda la temperatura La temperatura ideale per un coniglio è tra 12 e 21 ° C. Possono tollerare temperature fino a 30 ° C, se ciò è veramente necessario, ma qualsiasi temperatura più elevata può aumentare il rischio di colpo di calore.
    • Se tieni i tuoi conigli fuori, presta attenzione alla temperatura. L'estate è la stagione che devi guardare da vicino. Se il tuo coniglio è fuori in una conigliera o in una gabbia durante l'estate, la sua pelliccia accumulerà calore dal sole, che lo riscalderà molto rapidamente.
    • Tieni il coniglio in una gabbia ombreggiata. Chiudere le finestre con persiane o tende se necessario. Se non fa differenza, considera di spostare la gabbia in un luogo più fresco della casa, come la cantina. Se hai l'aria condizionata in una stanza, puoi chiudere le porte e tenere il coniglio in questa stanza. Se si dispone di aria condizionata centralizzata, è necessario condannare alcuni fori di ventilazione e reindirizzare l'aria fresca nella stanza del coniglio per risparmiare sulle bollette dell'elettricità. È inoltre possibile acquistare un condizionatore d'aria su ruote per una determinata stanza.



  2. Tieni il coniglio in una gabbia ben ventilata. Usa i fan per raffreddare il coniglio.Ottieni una ventola oscillante diretta verso la gabbia del coniglio. Questo creerà aria fresca che rinfrescerà il coniglio. Assicurati che il coniglio possa proteggersi dalla ventola, se lo desideri. Puoi costruire un nascondiglio per il coniglio con una scatola di cartone.
    • Assicurati che il tuo amico non possa masticare il cavo di alimentazione, questo è molto pericoloso.
    • Una gabbia con barre consente di respirare su tutti i lati. Se il tuo coniglio è fuori in una conigliera, tienilo all'ombra e consenti la massima ventilazione possibile per la conigliera. La lettiera che metti lì deve essere assorbente e non tossica come paglia, trucioli di pioppo tremulo, carta riciclata oeco-paglia (cannucce biodegradabili). Questi materiali soffiano facilmente e non trattengono il calore.
    • Puoi anche mettere la gabbia sotto un ventilatore a soffitto. Se si utilizza una combinazione di ventilatori a pavimento, il ventilatore a soffitto può ventilare la gabbia del coniglio.



  3. Metti un asciugamano bagnato sopra la gabbia del coniglio. Ciò è particolarmente efficace se è stata installata anche una ventola. L'asciugamano darà ombra al coniglio e l'umidità gli permetterà anche di rinfrescare.
    • Prendi un asciugamano di dimensioni normali (circa 60 x 90 cm). Immergilo in acqua fredda. Spremilo e mettilo sopra la gabbia. Prova a coprire l'intera gabbia con l'asciugamano. È necessario assicurarsi di non impedire la corretta ventilazione della gabbia. Assicurati che l'asciugamano non scorra, perché non devi immergere la pelliccia del coniglio.


  4. Usa il ghiaccio per raffreddare la gabbia. Metti gli impacchi di ghiaccio sotto la gabbia del coniglio. Ciò contribuirà a raffreddare la parte inferiore della gabbia. Puoi anche congelare una bottiglia d'acqua e metterla nella gabbia per creare un punto di freschezza contro il quale il coniglio può andare a dormire quando fa troppo caldo. Non applicare mai il ghiaccio direttamente sul corpo del coniglio. Potresti abbassare la temperatura troppo rapidamente.


  5. Organizza le tue uscite. Il momento migliore per l'esercizio è la mattina e la sera, quando fa più freddo. Deve passare almeno 2 ore fuori dalla gabbia per divertirsi, ma se fa molto caldo, il tuo compagno non vorrà davvero muoversi.

Metodo 2 Tratta un coniglio troppo caldo



  1. Verificare la presenza di segni comuni di colpo di calore. Le orecchie del tuo coniglio sono la parte più importante del tuo corpo da guardare. Quando i conigli sono troppo caldi, i vasi sanguigni nelle orecchie si gonfiano e provocano la comparsa di arrossamenti. Questo è un eccellente indicatore del colpo di calore. Un coniglio che ne soffre potrebbe anche presentare i seguenti sintomi.
    • È bagnato a livello della pelliccia sotto il naso.
    • Respira pesantemente e rapidamente.
    • Le sue narici sono dilatate.
    • Il coniglio si posa sul pavimento.
    • Le sue orecchie e le gambe sono calde.
    • Sembra inattivo o meno vigile del solito (è letargico).
    • I suoi occhi sono socchiusi.


  2. Spazzola la pelliccia del tuo coniglio. I conigli perdono molti peli. Normalmente si puliscono e rimuovono la pelliccia in eccesso e la forfora. Se il tuo coniglio perde i suoi capelli e non si pulisce correttamente, questo ulteriore strato di pelo sarà un ulteriore strato di isolamento. Durante l'inverno, ci si sente bene. In estate, questo può produrre un colpo di calore.
    • Spazzola il tuo coniglio da dietro in avanti. Spazzolarlo senza forzare troppo. Non dovresti rimuovere troppi peli o ferire il tuo coniglio. Fallo anche d'estate.


  3. Mantieni il tuo coniglio ben idratato. Metti piccoli cubetti di ghiaccio nella borraccia del tuo coniglio per ottenere acqua fresca. Se devi lasciare il coniglio a lungo quando fa caldo, è una buona soluzione. Durante il giorno, l'acqua rimarrà più fresca con cubetti di ghiaccio. La disidratazione può facilmente causare un colpo di calore nei conigli. Se il tuo coniglio diventa troppo caldo, lo vedrà come un modo per rinfrescarsi. Se la sua acqua è più fredda del solito, berrà più del solito per rinfrescarsi.
    • Dai al tuo coniglio delle verdure per aiutare il paracadutista. Immergi piccole carote, sedano e altre verdure che il tuo coniglio ama in acqua prima di metterle nella sua gabbia. In questo modo, il tuo coniglio può shydrate mentre mangia.


  4. Non immergere il coniglio in acqua ghiacciata. Puoi immergere le zampe in acqua, ma non devi immergerle completamente nell'acqua. I conigli non sono buoni nuotatori. Potresti pensare che sarai in grado di raffreddarlo immergendolo rapidamente nell'acqua, ma in realtà peggiorerà le sue condizioni. Lo shock con acqua potrebbe causare ansia, che aumenterà la temperatura interna del coniglio.
    • Puoi spruzzare un po 'd'acqua sul coniglio, ma non immergerlo (vedi il passaggio successivo).


  5. Spruzza delicatamente il coniglio con acqua o con una soluzione di acqua e alcool a 90 gradi. Mescola una misura alcolica a 90 gradi con tre parti di acqua in un flacone spray prima di spruzzare una piccola soluzione sulla parte esterna delle orecchie di coniglio e sulla parte superiore delle zampe. Inumidire bene queste aree e l'evaporazione dei liquidi rinfresca il coniglio (l'alcol consente di accelerare l'evaporazione).


  6. Consultare il proprio veterinario. Prova a chiamare prima il tuo veterinario. Potrebbe consigliarti di utilizzare diversi metodi per rinfrescare il tuo coniglio prima di consultare. Probabilmente ti consiglierà sui suggerimenti in questo articolo. Se le hai già provate prima, dillo al tuo veterinario e portagli il tuo coniglio.



  • Aria condizionata (opzionale)
  • Un fan
  • Asciugamani bagnati
  • Piccoli cubetti di ghiaccio
  • Impacchi di ghiaccio
  • Bottiglie di acqua congelata (puoi anche usare qualsiasi tipo di bottiglia riempita con acqua)
  • Uno spray riempito con acqua dolce
  • Alcool a 90 gradi (isopropanolo)
  • Una spazzola di coniglio